30 dicembre 19, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2019 Residenza: Cesena
Messaggi: 111
| Vostra velocità massima 13.5 no timing?
Allora, oggi con la mia t4 con su regolatore no timing, xfactor 13.5 anticipato a 50gradi, rapporto finale 4.1(corona 100 pignone 46,modulo 64), Lipo lrp 130c 6000,ho toccato i 49km/h. Cosa mi consigliate per andare più forte? Voi nel touring col 13.5 no timing a quanto andate? Quali sono i motori più veloci in stock 13.5 no timing? |
31 dicembre 19, 20:05 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
| Citazione:
| |
01 gennaio 20, 22:05 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
| vanno diversamente perfino motori uguali, figurati motori diversi. Secondo me 50 gradi sono troppi, specie con un rapporto cosi lungo, il motore non prende tutti i giri e scaldera un botto. Con un rettilineo lungo i 58-60 si dovrebbero fare se hai pile buone.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
02 gennaio 20, 00:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2019 Residenza: Cesena
Messaggi: 111
|
Ho deciso di prendermi il motor analyzer, dopo aver visto in rete un video in cui spiegano che il motore brushless rende il massimo(e con temperature accettabili) se il timing impostato gli permette di assorbire al circa 6 ampere, quando spinto alla massima velocità; una volta trovato il timing giusto per i 6 ampere, basta agire sul rapporto coi pignoni.
|
02 gennaio 20, 19:48 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
| Citazione:
Comunque l'assorbimento medio di un motore 13.5 è circa pari a 20 A se scarica una lipo di 5 Ah in 15 minuti. Con picchi di almeno 40-50 A.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
09 gennaio 20, 10:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2019 Residenza: Cesena
Messaggi: 111
|
Ah. Io seguo questo tizio su YouTube, è da lì che ho preso i 6A https://youtu.be/xLbnYJ3gJ-0 E comunque...mi sono accorto che avevo l'EPA sul gas al 75%...probabilmente da 2 mesi, da quando volevo limitare la corsa dello sterzo sulla t4... |
10 gennaio 20, 08:37 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
04 febbraio 20, 18:33 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2015 Residenza: milano
Messaggi: 153
|
Mi aggancio a questo post, vedendo in pista qualcuno ha il prova motori. Avendo usato occasionalmente quello degli altri solo per verificare la bontà degli avvolgimenti mi chiedevo che altri vantaggi può dare, escludendo la selezione dei motori ... interessante ma costosa.. è una spesa che consigliate se si di che marca e perchè.. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Massima velocità | mafrafree | Elimodellismo Principianti | 28 | 06 ottobre 10 19:08 |
help velocità massima modello rc | raffaelepicardi | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 28 | 07 settembre 09 19:58 |
Velocità Massima | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 168 | 13 maggio 06 23:58 |
Velocita' di stallo e velocita' massima | Rata | Aeromodellismo | 1 | 13 febbraio 05 14:42 |