28 agosto 19, 13:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2009 Residenza: Cesena
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| Xray T4 2104 per iniziare
Ciao, sono un modellista a scoppio buggy; purtroppo non riesco più a trovare piste vicina a casa per girare. Ho deciso di affacciarmi al mondo del onroad elettrico; che ne dite se per iniziare prendo una Xray 2104 con già lipo; motore e regolatore a meno di 250 euro? Grazie. |
28 agosto 19, 16:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
28 agosto 19, 17:06 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
qualcosa lo dimentico sicuramente
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28 agosto 19, 21:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
|
Prima di tutto controlla che non ci siano crepe nell’upperdeck altrimenti devi sostituirlo, stessa cosa per il lower deck, le cinghie se sono molle non fa niente si tirano con gli eccentrici, l’importante è che non siano troppo consumate, altrimenti anche quelle andrebbero cambiate (vedi se sono spellate ecc) essendo un modello un po’ vecchiotto sicuramente avrai molti giochi nelle ruote, i blade, i barilotti, le chub e i braccetti se non vengono cambiati da tanto avranno più gioco del dovuto, la macchina va lo stesso ma piano piano andrebbero cambiate tutte le plastiche con quelle nuove, stessa cosa per le manine dei tiranti, se sono vecchie ogni pacca ti scombina il camber... sono tutte cose che periodicamente andrebbero sostituite, diciamo una volta all’anno, ma sono in pochi quelli che lo fanno perché ovviamente ha un costo... i cuscinetti li smonti e li pulisci, se non tornano a scorrere come si deve li cambi, sono pochi euri, 15€ per un kit nuovo, ogni 5/6 uscite consiglio di cambiarlo in ogni caso... altre cose non mi vengono in mente, ah si fai girare le ruote e controlla che gli ossi dell’omocinetico siano belli dritti, se sono storti a cambiarli tutti e due ti partono 50€... probabilmente anche gli oring del differenziale saranno da cambiare, controlla che non ci sia olio che perde altrimenti devi mettere in conto altri 10/12€ per le guarnizioni ( ovviamente i pacchetti ne contengono una decina quindi poi ti durano)... è una meccanica molto robusta e molto facile da guidare, ovviamente come tutte le cose ha bisogno di manutenzioni, ed essendo così vecchia probabilmente dopo un po’ ha smesso di farle, se fosse uno che ci tiene e che spende probabilmente a quest’ora avrebbe avuto una versione molto piu recente... comunque per iniziare è il modello perfetto, xray ha molte guide per il setup ecc che aiutano davvero tanto chi sta iniziando ocome nel tuo caso viene da categorie molto diverse...
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29 agosto 19, 13:56 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| che se la macchina non è eccessivamente usurata potrebbe anche essere un buon prezzo
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29 agosto 19, 18:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
Messaggi: 265
| Se avesse un 13.5 al posto del 4.5 sarebbe meglio, non penso che tu voglia partire a fare modificata, un 4.5 è davvero troppo per partire in pista, aldilà della velocità (si superano i 100km/h come ridere) che è difficile da controllare di per se, per fare quella categoria devi avere la macchina messa giù come si deve e all’inizio non è per nulla facile...
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30 agosto 19, 13:07 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2009 Residenza: Cesena
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| Citazione:
Al massimo compro un motore nuovo. Domani la vado a vedere e provare le lipo me le faccio caricare cosi vedo se ancora tengono oppure no se non le ha stoccate a dovere potrebbero essere da buttare corretto? PS il motore è del 2018 e la ESC è del 2016... | |
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