27 agosto 19, 14:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2015 Residenza: Fiumicino
| Regolatore o radiocomando?
Ciao a tutti, mi hanno regalato questa auto elettrica Tamaya dicendo che aveva un difetto ma non specificandomi cosa. In pratica quando la accendi dopo pochi minuti inizia da sola ad accelerare retromarcia girare. Cosa può essere? Monta un regolatore TEU101-bk radiocomando carson reflexwheek ricevitore reflex40fm Grazie [YOUTUBE]https://youtu.be/NedKPRRV7Rc[/YOUTUBE] |
27 agosto 19, 15:03 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
| Citazione:
La radio è una vecchia 40mhz, potrebbe avere delle interferenze
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
27 agosto 19, 15:12 | #4 (permalink) Top |
User |
Così a distanza mi verrebbe di pensare alla trasmittente/ricevente....... Mentre il motore potrebbe, forse, boh, anche girare, ma non dovrebbe sterzare..... Hai modo di alimentare la ricevente con una batteria? prova ad accenderla scollegando il regolatore....e vedi cosa fa.....
__________________ I miei modelli |
27 agosto 19, 15:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
per me anche il fatto che sterzi è un ulteriore prova del fatto che potrebbero essere interferenze quanti anni ha il modello e dove è stato riposto?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
27 agosto 19, 22:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2014 Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
|
Mah...elimina l interruttore e controlla meglio gli spinotti....sembra che arrivi e non arrivi corrente/tensione..
__________________ meglio un cam...pari che un gatto dispari Emil |
28 agosto 19, 08:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
|
ciao, ma se usi il telecomando risponde ai comandi?? Dovresti comunque rifare il bind tra esc e radio (credo sia semplicemente avanti/retro all'accensione) everificare le spinete nella riceente, le sfili e le reinserisci.
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
Bookmarks |
| |