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User Data registr.: 15-05-2019 Residenza: Lombardia
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Ciao a tutti,sono da poco iscritto a questo bellissimo forum e soprattutto pienissimo di info su tutto il modellismo. Mi sono già presentato nell'apposita sezione e mi sono subito buttato nella lettura di tutto (più o meno) quello che serviva sapere per iniziare l'avventura con l' 1/10 on-road. Forse il modello che ho scelto non è proprio il massimo ma per cominciare mi va più che bene dato che voglio fare pratica con l'assemblaggio e la scelta di tutte le componenti. Veniamo al dunque,ho optato per una Tamiya TT02 Subaru BRZ che ho trovato su ebay in versione brushless con cuscinetti in metallo e servo già inclusi,batteria lipo da 5200 mAh,radiocomando e ricevente economici (lo so.....) che cambierò al prossimo passo,ma con calma (dannato budget ![]() ![]() ![]() ![]() Ieri mi è arrivato tutto ed ho iniziato subito con l'aprire i pacchi (sembrava Natale) e sono passato ad una prima lettura del manuale dell'auto ed oggi è cominciato l'assemblaggio....e già ho un paio di domande: 1 - i differenziali sono ovviamente in plastica,esistono in metallo (penso di si) e dove posso trovarli? 2 - dove posso trovare le viti esagonali per sostituire quelle del kit? qualcosa ho già trovato ma non so se sono compatibili. Grazie a chiunque voglia leggere e/o rispondere a questo post...per oggi stop....appena proseguo con l'assemblaggio aggiorno |
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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prova a spulciare su tamico e negozi simili tra gli upgrade del modello. Stai attento però, con gli hop up tamiya è un attimo ritrovarsi in mutande ![]() Comunque, se devo essere sincero, non ti conviene fare grossi upgrade sulla tt02. Piuttosto usala così com'è, impara a guidare senza schiantarti ad ogni curva e inizia a capire il discorso manutenzione e assetto di un modello rc. Poi, una volta fatta esperienza, passerai a un modello migliore. Dove andrai a girare? C'è una pista o un club di piloti?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
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User Data registr.: 15-05-2019 Residenza: Lombardia
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Ciao Nicola piacere di conoscerti! si questa cosa degli hop up l'ho già notata ![]() ![]() Corona 64 T e pignoni 17 T 21 T 26 T 29 T. Per iniziare a girare provo su qualche piazzale/parcheggio,piste qui in zona c'è Vedano al Lambro,Pianbosco,un po' più in la c' è la Valletta a Varese e volevo poi andare ad ispezionare la pista di hermes a Bovisio che pero' risulta chiusa..per ora il club aspetto l'evolversi della situazione,anche perchè ancora sono in fase di assemblaggio.... Tu invece con cosa giri,dove vai a girare? |
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Non so in che modulo siano gli ingranaggi della tt02 ma non hai avuto una cattiva idea. E' bene avere pignoni e corone di varie misure per poter adattare l'auto al tracciato dove si corre. La cosa che devi controllare è il modulo (o pitch) del reparto corona/pignone, devono essere uguali, altrimenti non va bene. es: corona modulo 64p--->pignone modulo 64p Inoltre attieniti al rapporto interno del tuo modello per non sforzare motore e trasmissione. Si il modulo che il rapporto interno dovrebbero essere scritti sul manuale. Un altro upgrade che potresti fare sono i braccetti superiori e i tiranti di sterzo regolabili, così potrai iniziare a smanettare sull'assetto e sugli angoli fondamentali (camber, caster, convergenza ecc...) per capire il comportamento della macchina quando si varia l'assetto. Visto che hai tante piste nei dintorni, ti consiglio di saltare direttamente il piazzale (a meno che tu non debba fare qualche aggiustamento veloce) e di andare direttamente in pista. Solo su un vero tracciato riuscirai a imparare a guidare ![]() ps: la motorizzazione è brushless o hai la lattina di scatola?
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User Data registr.: 15-05-2019 Residenza: Lombardia
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Dunque per corona e pignone pensavo di utilizzare o gli originali di scatola o quelli che ho preso,ovvero la corona con i pignoni acquistati in kit e penso che non ci siano problemi,poi valuto in base al pignone (ne arrivano 4 diversi insieme alla corona) le prestazioni,temperature etc.etc.....eventualmente avrò buttato una decina di euro per imparare qualcosa. Il modulo della TT02 dovrebbe essere 42 (0.604) ma non sono sicuro al 100%,il rapporto interno 2,6 mentre sul manuale mi da come gear ratio 8,27:1 avendo una corona 70 T e pignone 22 T Gli upgrade che dici tu sono già in testa a frullare come idea per futuro acquisto mentre ia motorizzazione è quella in foto,kit che mi è arrivato in scatola con l'auto in quanto presa versione brushless |
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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Se andrai solo su piazzli ok, va benissimo ed e quello che abbiamo fatto tutti, ma se vorrai imparare a girare in pista dovrai passare ad un modello diverso. Ovviamente tutto va per gradi quindi usa il modello, divertiti ed impara i primi rudimenti dell'assetto col nuovo mezzo.
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User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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i semiassi sono in plastica?
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