17 giugno 19, 02:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: Agrigento
Messaggi: 86
| consigli accoppiamento corona è pignone.
salve mi serve un consiglio sul rapporto da mettere per la mia 1/10 touring elettrica. Ho da poco acquistato un wrc stx17 con regolatore hobbywing v3.1 120amper e un motore hobbywing v10 xerun 4.5t volevo sapere che corona è pignone mettere per far si che il motore non scaldi troppo?
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17 giugno 19, 08:01 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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| Citazione:
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17 giugno 19, 14:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: Agrigento
Messaggi: 86
|
ciao, ti ringrazio per avermi risposto, il rapporto interno della wrc è 1.9, l'unica cosa che non capisco è il modulo 64 puoi spiegarmi di cosa si tratta? un altra cosa il rapporto finale di un 13.5 t si aggira su 5? |
17 giugno 19, 14:56 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| Citazione:
L'importante è usare sempre corone e pignoni dello stesso modulo. Perciò se la tua corona è modulo 64 dovrai comprare per forza di cose pignoni modulo 64
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
17 giugno 19, 15:08 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
17 giugno 19, 16:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2019 Residenza: Lignano Sabbiadoro
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|
Solitamente sul touring si usa il 64, il 48 è più indicato per l’off.. anche se poi ognuno monta quello che gli pare... forse si con sto caldo stare un po’ più corti non guasterebbe anche se non usando timing elettronico e boost anche 7.5 8.0 potrebbero andare bene... e visto che le tue domande lasciano trasparire un po’ di inesperienza per il momento ti sconsiglio vivamente di agire sul regolatore per boost ecc... già con un 4.5 stock avrai i tuoi cazzi a tenerla in pista...
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17 giugno 19, 16:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2018 Residenza: Agrigento
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io per ora ho messo da parte il 4.5 è ho montato il 13.5 come valori finali io ho calcolato (100corona/40 pignone=2,5 x il rapporto interno che è 1.9=4,75)il calcolo che ho fatto è giusto cè pericolo di giocarsi il motore per il surriscaldamento? Volevo pure sapere questi valori variano da 1 a 10? se tipo io scendo sotto il 5 sono più di allungo e se salgo più di accorto? |
17 giugno 19, 17:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
| la forma e la dimensione dei denti. Detta facile..
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
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