Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 19, 11:33   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jordan-HRC

Data registr.: 21-01-2019
Eccoci qua...allora quelle in inglese è il file originale, l'altro in pseudo italiano è quello che ho tradotto alla meno peggio...IL problema è che se entro in modalità programmazione (tasto premuto 3 sec), la luce diventa gialla lampeggiante , poi rossa lampeggiante (anche senza fare niente), poi alternata rossa gialla lampeggiante... avvolte mi torna verde, ma si spegne la ventola e non funziona nessun comando....altre si sente un bip....boh

Ultima modifica di Jordan-HRC : 17 marzo 19 alle ore 12:20
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 13:18   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Data registr.: 18-05-2013
cioè, a parità di tuo comportamento iniziale (e corretto nei modi, come da istruzioni) lui si comporta in modo differente e casuale ?
viene anche a me da sospettare che forse (eufemismo ) quell'elettronica doveva vedere MOLTA meno umidità di quanta ne abbia vista..
La scritta waterproof su regolatore e motore, ed essere realmente waterproof, sono 2 condizioni molto lontane tra loro ahinoi, anche se i produttori non lo specificano mai chiaramente
Vecchio 04 febbraio 19, 15:02   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jordan-HRC

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
cioè, a parità di tuo comportamento iniziale (e corretto nei modi, come da istruzioni) lui si comporta in modo differente e casuale ?
viene anche a me da sospettare che forse (eufemismo ) quell'elettronica doveva vedere MOLTA meno umidità di quanta ne abbia vista..
La scritta waterproof su regolatore e motore, ed essere realmente waterproof, sono 2 condizioni molto lontane tra loro ahinoi, anche se i produttori non lo specificano mai chiaramente
mah...forse sono io che sbaglio qualcosa, anzi sicuramente, è li il punto, non ho idea di quello che faccio. La pista era umida, ma mica pioveva, non penso che una ditta come LRP scriva quello che non è, poi oh.... può darsi che avete ragione voi
Vecchio 04 febbraio 19, 15:30   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
mah...forse sono io che sbaglio qualcosa, anzi sicuramente, è li il punto, non ho idea di quello che faccio. La pista era umida, ma mica pioveva, non penso che una ditta come LRP scriva quello che non è, poi oh.... può darsi che avete ragione voi
il fatto è che se tu fai sempre le stesse cose per iniziare la configurazione (e corrette come da manuale) e lui fa ogni volta cose diverse e mai una giusta, sono io a non avere idea di cosa stia accadendo..
servirebbe un'anima buona che ti possa assistere dal vivo (magari in pista?) e perlomeno qualcuno che abbia già utilizzato e configurato quell'ESC
Vecchio 04 febbraio 19, 16:50   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jordan-HRC

Ora aspetto Nicola che si è gentilmente offerto per la traduzione (la mia non è perfetta...anzi)....poi se ho ancora problemi prendo una ESC seria è un motore meno potente (LRP x20 13,5T, quello che usano gli altri nella mia pista), così che un domani almeno quelle sono a posto. Ho sentito Fabrizio, il presidente della pista che frequento (persona squisita e gentile), ma questa ESC non la conosce, loro usano quasi tutti hobbywing (che è quella che mi ha consigliato), mi ha detto di risparmiare il programma, lo hanno loro.
Vecchio 04 febbraio 19, 17:00   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di madqwerty

spendere bene e una volta sola non è un cattivo approccio, se ti va di farlo fallo
considera però che anche su hobbyking puoi trovare elettronica dignitosa a prezzo circa dimezzato rispetto a LRP o HW
Vecchio 04 febbraio 19, 18:21   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicola u-control

Data registr.: 23-02-2010
comunque sul sito di lrp è dato come slpashproof non waterproof.
è un'altra cosa eh
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 19, 19:40   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jordan-HRC

Uhm....du schizzetti li regge?

Allora io seguo questa procedura (quella che ho capito) : posizioni trimmer radio il primo in basso da sx al 100% il secondo al 100% il terzo 0%. Sulla destra della radio il più basso al 50%.
Accendo radio, accendo ESC e tengo premuto 3 sec. Lampeggia la luce gialla, premo due volte , lampeggia rosso e verde (dovrebbe essere la conferma) lampeggia rosso , premo una volta , luce rossa e verde torna lampeggiante rossa, attendo luce rossa e verde passa a rossa alternata a gialla, premo uno volta, luci rosse e verde....torna il verde fisso....il problema che non riesco ad avere freno e retro....cosa sbaglio?? Il mazzolo da 2kg si avvicina al banco di lavoro.....
Vecchio 04 febbraio 19, 19:43   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jordan-HRC

Questo è il radiocomando
Vecchio 04 febbraio 19, 19:53   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jordan-HRC

Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
spendere bene e una volta sola non è un cattivo approccio, se ti va di farlo fallo
considera però che anche su hobbyking puoi trovare elettronica dignitosa a prezzo circa dimezzato rispetto a LRP o HW
lungi da me fare lo sborone, chi mi conosce sa che non sono così, diciamo che voglio prendere (e parlo di tutto , oggi ESC e motore, un domani...un po’ in la macchina) quello che usano gli altri li in pista, in modo da poter ricevere aiuto. Per esempio mi ha già detto della scheda di programmazione, di non prenderla che le hanno loro, e così via. Lui mi ha parlato di hobbywing pro 10 , o da 80 o da 160 ...vedendo i prezzi non costa certo un tozzo di pane....in alternativa mi ha detto che un altro signore , che ho conosciuto, mi darebbe tutto (che devo approfondire cosa, poiché si parlava di ESC, di motore di radio, di servo) a 100€....appena ho tempo ci vado e approfondisco. Certo se nel frattempo riuscissi a far funzionare la mia....sarei un uomo felice (e con qualche € in più in tasca)
Rispondi

Bookmarks