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Vecchio 30 gennaio 19, 23:42   #51 (permalink)  Top
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Prima è comunque bene imparare a fare delle scariche senza sbattere ovunque
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 31 gennaio 19, 12:12   #52 (permalink)  Top
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beh in pista c'erano due esperti, mi hanno detto esattamente le stesse cose...i problemi sono stati due: la sensibilità dello sterzo (regolatami successivamente dal mio mentore...che pure lui quando l'ha provata era in difficoltà, ma molto molto molto meno di me) e la sensibilità del gas (anch'essa regolata ...purtroppo tardi)... diciamo che all'inizio ho tentato di andare molto piano, ma è bastato poco per sbatacchiare la macchina a destra e manca...purtroppo, come già detto, la motorizzazione è troppo per questa pista e il fatto che sia il gas che la direzionali fossero quasi on/off non aiutava, ma (come si dice da queste parti) se non c'è i cavalli , corre i ciuchi (della serie si fa con quel che c'è). Ieri sera , in attesa di ricevere lo scatolone di ricambi, mi sono dedicato alle riparazioni, ho rincollato sia le barrette anteriori della carrozzeria (dureranno poco lo so) e sia della piastra ammortizzatori posteriori, riparata con incollaggio e successivamente con la vetroresina, il tutto riforato (certo non un gran che da vedere, ma sufficientemente robusto per girare ancora, magari domattina presto.) La carrozzeria invece è irreparabile, ammesso di non farla diventare pesante con la vetroresina, così ne ho ricomprata un'altra (diversa) e verniciata, in pratica sono pronto. Ho notato che , probabilmente con le botte, un paio di bacchetti regolabili sono andati fuori regolazione...quelli in alluminio, sono meglio o è solo sfizio?
Ps. il frenafiletti sulle ghiere degli ammortizzatori ha funzionato alla grande, non ci credevo.
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Vecchio 31 gennaio 19, 12:48   #53 (permalink)  Top
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I braccetti in alluminio non servono a nulla. Anzi fanno peggio.
Tieni presente che in caso di urto la forza dell'impatto deve scaricarsi da qualche parte, in questo caso il braccetto in plastica che si rompe (e costa 5 euro).
Con i bracci in alluminio la forza viene scaricata altrove, col rischio di fare danni alle casse differenziali o ai perni dei bracci.
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Vecchio 31 gennaio 19, 13:54   #54 (permalink)  Top
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I braccetti in alluminio non servono a nulla. Anzi fanno peggio.
Tieni presente che in caso di urto la forza dell'impatto deve scaricarsi da qualche parte, in questo caso il braccetto in plastica che si rompe (e costa 5 euro).
Con i bracci in alluminio la forza viene scaricata altrove, col rischio di fare danni alle casse differenziali o ai perni dei bracci.
giusto, non ci pensavo, grazie del consiglio
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Vecchio 31 gennaio 19, 14:06   #55 (permalink)  Top
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giusto, non ci pensavo, grazie del consiglio
Cosa intendi per "braccetti regolabili"?

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Vecchio 31 gennaio 19, 14:17   #56 (permalink)  Top
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Cosa intendi per "braccetti regolabili"?

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questi...

Ultima modifica di Jordan-HRC : 17 marzo 19 alle ore 12:19
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Vecchio 31 gennaio 19, 14:20   #57 (permalink)  Top
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questi...
Quindi dopo una scarica i tuoi in plastica erano fuori regolazione? (Campanatura o convergenza)

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Vecchio 31 gennaio 19, 16:02   #58 (permalink)  Top
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Quindi dopo una scarica i tuoi in plastica erano fuori regolazione? (Campanatura o convergenza)

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beh...poveracci, hanno preso un sacco di botte, era sopratutto la campanatura della post dx ..
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Vecchio 31 gennaio 19, 16:04   #59 (permalink)  Top
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beh...poveracci, hanno preso un sacco di botte, era sopratutto la campanatura della post dx ..
Se quelli non reggono allora ha senso prendere quelli in alluminio, l'unico problema è che devi sempre stare a mettere frenafiletti, oppure ti prendi una 20ina di dadi da metterci a battuta in modo da non farli svitare.

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Vecchio 31 gennaio 19, 16:52   #60 (permalink)  Top
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più che svitati è possibile che siano piegati.
Jordan metti qualche foto
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