30 gennaio 19, 23:42 | #51 (permalink) Top |
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Prima è comunque bene imparare a fare delle scariche senza sbattere ovunque
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31 gennaio 19, 12:12 | #52 (permalink) Top |
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beh in pista c'erano due esperti, mi hanno detto esattamente le stesse cose...i problemi sono stati due: la sensibilità dello sterzo (regolatami successivamente dal mio mentore...che pure lui quando l'ha provata era in difficoltà, ma molto molto molto meno di me) e la sensibilità del gas (anch'essa regolata ...purtroppo tardi)... diciamo che all'inizio ho tentato di andare molto piano, ma è bastato poco per sbatacchiare la macchina a destra e manca...purtroppo, come già detto, la motorizzazione è troppo per questa pista e il fatto che sia il gas che la direzionali fossero quasi on/off non aiutava, ma (come si dice da queste parti) se non c'è i cavalli , corre i ciuchi (della serie si fa con quel che c'è). Ieri sera , in attesa di ricevere lo scatolone di ricambi, mi sono dedicato alle riparazioni, ho rincollato sia le barrette anteriori della carrozzeria (dureranno poco lo so) e sia della piastra ammortizzatori posteriori, riparata con incollaggio e successivamente con la vetroresina, il tutto riforato (certo non un gran che da vedere, ma sufficientemente robusto per girare ancora, magari domattina presto.) La carrozzeria invece è irreparabile, ammesso di non farla diventare pesante con la vetroresina, così ne ho ricomprata un'altra (diversa) e verniciata, in pratica sono pronto. Ho notato che , probabilmente con le botte, un paio di bacchetti regolabili sono andati fuori regolazione...quelli in alluminio, sono meglio o è solo sfizio? Ps. il frenafiletti sulle ghiere degli ammortizzatori ha funzionato alla grande, non ci credevo. |
31 gennaio 19, 12:48 | #53 (permalink) Top |
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I braccetti in alluminio non servono a nulla. Anzi fanno peggio. Tieni presente che in caso di urto la forza dell'impatto deve scaricarsi da qualche parte, in questo caso il braccetto in plastica che si rompe (e costa 5 euro). Con i bracci in alluminio la forza viene scaricata altrove, col rischio di fare danni alle casse differenziali o ai perni dei bracci.
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31 gennaio 19, 13:54 | #54 (permalink) Top | |
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31 gennaio 19, 14:06 | #55 (permalink) Top |
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| Cosa intendi per "braccetti regolabili"? Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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31 gennaio 19, 14:20 | #57 (permalink) Top |
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| Quindi dopo una scarica i tuoi in plastica erano fuori regolazione? (Campanatura o convergenza) Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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31 gennaio 19, 16:04 | #59 (permalink) Top | |
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31 gennaio 19, 16:52 | #60 (permalink) Top |
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più che svitati è possibile che siano piegati. Jordan metti qualche foto
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