Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 19, 16:38   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
Grazie dei preziosi consigli, no beh non mi faccio illusioni, dato il prezzo non può essere certo chissà che. L’ho scelta per il prezzo, per il fatto che è stata usata per diversi monomarca.....e per capire i primi passi di questo hobby. Le mie conoscenze sono vecchie di vent’anni, e tutte sul motore a combustione, riparto da zero
eh come ti capisco
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 16:55   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
ci sta
l'importante è limitare gli upgrade allo stretto indispensabile, oppure se li si fa, avere ben a mente che sarebbe solo una questione estetica

altro componente per me delicato nel contesto di cui sopra erano i fuselli, ne ho rotti a sacchi prima di trovare pace con quelli in alluminio, ma se stai lontano dai cordoli durano anche quelli di serie.. poi ci sarebbe da parlare dei differenziali, ma avremo tempo

non ricordo se hai comprato in negozio o su internet? visto il costo del telaio "clubracer" e dei singoli ricambi (+ eventuali spese di spedizione) conviene comprarsi subito un telaio (o 2 ) completo da spolpare all'occorrenza
beh i fuselli in alluminio, in realtà, erano la prima cosa che avevo in mente, non tanto per le prestazioni, ma proprio perché intuivo che in plastica durano poco ...Per l'immediatezza la userò in un piazzale....che è peggio, non ci sono cordoli, ma muretti di cemento , quando avrai voglia e tempo raccontami dei differenziali, devo cominciare a ordinare ricambi? Io l'ho presa direttamente da LRP, avevano e hanno il prezzo migliore
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 16:56   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
eh come ti capisco
mi permetto di darti del tu....mi sembra che te hai imparato però
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 17:20   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
mi permetto di darti del tu....mi sembra che te hai imparato però

le piste chiudono, i piazzali nei weekend sono metropoli di Tir dormienti e vivo nella terra in cui tutti usano il decespugliatore alle 7.30 di domenica mattina ma, se accendi un motore alle 17, arriva la polizia che manco GTA.
Ergo di necessità virtù...
Ancora oggi quando torno dopo aver girato con l'elettrico mi sembra di non aver corso.

E comunque quando ho iniziato con l'elettrico mi ero posto la stessa domanda per il cavo di bilanciamento
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 17:37   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
..... E comunque quando ho iniziato con l'elettrico mi ero posto la stessa domanda per il cavo di bilanciamento
mi sento meno meglio, non scherzo, mi sembravo un pesce fuor d'acqua , e il fatto che non riuscivo a spiegarmi era ancora peggio. Io il modello a scoppio, vecchio e cessoso, lo accendo ancora, l'altro ieri ero (per caso eh ) a fare delle commissioni per i miei genitori nella loro casa di campagna che ha un bel piazzale, c'era la neve come non approfittarne?....ho girato 10 minuti di orologio e tac è arrivato chi si occupa della vigna, che secondo me porta sfiga....tac la macchina se spenta e non voleva saperne di ripartire, dopo aver silenziosamente elencato parte dei santi in calendario (sempre con lui a guardarmi a vista e darmi i suoi "esperti" pareri, è partita, pronti via e ho urtato leggermente la ruota sul muro e rotto il mozzo....e li ho finito di elencare i santi in calendario.
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 17:38   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
beh i fuselli in alluminio, in realtà, erano la prima cosa che avevo in mente, non tanto per le prestazioni, ma proprio perché intuivo che in plastica durano poco ...Per l'immediatezza la userò in un piazzale....che è peggio, non ci sono cordoli, ma muretti di cemento
eh, ma non sei obbligato ad andarci contro, tienti a religiosa distanza e bona lì, in piazzale (se di dimensioni adeguate) non cambia niente se cammini a 1 cm , 1 metro oppure 3 dalla morte, mentre in pista è pressochè obbligatorio, soprattutto agli inizi e/o tracciato ostico e/o vena chiusa perenne finire per sbaciucchiare i cordoli

Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
quando avrai voglia e tempo raccontami dei differenziali, devo cominciare a ordinare ricambi? Io l'ho presa direttamente da LRP, avevano e hanno il prezzo migliore
di 3 telai clubracer acquistati, non uno che li avesse entrambi contemporaneamente a posto, o troppo stretti (quindi non perfettamente scorrevoli, che tendono a puntare internamente tra satelliti e planetari, bloccandolo) o troppo laschi (fin troppo scorrevoli, e quindi prima o poi triti i satelliti)
non so i tuoi come siano messi, per sistemarli servono rasamenti di misura giusta, qualche oretta di prove, 2 ceri accesi in chiesa e una manciata di dita incrociate di 6 differenziali ero riuscito a farne 2 o 3 buoni, incrociando pezzi di uno e dell'altro, spostando rasamenti, un paio di simpaticissimi pomeriggi pieni

poi volendo ne servirebbero anche sulla meccanica dello sterzo per limitare/annullare vari giochi, ma è già meno necessario, anche il battery holder di serie andrebbe limato un po' perchè la barra di sterzo gli batte contro...


..tanti lavoretti qua e là, poi mi mettono sotto il naso una T4 e la LRP sistemata finisce su una mensola a tempo indeterminato, assieme ad una scatola gonfia di ricambi, ma questa è un'altra storia
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 17:45   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
eh, ma non sei obbligato ad andarci contro, tienti a religiosa distanza e bona lì, in piazzale (se di dimensioni adeguate) non cambia niente se cammini a 1 cm , 1 metro oppure 3 dalla morte, mentre in pista è pressochè obbligatorio, soprattutto agli inizi e/o tracciato ostico e/o vena chiusa perenne finire per sbaciucchiare i cordoli


di 3 telai clubracer acquistati, non uno che li avesse entrambi contemporaneamente a posto, o troppo stretti (quindi non perfettamente scorrevoli, che tendono a puntare internamente tra satelliti e planetari, bloccandolo) o troppo laschi (fin troppo scorrevoli, e quindi prima o poi triti i satelliti)
non so i tuoi come siano messi, per sistemarli servono rasamenti di misura giusta, qualche oretta di prove, 2 ceri accesi in chiesa e una manciata di dita incrociate di 6 differenziali ero riuscito a farne 2 o 3 buoni, incrociando pezzi di uno e dell'altro, spostando rasamenti, un paio di simpaticissimi pomeriggi pieni

poi volendo ne servirebbero anche sulla meccanica dello sterzo per limitare/annullare vari giochi, ma è già meno necessario, anche il battery holder di serie andrebbe limato un po' perchè la barra di sterzo gli batte contro...


..tanti lavoretti qua e là, poi mi mettono sotto il naso una T4 e la LRP sistemata finisce su una mensola a tempo indeterminato, assieme ad una scatola gonfia di ricambi, ma questa è un'altra storia
ecco ora sono ufficialmente preoccupato...avevo letto che era robusta
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 19, 19:23   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio
...per sistemarli servono rasamenti di misura giusta, qualche oretta di prove, 2 ceri accesi in chiesa e una manciata di dita incrociate di 6 differenziali ero riuscito a farne 2 o 3 buoni, incrociando pezzi di uno e dell'altro, spostando rasamenti, un paio di simpaticissimi pomeriggi pieni
ora che ci penso: ma perché lasciare su uno scaffale 2 c’eri accesi, dita incrociate e ore di lavoro? non è che ti andrebbe di valorizzare il tuo impegno cedendoli a me? mica gratis ovvio
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 13:42   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madqwerty
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
ecco ora sono ufficialmente preoccupato...avevo letto che era robusta
ora però non vorrei averti sconfortato oltre misura, la robustezza di un modellino (soprattutto quelli che vivono a stretto contatto col suolo) è sempre da rapportarsi ad altri modelli pari-categoria e all'utilizzo che se ne fa, nessun modello, anche ultra-top, è in grado di resistere a qualsiasi sollecitazione o errore, anzi, per certi versi le top sono anche più delicate l'ho usata un tot di volte anche in piazzale, poche ma sufficienti per farmi un'idea, se non vai a sbattere contro il cemento la riporti sempre a casa come l'hai fatta uscire, giusto un po' più impolverata
(daltronde, se si va a muro con la macchina vera e la si rompe, mica si da colpa alla macchina )

Citazione:
Originalmente inviato da Jordan-HRC Visualizza messaggio
ora che ci penso: ma perché lasciare su uno scaffale 2 c’eri accesi, dita incrociate e ore di lavoro? non è che ti andrebbe di valorizzare il tuo impegno cedendoli a me? mica gratis ovvio
possiamo parlarne è lì parcheggiata sostanzialmente perchè non ho tempo/voglia di usare pure quelle che l'hanno sostituita..
spolvero, faccio un po' di foto al malloppo, 2 conti, e mi faccio sentire via PM
__________________
v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550
A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01
madqwerty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 19, 19:07   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jordan-HRC
 
Data registr.: 21-01-2019
Residenza: Firenze
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da madqwerty Visualizza messaggio

possiamo parlarne è lì parcheggiata sostanzialmente perchè non ho tempo/voglia di usare pure quelle che l'hanno sostituita..
spolvero, faccio un po' di foto al malloppo, 2 conti, e mi faccio sentire via PM
Ok. Aspetto le tue valutazioni

Oggi l’ho provata....pronti via e ho perso una ruota (bischero io a non controllare) . Ho girato poco, forse 5/10 minuti, giusto il tempo di constatare che non va dritta e rompere la carrozzeria ....Nella fase di pulizia ho riscontrato: l’ha montata un deficiente (e menomale i tedeschi erano precisi) l’asse posteriore aveva la parte dx più alta, non c’era una coppia di braccetti che fosse alla stessa lunghezza in tutta la macchina, compreso lo sterzo ( una ruota dritta e l’altra girata), ecco perché era “strana. Ok sono stato un bischero io a non controllare prima, ma....in fase di montaggio, almeno montarla e controllarla mica ci vuole una scienza, l’ho fatto io , fatto prima e da esperti è nulla, visto che la vendono come pronti via oltretutto ....l’ho ripulita, il frena filetti quasi ovunque ( ho paura sia inutile però), ripulito e oliato tutti i cinetismi e infine riparato la carrozzeria con il bicomponente in polvere cianoacrilico ( che è miracoloso, mi pareva di giocare a tetris con i pezzetti rotti), pronti per il secondo round.

Ultima modifica di Jordan-HRC : 25 gennaio 19 alle ore 19:13
Jordan-HRC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante cerca aiuto andrea_bo Elimodellismo Principianti 2 25 maggio 10 23:44
principiante in cerca d' aiuto aleroma97 Aeromodellismo Principianti 18 25 maggio 10 21:54
Aiuto per il CERCA pilot1856 Segnalazione Bug e consigli 1 19 aprile 10 21:10
Disperato In Cerca Di Aiuto GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 9 12 ottobre 09 11:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002