03 marzo 19, 23:05 | #151 (permalink) Top | |
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smonti completamente il telaio, fino a che hai solo l'alluminio o carbonio. prendi il vinile e lo appiccichi e ritagli. una volta fatto questo, con il saldatore e la punta più ossidata che riesci a trovare da sopra buchi il vinile passando da sopra. prendi l'asciugacapelli, scaldi un po' poi prendi una vite. la spingi nel buco in modo da far aderire il vinile nella svasatura del telaio, ripeti per tutti i fori con eventuali diverse viti. Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
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03 marzo 19, 23:25 | #152 (permalink) Top |
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La soluzione che ho scelto è comprare una fustella per fare i fori, la vendono persino su Amazon, per i fori rettangolari vado di bisturi, ma volendo c’è un kit di fustelle per cuoio che con €18 ha sia i tondi che i rettangoli oltre ad altre forme utili a riprendere i vari fori e aperture della T4. Come sempre ho scelto un colore molto particolare in luogo alla trama carbonio che hanno tutti....è più forte di me
Ultima modifica di Jordan-HRC : 03 marzo 19 alle ore 23:31 |
03 marzo 19, 23:27 | #153 (permalink) Top | |
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03 marzo 19, 23:44 | #155 (permalink) Top | |
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reggere non è il problema, se la vite la metti sotto ogni volta che devi lavorarci devi toglierlo. e fidati, ci devi lavorare, spesso più di quanto la guidi
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| mmmenkia, a metà post mi è venuta voglia di girare senza alcuna protezione e di comprare telaio nuovo quando il vecchio è finito scherzi a parte, può avere senso se la pellicola protettiva scelta è durevole, ma io usavo del nastro telato nemmeno di buona marca, che nei punti critici si consumava in poche scariche, e rattoppavo al volo con altro nastro.. per accedere alle viti (come in foto) riuscivo a toglierlo e riappiccicarlo, teneva, chiaramente è un super accrocchio, in pista vedendolo si facevano delle gran risate e io con loro cmq eviterei di far rientrare la pellicola nella svasatura, in modo da avere la vite più dentro possibile allo svaso, quindi anche la sua testa protetta il più possibile dallo scalino della pellicola, credo che proteggere gli inserti delle viti sia di pari importanza con la protezione del telaio, quelle che grattano a terra si consumano come il burro
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04 marzo 19, 20:02 | #158 (permalink) Top |
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| Qualche volta ho usato i classici fogli che si usano nelle plastificatrici poi tagliata a misura e attaccata con biadesivo. Quando dovevo togliere le viti la toglievo e usavo un altra, tanto era a costo zero. Poi ho visto che ....chissenefrega, due righe sotto mi fregano poco nella touring. E se hai consumato il telaio e' ora di cambiarlo, o cambiare direttamente macchina
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05 marzo 19, 12:02 | #159 (permalink) Top |
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Allora....dai cinesi ho trovato un mega foglio adesivo (è quello che usano gli altri...ce ne verranno 50 di salvatelaio...17 eurozzi)...il colore ...non è però carbonio come gli altri...ma arancione effetto carbonio ('na meraviglia...purtroppo c'era solo quello...ma vabbè sta sotto...comunque la mia idea non era il carbonio...), userò sto coso perché il telaio è nuovo di pacca (imbustato)...e quindi voglio salvaguardarlo un pò. Per i fori mi sono attrezzato con una fustella a martello (4€), mentre gli altri occorrerà tagliarli con il bisturi (più preciso del trincetto e che avevo già)....se verrà male...ne faccio un'altro....data la quantità posso permettermi di fare pratica |
05 marzo 19, 12:08 | #160 (permalink) Top |
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comunque i telai sono fatti apposta per grattognarsi.... non stare ad affannarti troppo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
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