20 maggio 18, 15:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2018 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 47
| Info formulino 1/10 e costi di gestione
Ciao a tutti...come da titolo vorrei acquistare un formulino in questo caso xray in quanto alla pista sono praticamente monomarca... Ora se qualcuno ha esperienza.. io no visto che ho ricominciato da poco con l off..vorrei sapere se possibile se è una categoria diciamo easy e abbastanza economica rispetto a una touring che per me ha costi um po troppo elevati.. Contando che ho gia quasi tutta l elettronica.. Grazie a chi spende 2 minuti del suo tempo per rispondere |
21 maggio 18, 10:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
è abbastanza economico perchè 2WD e con motori dalle pretese relativamente limitate, telai minimali ma tutto sommato abbastanza robusti e durevoli, purtroppo è molto sensibile alle condizioni dell'asfalto, e con più esigenze di setup (e gomme) centrati sulle condizioni in essere, nonchè manutenzione continua al differenziale a sfere (scoperto) e al basculino.. Metti in conto fin da subito lo scaldagomme, e di passare più tempo a pulire e addittivare le gomme che non a usarle quando va tutto bene è molto divertente se in pista è diffuso, dovresti trovare il supporto adeguato per far sì che vada tutto bene, o quasi
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
21 maggio 18, 21:07 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
Messaggi: 2.140
| a parte il costo iniziale del modello i costi di esercizio touring e formulino sono simili a parità di prestazioni (quasi nulli se non sbatti ) , su moquette con buone gomme e additivo vai forte anche col formula. Dicono sia molto divertente, per mio gusto preferisco il touring ma 9 touringari su 10 che l'hanno provato non sono piu tornati indietro
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
03 giugno 18, 08:02 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 66
|
Altro vantaggio è la durata delle batterie in configurazione stock, giri un bel po’. Mi sono sempre divertito con il formulino ed ingaggiato delle belle sfide. Dopo aver provato diverse marche mi sono fermato ad Xray che più si addiceva al mio stile di guida. I costi sono decisamente più bassi rispetto al touring.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
costi gestione 1/8 scoppio vs 1/8 elettrico vs 1/5 scoppio | putro | Automodellismo | 68 | 27 agosto 11 19:41 |
Costi gestione di un classe 90 | alessandroziveri | Elimodellismo in Generale | 22 | 12 settembre 10 23:02 |
Costi gestione 1/8 off info | pegaso team | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 35 | 13 agosto 10 09:08 |
costi di gestione | Joe77 | Aeromodellismo Principianti | 17 | 14 giugno 07 16:25 |