14 marzo 18, 15:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2016 Residenza: Codroipo (Udine) FVG
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| Scarico paraurti posteriore?Finto o Vero? scocca lexan
Ciao! vorrei chiedervi una domanda, penso che siete piu esperti di me.. il paraurti posteriore, piu bello farlo "vero" cioe stampare pezzo in 3d e poi incollare su scocca in lexan, o fare piu semplice, un adesivo?? io vorrei fare pezzo il vero non adesivo, che mi sembra brutto....
__________________ su instagram come "moskcustoms3d . Ultima modifica di ilya.kapitonov : 14 marzo 18 alle ore 15:57 |
14 marzo 18, 17:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
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bè ovviamente il pezzo stampato in 3d da più realismo
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
14 marzo 18, 17:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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Dopo lo spettacolo della Giulia vecchia, ci delizierai anche con quella nuova ? seguo con interesse, la Ascari è in assoluto la carrozza che più mi fa sbavare escludendo gli adesivi che non producono risultati degni delle tue capacità come mai valuti la stampa 3D piuttosto che un pezzo aggiuntivo in lexan termoformato, come hai fatto con la precedente e come mi sembra facciano anche altri a livello industriale ? temi di non riuscire a far emergere bene i dettagli ? la stampa 3D ha chiaramente migliori possibilità, ma immagino che il pezzo andrà levigato con cura per togliere la "rugosità" tipica dei pezzi stampati, spero di essermi spiegato sufficientemente bene buon lavoro, sarà un successo anche questa
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14 marzo 18, 21:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2016 Residenza: Codroipo (Udine) FVG
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| Citazione:
Si ora tocca a quella nuova Il problema è che il pezzo ha molti dettagli tipo i scarichi e estrattori aria, che cosi dettagliato la termoformatura non fara mai, forse utilizzando il foglio da 0,5mm, ma non credo e poi non conviene. A livello industriale i dettagli (specchi, spoiler, mascherine ecc) fanno con le macchine a iniezione di plastica nello stampo (in alluminio) e non ha la rugosità "layer" della stampante 3d FDM (a fusione plastica) .. purtroppo ora è l'unico modo per fare i dettagli a basso prezzo. Magari, in futuro, se sara tutto bene, mi prendo un macchinario del genere Visto che stiamo parlando della macchina posto qualche foto Questa volta cerco di farla in pezzo unico..
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15 marzo 18, 14:37 | #6 (permalink) Top |
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Veramente un bel lavoro, ma non sono tanto sicuro che la termoformatura riuscirà a darti abbastanza dettagli per l'anteriore.
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15 marzo 18, 15:13 | #7 (permalink) Top |
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sul frontale non ci sono tanti particolari, solo 3 rientranze per i dettagli, scudetto con la rete per le prese d'aria saranno tutte stampate.
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15 marzo 18, 20:53 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2014 Residenza: fermo
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I dettagli li hai stampati anche sull'altra scocca? Comunque non credo che si possa termoformare tutta d'un pezzo, il paraurti posteriore rientra rispetto allo spoiler quindi sarebbe impossibile rimuovere lo stampo senza romperlo o sbaglio?
__________________ JQ THEcar black edition, kyosho fw05r , team associated t4.1 (era un factory team), hot bodies lightning stadium 10 |
16 marzo 18, 18:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2016 Residenza: Codroipo (Udine) FVG
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| Citazione:
Possibile, ma dividendo a pezzi il modello (stampo) come fanno modelli industriali.
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