12 febbraio 18, 17:01 | #1 (permalink) Top |
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| consigli touring 1/10
ciao. Non sono nuovo dell'automodellismo in generale, ma riguardo onroad sono veramente inesperto, e come da titolo, vorrei iniziare con qualcosa di decente. Il piano sarebbe quello di comprare un kit o un roller (spero sotto i 150 euro), assemblarlo, montarci la mia elettronica e regalarlo ad un mio amico, poi se mi piace comprarmene una per me. Essendo un regalo, preferirei qualcosa di nuovo, divertirmi a montarlo e regalaglielo. Premetto che non è urgente l'acquisto, ma qualunque consiglio è ben accetto. Mi sono fatto un'idea di cosa vorrei ed ho trovato queste opzioni in rete. 1:tamiya tt02 https://hobbyking.com/it_it/tt-02-po...que-tuned.html, ma aggiungendo dei veri ammo. 2:turnigy dt10 v2 https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...uring-car.html, una versione più economica della sakura xl, e condividono tutti i pezzi di ricambio. 3:blaze r2 https://hobbyking.com/it_it/blaze-r2...tr-silver.html, finora la mia preferita, ma mi preoccupano i ricambi. 4:bsr m rage, https://hobbyking.com/it_it/bsr-raci...mbled-kit.html, se ne parla bene in rete, ma è un po' particolare. 5: tamiya ta06 https://hobbyking.com/it_it/tamiya-1...kit-58530.html ma è leggermente fuori budget. Grazie in anticipo.
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12 febbraio 18, 19:55 | #2 (permalink) Top |
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dove pensi che verrà usata? le macchinine a cinghie scoperte gradiscono girare nel pulito, e per pulito si intende pista spazzata o soffiata a inizio giornata, in condizioni diverse cinghie e pulegge potrebbero gradire dal poco al molto poco con meno urgenza, tutta la categoria touring gradisce girare nel pulito, sono macchine alte 5-6mm da terra, minigonne e spoiler della carrozza anche meno.. in caso, valuterei di sollevarmi qualche millimetro fino alla categoria rally, il TT02 dovrebbe permetterlo, è cmq una macchinina giocattolosa a cui chiedere il giusto
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12 febbraio 18, 20:05 | #3 (permalink) Top |
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la mia verrà usata probabilmente sulla pista dove ho girato il video e su un'altra pista invece attiva poco più lontano. Quella del mio amico, boh, abita a bologna, penso qualche pista indoor.
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12 febbraio 18, 21:45 | #5 (permalink) Top |
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lo dico sottovoce perchè non ho esperienza sulla mia pelle, una volta sola ho visto una touring a cinghia in piazzale e non è durata una scarica e in pochi casi ne ho viste saltare anche in pista (outdoor) causa detriti di sorta.. però il peggio posto nel tuo elenco è il pistino abbandonato, con uno scopettone a modo nel baule e 10 minuti di voglia potresti risolvere
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12 febbraio 18, 23:06 | #6 (permalink) Top |
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le uniche 2 non a cinghia sono la m rage e la tt02, penso che per un principiante che non ha mai avuto un modello sia meglio la m rage, gliela costruisco, la provo e gliela rifilo. Da quello che ho capito la mrage è la nanda nrx 12 sotto altro nome.
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13 febbraio 18, 08:37 | #7 (permalink) Top |
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Oppure tu sai consigliarmi qualcos'altro tipo formulini o pan car sempre sui 100/150 euro?
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13 febbraio 18, 10:44 | #8 (permalink) Top | ||
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Pancar 1:12 ho perso il treno 20 anni fa..mi vengono i giramenti di testa solo a guardare quelle degli altri, Pancar 1:10 mai viste, ma un amico di pista che non frequento molto ne ha inaugurata una scorsa settimana Sono 3 categorie che hanno ancora più urgenza del touring di girare nel liscio e pulito, stesse altezze se non peggio e metà trazione Facendo un mix tra basso costo, in kit e nuovo, polivalente e ben messa come ricambi, il TT02 mi sa che ancora la spunta.. tra l'altro se tu metti la macchina completa base, e lui gli upgrade minimi necessari per renderla un po' più performante e durevole, potrebbe essere non troppo massacrante a livello economico..
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13 febbraio 18, 11:08 | #9 (permalink) Top |
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I differenziali della m rage li avevo già messi in conto, si può mettere un upgrade sia per le sfere in metallo, sia mettere i differenziali a ingranaggi. Poi non è che gli metterò una combo tanto spinta, visto che è un principiante gli metterei la reedy, quella che sta sul b4.1 rtr.
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13 febbraio 18, 11:26 | #10 (permalink) Top |
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Resta da valutare la situazione ricambi, quanti fornitori, dentro/fuori dogana, reale assortimento delle loro scorte, ma hai già fatto pratica a riguardo e considerare che un m-chassis (anche 4wd) di fianco ad un touring pari livello sarà sempre più limitato come prestazione generale, anche se più agile nello strettissimo. Vincono esteticamente, ed è il motivo della presenza di una M06 su una mia mensola, semi-nuova causa "tutti gli altri hanno il touring"
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