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Vecchio 14 ottobre 17, 20:46   #1 (permalink)  Top
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Maverick strada RX o lrp blast s10 tc2

ragazzi un consiglio cortesemente...un mio amico vuole acquistare uno di questi due modelli...premetto che la vuole da rally...quale è migliore tra queste due? La lrp si può usare per rally? Lui vorrebbe anche che fosse veloce grazie in anticipo x i consigli
tornado79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 11:04   #2 (permalink)  Top
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tornado79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 12:41   #3 (permalink)  Top
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Sono macchine che non ho avuto quindi ti rispondo a "naso" .
Se guardi bene ci sono 2 funzioni "cerca" nella pagina e se non trovi niente con la prima puoi utilizzare la seconda .
Questo perchè è già stato scritto come modificare i due telai che ti interessano per farne delle auto da Rally .
Secondo me è meglio la LRP ma sono gusti personali , tieni conto che dovrai proteggere corona e pignone dallo sporco quindi può darsi che una abbia già di serie quello che cerchi . Aumentare l'estensione delle sospensioni è un'altra cosa fattibile ma ci sono piccoli interventi che non ricordo ma che venivano ben descritti nelle passate discussioni .
Facci sapere cosa deciderai
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 13:21   #4 (permalink)  Top
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Sono macchine che non ho avuto quindi ti rispondo a "naso" .
Se guardi bene ci sono 2 funzioni "cerca" nella pagina e se non trovi niente con la prima puoi utilizzare la seconda .
Questo perchè è già stato scritto come modificare i due telai che ti interessano per farne delle auto da Rally .
Secondo me è meglio la LRP ma sono gusti personali , tieni conto che dovrai proteggere corona e pignone dallo sporco quindi può darsi che una abbia già di serie quello che cerchi . Aumentare l'estensione delle sospensioni è un'altra cosa fattibile ma ci sono piccoli interventi che non ricordo ma che venivano ben descritti nelle passate discussioni .
Facci sapere cosa deciderai
Ciao pappa e grazie x le info da parte del mio amico...penso che abbia scelto la lrp s10 blast tc2 la versione clubracer ora mi assilla per sapere che combo può utilizzare che sia veloce...vuole usarla negli spiazzali ...povero me non l'ho sopporto più
tornado79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 13:38   #5 (permalink)  Top
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Non avendola è difficile stabilire cosa metterci
Ti direi di comprare del materiale usato da chi fa gare tipo un motore+ESC stock da 13.5 e poi in base alle istruzioni scegliere un rapporto adeguato
Questo perchè la 13.5 è la categoria dalle prestazioni medie e si trova diverso materiale a buon prezzo .
Fatta esperienza col 13.5 specialmente per quanto riguarda temperature e rapporti finali credo che la LRP sopporti bene anche motori più spinti sotto al 10.5 per capirci .
Non credo che però un 4.5 sia il suo motore
Anche perchè poi ci vogliono pile , carichino ed ESC adeguati il cui costo è spropositato rispetto alla macchina .
Io mi sono trovato bene con una combo Speed Passion da 90 euro circa .
Nelle istruzioni ci dovrebbe essere la tabellina con motori e pignoni usabili .
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Vecchio 16 ottobre 17, 13:41   #6 (permalink)  Top
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Anch'io rispondo a mezza sensazione, mai visto la Maverick, però uso LRP da tempo, touring come mamma l'ha fatta

A giudicare da 2 fotuzze striminzite, la Maverick non mi sembra peggio della LRP, anzi, perlomeno pari merito... e ha il grande vantaggio di essere Rally "out of the box" ,
con LRP non so esattamente ma credo ci sia da sostituire come minimo torrette e ammortizzatori, se non anche braccetti e semiassi, prendendoli suppongo dalla variante Buggy della piattaforma LRP Blast2.. operazione non economica e soprattutto dall'esito non così certo, sempre che tu non trovi info più dettagliate nel frattempo..

Per farla andare veloce può bastare una combo cinese lowcost da una 40ina di €uro..
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Vecchio 16 ottobre 17, 14:54   #7 (permalink)  Top
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Anch'io rispondo a mezza sensazione, mai visto la Maverick, però uso LRP da tempo, touring come mamma l'ha fatta

A giudicare da 2 fotuzze striminzite, la Maverick non mi sembra peggio della LRP, anzi, perlomeno pari merito... e ha il grande vantaggio di essere Rally "out of the box" ,
con LRP non so esattamente ma credo ci sia da sostituire come minimo torrette e ammortizzatori, se non anche braccetti e semiassi, prendendoli suppongo dalla variante Buggy della piattaforma LRP Blast2.. operazione non economica e soprattutto dall'esito non così certo, sempre che tu non trovi info più dettagliate nel frattempo..

Per farla andare veloce può bastare una combo cinese lowcost da una 40ina di €uro..
Ciao e grazie delle info...pensi che una combo con esc da 120 a e motore 9.5 t la lrp la sopporterebbe?
tornado79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 14:58   #8 (permalink)  Top
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Anch'io rispondo a mezza sensazione, mai visto la Maverick, però uso LRP da tempo, touring come mamma l'ha fatta

A giudicare da 2 fotuzze striminzite, la Maverick non mi sembra peggio della LRP, anzi, perlomeno pari merito... e ha il grande vantaggio di essere Rally "out of the box" ,
con LRP non so esattamente ma credo ci sia da sostituire come minimo torrette e ammortizzatori, se non anche braccetti e semiassi, prendendoli suppongo dalla variante Buggy della piattaforma LRP Blast2.. operazione non economica e soprattutto dall'esito non così certo, sempre che tu non trovi info più dettagliate nel frattempo..

Per farla andare veloce può bastare una combo cinese lowcost da una 40ina di €uro..
Cmq la maverick in questione è questa:
https://www.modelsport.co.uk/maveric...roducts/414624

Mi chiedo...può montare le lipo 2s?
tornado79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 17, 16:06   #9 (permalink)  Top
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Scarica il manuale , di solito nelle caratteristiche dell'ESC c'è scritto se ha il cut off adatto alle Lipo , così com'è scritto nel link va con le vetuste ma affidabili NiMh .
Il pacco a 2S ha qualcosina in più come spunto e velocità e una durata anche doppia a patto di raffreddare bene il motore/esc che di solito bolle dopo 6/7 minuti .
Son cose da verificare con l'esperienza quindi sotto a chi ha la Maverick !
Ho avuto il crawler della Maverick e mi sono trovato bene per quello che costa .
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Vecchio 16 ottobre 17, 16:17   #10 (permalink)  Top
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Scarica il manuale , di solito nelle caratteristiche dell'ESC c'è scritto se ha il cut off adatto alle Lipo , così com'è scritto nel link va con le vetuste ma affidabili NiMh .
Il pacco a 2S ha qualcosina in più come spunto e velocità e una durata anche doppia a patto di raffreddare bene il motore/esc che di solito bolle dopo 6/7 minuti .
Son cose da verificare con l'esperienza quindi sotto a chi ha la Maverick !
Ho avuto il crawler della Maverick e mi sono trovato bene per quello che costa .
Uhhhhh quasi quasi li faccio prender la maverick rally e mi faccio un bel giro su sterrato cn le mie lipo 2s senza dirli nulla
tornado79 non è collegato   Rispondi citando
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