14 ottobre 17, 20:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2017 Residenza: taranto
Messaggi: 113
| Maverick strada RX o lrp blast s10 tc2
ragazzi un consiglio cortesemente...un mio amico vuole acquistare uno di questi due modelli...premetto che la vuole da rally...quale è migliore tra queste due? La lrp si può usare per rally? Lui vorrebbe anche che fosse veloce grazie in anticipo x i consigli
|
16 ottobre 17, 12:41 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Sono macchine che non ho avuto quindi ti rispondo a "naso" . Se guardi bene ci sono 2 funzioni "cerca" nella pagina e se non trovi niente con la prima puoi utilizzare la seconda . Questo perchè è già stato scritto come modificare i due telai che ti interessano per farne delle auto da Rally . Secondo me è meglio la LRP ma sono gusti personali , tieni conto che dovrai proteggere corona e pignone dallo sporco quindi può darsi che una abbia già di serie quello che cerchi . Aumentare l'estensione delle sospensioni è un'altra cosa fattibile ma ci sono piccoli interventi che non ricordo ma che venivano ben descritti nelle passate discussioni . Facci sapere cosa deciderai
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 ottobre 17, 13:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2017 Residenza: taranto
Messaggi: 113
| Citazione:
| |
16 ottobre 17, 13:38 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Non avendola è difficile stabilire cosa metterci Ti direi di comprare del materiale usato da chi fa gare tipo un motore+ESC stock da 13.5 e poi in base alle istruzioni scegliere un rapporto adeguato Questo perchè la 13.5 è la categoria dalle prestazioni medie e si trova diverso materiale a buon prezzo . Fatta esperienza col 13.5 specialmente per quanto riguarda temperature e rapporti finali credo che la LRP sopporti bene anche motori più spinti sotto al 10.5 per capirci . Non credo che però un 4.5 sia il suo motore Anche perchè poi ci vogliono pile , carichino ed ESC adeguati il cui costo è spropositato rispetto alla macchina . Io mi sono trovato bene con una combo Speed Passion da 90 euro circa . Nelle istruzioni ci dovrebbe essere la tabellina con motori e pignoni usabili .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 ottobre 17, 13:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
|
Anch'io rispondo a mezza sensazione, mai visto la Maverick, però uso LRP da tempo, touring come mamma l'ha fatta A giudicare da 2 fotuzze striminzite, la Maverick non mi sembra peggio della LRP, anzi, perlomeno pari merito... e ha il grande vantaggio di essere Rally "out of the box" , con LRP non so esattamente ma credo ci sia da sostituire come minimo torrette e ammortizzatori, se non anche braccetti e semiassi, prendendoli suppongo dalla variante Buggy della piattaforma LRP Blast2.. operazione non economica e soprattutto dall'esito non così certo, sempre che tu non trovi info più dettagliate nel frattempo.. Per farla andare veloce può bastare una combo cinese lowcost da una 40ina di €uro..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
16 ottobre 17, 14:54 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2017 Residenza: taranto
Messaggi: 113
| Citazione:
| |
16 ottobre 17, 14:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2017 Residenza: taranto
Messaggi: 113
| Citazione:
https://www.modelsport.co.uk/maveric...roducts/414624 Mi chiedo...può montare le lipo 2s? | |
16 ottobre 17, 16:06 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Scarica il manuale , di solito nelle caratteristiche dell'ESC c'è scritto se ha il cut off adatto alle Lipo , così com'è scritto nel link va con le vetuste ma affidabili NiMh . Il pacco a 2S ha qualcosina in più come spunto e velocità e una durata anche doppia a patto di raffreddare bene il motore/esc che di solito bolle dopo 6/7 minuti . Son cose da verificare con l'esperienza quindi sotto a chi ha la Maverick ! Ho avuto il crawler della Maverick e mi sono trovato bene per quello che costa .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
16 ottobre 17, 16:17 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2017 Residenza: taranto
Messaggi: 113
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
maverick strada xb evo s buggy 1/10 | matita | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 97 | 09 agosto 15 16:27 |
Maverick xt strada evo | michelin88 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 18 gennaio 15 15:16 |
Strada DC EVO vs S10 BLAST TC | Francescorosso | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 9 | 17 marzo 13 21:21 |
maverick xb strada | dukesofhazzard | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 13 | 27 settembre 12 00:12 |