
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User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
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mi intendo poco a riguardo, ma D3 e D4 dovrebbero essere telai specifici per fare drift, se hai alternative "native touring" io eviterei, e la T4 è un ottima scelta, anche se forse non la più economica..
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 |
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User Data registr.: 10-10-2017 Residenza: Firenze
Messaggi: 19
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Ti metto la foto. ti metto una foto anche della Sakura D3 anche se è specifica drift è inutilizzabile per touring in pista? Scusa le domande stupide ma sono all'inizio... | |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Piccoli consigli per un acquisto senza sorprese ![]() Siccome vuoi utilizzare il telaio in pista ti conviene comprarlo da un utente della pista stessa perchè ti può aiutare nei settaggi e difficilmente ti venderà una sola sapendo che lo puoi rimproverare in pubblico . Conviene sempre comprare dopo aver visto le reali condizioni del telaio e degli elementi che si usurano : giunti e trasmissione sono costosi da sostituire più di una coppia di braccetti , ammortizzatori che non abbiano gli steli segnati o troppi giochi sugli attacchi . Inoltre sarebbe oppurtuno portarsi dietro un calibro o un righello da poter appoggiare nelle spalline metalliche del modello . Questo perchè l'alluminio è molto bello ma se si storce non ritorna diritto , appoggiando il righello e guardando in cotroluce si può vedere se i pezzi sono diritti o imbarcati in particolare quelli lunghi come il supporto motore . Le pulegge e le cinghie vanno guardate molto bene per verificare che non siano troppo usurate , si fanno girare le ruote e si controlla tutta la circonferenza . Un controllino alle spine dei semiassi ed ai giunti che non siano finiti e sarà chiaro il reale valore di un telaio . Da valutare anche la disponibilità di alcuni ricambi ed il tipo di viteria : che nonc i siano viti con i tagli spanati ![]() Penso di aver elencato le cose più importanti , purtroppo cuscinetti e differenziale sono verificabili solo da smontati ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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User |
Ciao, come modello direi che su xray si cade sempre in piedi, orientati su una t4 che fra le altre è più adatta per iniziare, permette degli errori, è mediamente più robusta; per valutare le condizioni segui i consigli già dati. Quella in foto ha il telaio in alluminio, in genere su pista in asfalto non va molto bene. Ti ho elencato componenti e costi, direi che col budget ci siamo, puoi iniziare a divertirti e competere anche a buoni livelli. Come in tutto bisogna sapere cosa acquistare, lo si impara con l'esperienza, non bisogna mai esagerare o pensare che se spendi di più vai più forte. Affidati a chi ha un minimo di cognizione di causa. Quello che ti ho proposto è materiale di buona qualità ad un prezzo corretto, testato nel tempo in varie condizioni. Di meglio a quel prezzo e per il tuo budget non c'è e fidati se ti dico che puoi gareggiare anche ad alto livello, non serve spendere il doppio! Buon divrtimento |
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User Data registr.: 10-10-2017 Residenza: Firenze
Messaggi: 19
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Ragazzi grazie mille per tutti i consigli, che dire inizia la spesa e vi tengo aggiornati!!! Ma perché il telaio alluminio non è adatto alla pista? Meglio carbonio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
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User Data registr.: 10-10-2017 Residenza: Firenze
Messaggi: 19
| Citazione:
- esc xcar 120 è della hobbyking? - motore trackstar quale mi consigli? - radio sanwa mxv + rx lo trovo ma a circa 120/130 potresti indicarmi dove poterlo prendere al prezzo che dici? Ho visto che hai in vendita una T3 dimmi un po qualche cosa in MP potrei essere interessato se non concludo per la T4 ![]() ![]() ![]() | |
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User |
Allora l'esc Xcar 120 è di hobbyking. Anche i motori trackstar lo sono. C'è l'imbarazzo della scelta, dipende quanto vuoi andare veloce o che categoria intendi sostenere. Chiedi un po' in pista. Se inizi per la prima volta meglio la stock con motori 13.5T. Per la radio cerca su ebay, dovresti trovarla a buon prezzo. Casomai ti indico qualche altro shop. La t3 che avevo sul mercatino è stata venduta. |
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User Data registr.: 10-10-2017 Residenza: Firenze
Messaggi: 19
| Citazione:
![]() Sto aspettando che mi risponda alla mail il ragazzo della T4... In alternativa avrei trovato la seguente attrezzatura a 190 euro - XRAY T3 no alluminio, in carbonio - motore Mamba 7700 + esc Mamba - radio FUTABA 3PM - 1 batteria lipo 5 - carrozzeria BMW serie 3 - diversi set di ruote da pista e non - ruote da drift - corona e diversi pignoni - TANTI altri accessori PER TUNING ESTETICO - Un KIT completo di LED con varie funzioni In pista mi hanno detto motore 540 l'Xcar 120 fa differenza se è 120A? puoi indicarmi qualche shop come mi dicevi? Grazie mille ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 10-10-2017 Residenza: Firenze
Messaggi: 19
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Ho fatto un po' di spesa, tutto su hobbyking, ancora non ho confermato il carrello vorrei sapere da voi se in base a quello che mi avete consigliato ho scelto i prodotti giusti ![]() Carica Batt. - https://hobbyking.com/it_it/accuell-...r-eu-plug.html Batteria - https://hobbyking.com/it_it/zippy-60...case-pack.html ESC - https://hobbyking.com/it_it/hobbykin...ensorless.html Motore - https://hobbyking.com/it_it/tracksta...-approved.html Servo - https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...04sec-61g.html Il radiocomando con ricevente, ho trovato un buon usato ad 80 euro Sanwa MX-V Macchina XRAY T4 Probabilmente dovrò sostituire il telaio perchè è in alluminio, ma per ora vado così poi vediamo, diciamo che l'ho presa bene ![]() Carrozze da 200mm non ci vanno vero? Aspetto i vostri suggerimenti per confermare l'acquisto ![]() ![]() ![]() |
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User |
Pefetto, tutto quel materiale l'ho provato di persona e continuo ad usarlo con soddisfazione. Solo il servo non va bene, meglio un basso profilo, più tardi ti consiglio qualcosa. Il motore va bene, ma è indicato per la categoria stock, meglio su piste piccoline, per questo di avevo precisato che sarebbe più opportuno fare prima un giro in pista per vedere che categorie sono più diffuse. Consiglio: la radio è l'unica cosa che conviene non prendere usata, non sai mai come è stata trattata ed è l'elemento più importante di tutti. La prima che ho trovato è questa: PROMOTION! - SANWA - MX-V 2.4GHz FHSS-2 RC TRANSMITTER + RX-37W - GALAXY RC | eBay Le carrozze da 200 ci vanno, ma non sono regolamentari quindi non puoi usarle in gara. |
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