23 settembre 17, 00:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2017 Residenza: Genova
| Da semplice RTR a Classic Custom Car
Come anticipa il titolo mi sono gettato nell'intento di creare una riproduzione 1/10 RC di una Classic Custom Car, ovvero una muscle car americana con interventi di tuning, con un risultato finale che, colori a parte, dovrebbe avvicinarsi a questa: la base è una Radiokontrol 600 con carrozzeria Subaru Impreza. Per prima cosa ho reperito i cerchi che riproducono quelli che vengono chiamati "big wheel" ovvero i 20"... provati a montare anche sulla Subaru fanno la loro porca figura: quindi è arrivata la carrozzeria, marca HPI, riproducente la Chevrolet Camaro SS del 1969: per quanto riguarda l'anteriore le ruote arrivano a filo carrozzeria, dietro invece occorrerà allargare un po' la carregiata All'appello dei componenti mancano luci, led sottoscocca e modulo sonoro.. ..nel frattempo devo decidere i colori della carrozzeria, pensavo un grigio scuro metallizzato con strisce verdi, quindi con abbinati led sottoscocca verdi |
25 settembre 17, 13:06 | #4 (permalink) Top |
|
Prediligo i metallizzati (tra l'altro come rendere opaco verniciando dall'interno? ), sono solo indeciso tra le seguenti combinazioni: -grigio scuro metallizzato con bande verdi -verde metallizzato con bande nere -blu/viola metallizzato con bande bianche Suggerimenti? |
25 settembre 17, 15:14 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Per me Blu con bande Fucsia il tutto metallizzato , oppure la vernice metallic trasparente della Tamiya che poi rende metallescenti i colori , ci ho fatto una Lamborghini nera che varia dal color oro a verde a nera .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
28 settembre 17, 14:46 | #9 (permalink) Top |
| Come avanzamento lavori no.... in questi giorni ho dedicato le pause pranzo a fare "scuola guida" sul piazzale del magazzino, che è misto cemento/asfalto: queste gomme "big wheel" hanno una mescola piuttosto morbida che combinata alla spalla ribassata fa scivolare l'auto in sovrasterzo in maniera molto "rallystica", l'auto è divertente da quidare e gradevole da veder sfrecciare con i cerchi cromati Tornando alla colorazione ho deciso per il canna di fucile metallizzato, sono ancora indeciso sul colore delle bande (verde, bianche o argento)... mi sembra però che come colore non esista, o almeno esiste ma non metallizzato suggerimenti? |
Bookmarks |
| |