24 giugno 17, 19:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2017 Residenza: Bari
| Aiuto istallazione nuovo radiocomando
Ciao ragazzi, mi hanno regalato una tamiya tt01-d, e di questo ambiente ne capisco pochissimo, volevo semplicemente metterla apposto per divertirmi un po, per adesso ho cambiato lo chassis che aveva delle viti spanate, i cuscinetti ruote anteriori e il radiocomando a 2.4 ghz. Sto impazzendo con il radiocomando in pratica collego tutti i cavi sulla ricevente e il led non si accende, forse sto sbagliando i collegamenti della corrente, sulle istruzioni c'e scritto di collegare 4 batterie da 1,5, ma io credo che la corrende debbo darla dalla batteria della macchina, cosi come era collegata la vecchia radio. Vi metto delle foto cosi possiate aiutarmi meglio, grazie Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
25 giugno 17, 22:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2015 Residenza: nord italia
|
la teoria dice che su ch1 si mette il servo dello sterzo, sul ch2 si mette l'ESC. La ricevente è alimentata dal BEC dell'esc tramite la spina che si è appena collegata al ch2. In pratica sembra che tu abbia un ESC Tamiya TEU 101BK, caratterizzato dalla mancanza di BEC interno. Ovvero, tutti i 7,2V del tuo pacco batteria sono portati verso la ricevente e transitano per un altro spinotto, che dovrebbe essere quello a due fili, con corpo in rosso, che va collegato alla presa BATT della ricevente. Questa dovrà per forza di cose avere un BEC interno per sopperire alla mancanza di quello esterno del BEC. Ti allego il link al manuale dell'ESC https://www.tamiyausa.com/pdf/manuals/45029ml.pdf Purtroppo in mancanza di un simbolo BEC sulla radio, e in funzione del fatto che venga data per funzionare da 4,5 a 6,5 volt non ti consiglio di utilizzare la radio con quel tipo di esc, oppure di recuperare un BEC esterno da interporre tra ESC e ingresso BATT. Oppure, non collegare lo spinotto rosso e alimenta la ricevente con le quattro/cinque pile esterne classiche.
__________________ Cialtrone Semplice Ultima modifica di alexxandro : 25 giugno 17 alle ore 22:24 |
Bookmarks |
| |