09 settembre 16, 13:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006
| Hsp 1:10 sostituzione motore brushed
Da utente del forum come Aeromodellismo,scrivo in automodellismo perché mio figlio ha bruciato il motore brushed della sua macchinina HSP 1:10 . Il motore è un HI POWER 540SH - 8020DF. Chiederei aiuto a voi esperti per avere un riferimento con che motore posso sostituirlo e se può valere la pena pensare al passaggio brushless,cambiando logicamente anche il regolatore. Si accettano consigli !!! Grazie fin d'ora. Umberto Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
19 settembre 16, 15:45 | #2 (permalink) Top |
|
Dopo essermi documentato un po' ho deciso di rimanere con motore a spazzole ed ho sostituito il motore con uno identico. Peccato che ora ho acceleratore invertito con il freno e non riesco a mettere a posto la cosa agendo sullo switch reverse del radiocomando. Secondo voi perché cambiando motore con pari articolo mi succede ciò?!? Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
19 settembre 16, 19:52 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
| Citazione:
| |
29 settembre 16, 18:30 | #7 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
si però i motori a spazzole, normalmente, hanno un anticipo per il senso di rotazione, se inverti i fili senza ruotare anche il tappo per riposizionare l'anticipo nel senso di rotazione giusto le prestazioni del motore in un senso sono inferiori a quelle nel senso "normale" diciamo. Hai preso lo stesso motore con i cavi già saldati? Che regolatore usi? La macchina è quella con telaio in plastica?
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
16 ottobre 16, 14:49 | #8 (permalink) Top |
|
La macchina è quella con il telaio in plastica,si. Il motore è identico a quello originale, avevo rispettato positivo e negativo ma girava al contrario e , cosa che non mi spiego, se inverto canale motore non mi inverte senso rotazione. Adesso , avendo invertito alimentazione, tutto mi sembra ok. Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk |
Bookmarks |
| |