23 gennaio 07, 16:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2006
|
io ho una pure ten alpha 4x4 e per fare drifting mi basta montare un treno di gomme dure usurate (non quelle da pista ad alta aderenza però) per il resto cerco di stare lontano dai muretti x evitare disastrosi incidenti ah io drifto in un vecchio parcheggio con l'asfalto consumato pieno di sassolini che mi aiutano a derapare.... ciao spero di esserti stato utile |
27 gennaio 07, 22:26 | #24 (permalink) Top |
Guest
|
finalmente anch'io drifto!! la mia piccola vestita e nuda come gomme sono messo male ho le type b tamiya che tengono troppo. ho provato delle gomme fatte da un amico con tubi da grondaia di pvc e devo dire anche se non si va una mazza sono divertentissime. esc apex cubic e gyro del df36 tutto riciclato carrozzeria della deltaplastik di tavarnelle v.p. su telaio ta03 motore speed gem 2 17spire radio tq3 ero intenzionato a farmi 4 gomme da drift che mi consigliate? dinball vende un tipo molto economico rosse o blu.. sennò le yokomo da drift? Ultima modifica di wrighi : 27 gennaio 07 alle ore 22:30 |
27 gennaio 07, 23:16 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci sono un sacco di consigli e nella penultima pagina c'è un lunk proprio sulle gomme!! | |
03 luglio 07, 18:29 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Ciao VFR, cosa intendi per "indurendo i differenziali"? si può fare sulla TT01? in caso come si fa? Per le gomme ci sono dei treni specifici o basta che siano di mescola molto dura? | |
03 luglio 07, 19:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
ciao marco, per indurire i differenziali si intende: aprirli e riempirli di grasso molto denso in modo che facciano fatica a girare i vari ingranaggi, sul tt 01 si può fare benissimo e non è neanche tanto complicato smontare il necessario, per le gomme, ce ne sono di specifiche per drift e si trovano su internet oppure si può andare al brico o posti del genere con un cerchione in tasca e cercare un tubo di plastica ( solitamente PVC o ABS ) del diametro interno giusto in modo che sforzi anche leggermente così da non avere gioco sul cerchio, dopodiche si taglia a misura e con qualche goccia di attack si incolla al cerchio, poi la macchina andrà come sul ghiaccio e comincerà il divertimento
|
03 luglio 07, 22:34 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Firenze
|
Ciao ragazzi noi a Firenze del gruppo Radio model team di Scandicci,siamo in sei a fare del drift,4 hanno il tt-01,un'altro ha una vecchia Kyosho ed io ho una x-ray t1-r completamente in carbonite,plastica insomma....tutte ovviamente 4wd....montiamo gomme tamiya per il drift 30 euro il treno e sono infinite.I ragazzi con il tt-01 driftano che è una meraviglia,l'unica cosa è che il tt-01 va cuscinettato tutto e va montato lo scatto libero al differenziale anteriore,costo una 60 di euri,in modo che nel momento della frenata perde l'anteriore e ridando gas si acquista la velocità giusta per pattinare di traverso,l'altro ragazzo con la kyosho ha pure lui lo scatto libero,invece io avendo i differenziali a sfere regolabili,all'anteriore l'ho lasciato tutto lente in modo che scorra sulle sfere e mi faccia un effetto tipo scatto libero....questi sono solo consigli non leggi....abbaimo tutti un motore bainco Graupner speed 500Race,ma è un po fiacco nei curvoni lenti un 17 spire economico è la sua morte....comunque il tt-01 è una mcchina economica versalitile e per fare il drif da delle belle soddisfazioni.....addiruta un dei possessesori ha comparato la versione da drift con gomme,fari alla carena,palo in alumminio,dissipatore per il motore e tutta regolabile completa al prezzo di 240 neuri ed è fantastica!! Caio raga alla prossima!!! |
03 luglio 07, 22:54 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2007 Residenza: Roma
|
Grazie mille, è molto interessante anche il discorso dello scatto libero... purtroppo a Roma non ho trovato ancora un negozio fornito di questi particolari e con personale esperto... Ne conoscete qualcuno? |
03 luglio 07, 23:07 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |