10 luglio 16, 21:41 | #1 (permalink) Top |
User | info su regolatori e batterie per 1:12
Buongiorno sarei interessato ad una pan car 1:12 ovvero la rm-01 di mamma Tamiya ho visto che la batteria "originale" di Tamia, introvabile e costosa, sarebbe una 2s a123 da 1100mah ma che molti di default passano a lipo 1s. Mi chiedevo: - premesso che realizzare un pacchetto a123 prendendo le celle sfuse non sarebbe un problema, dove è possibile trovarle? -usando un pacco 1s lipo sarebbe necessario mettere un motore brushless per mantenere un minimo di prestazione e oltre a questo quali regolatori lavorano a 1s?non vorrei comprare un regolatore specifico costoso per un'auto che rappresenta solo uno sfizio, e per la quale non mi interessa ricercare prestazioni particolari. quindi sarei più interessato ad usare un pacco 2s (life o lipo) ed un motore "normale" grazie per le info Matteo |
16 luglio 16, 01:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2015 Residenza: Perugia
|
Ciao, non conosco il modello ma guardando qualche foto mi sembra che no ci siano problemi a montarci una lipo 1S Shorty come in tutte le pan car. Il problema del regolatore è che i più vanno da 2S in su. Quelli per 1S ho visto che di media costano sui 110 euro circa. Le lipo 2S di norma non si usano sulle pan car. Tuttavia se non fai gare nessuno ti vieta di farlo, alla fine la macchina è la tua. In tal caso però devi adeguare il motore alle batterie 2S. In ogni caso ti consiglio di andare di brushless, su una pan car altrimenti perdi tutto il divertimento, devono correre ed essere agilissime.
|
Bookmarks |
| |