22 giugno 16, 03:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
| Pista da rally
Ciao a tutti, vivo in oltre pò vicinanze Varzi, provincia di Pavia. Sto pensando di cercare un buon posto per allestire una pista da rally. Tra boschi, sentieri e calanchi ci sono diversi scenari allettanti. Per ora sono andato a girare in un cantiere dismesso e recintato ma credo non sia legale intrufolarsi.. Se qualcuno è interessato o conosce delle piste, contattatemi..
__________________ Per il potere di grayskull |
22 giugno 16, 15:50 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2007 Residenza: Genova
|
A me piace molto il rally, pero' nel classico circuito in terra tipo off road con qualche saltino!!!!! Non mi piace assolutamente la disciplina rally nella quale si corre in solitaria dietro al modello lungo la pista, e' divertente la competizione in pista con le altre vetture, stile gara che si fa' a Verona al model show!!!!! Ciao |
22 giugno 16, 16:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
il punto è le auto da rally... generalmente... non sono fatte per i salti... per le piste offroad, si utilizzano le buggy (anche se meno esteticamente belle) l'ideale per le auto da rally, penso che sia una pista in terra battuta (molto battuta), parti di moquette e parti di cemento poi salti e molto bassi
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
22 giugno 16, 17:54 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pista stile Verona, terra a grana fine battuta, piccoli salti molto realistici, ovvio non da off road, ed alcune parti sconnesse. Divertimento puro, guida piu' stile touring con un po di drift su terra ed un po' di off road dato dai moderati salti. Provare per credere. Anche io ero un po' scettico, ma ho provato l'auto del pilota che assistevo alla gara, ed ora mi sto costruendo l'auto da rally modificando un touring a cardano. Purtroppo rally 1/10 da 190-200 mm di careggiata ce ne sono poche, se non le solite tamiya e forse kyoshoe naturalmente rally legends. Il mio amico correva con rally legend modificata per avere maggiore escursione di braccetti. | |
22 giugno 16, 18:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2013 Residenza: Milano
|
si certo, non dico che non sia divertente... è un po' come andare in pista con gli short course... ti fai di quelle sportellate incredibili e ti diverti parecchio
__________________ Athena rally pro - MT4 G3 - Cougar KR - JQ yellow edition Video dei miei modelli: https://www.youtube.com/user/peppuzzotoro1/ |
22 giugno 16, 18:06 | #6 (permalink) Top |
| https://www.youtube.com/watch?v=Y6n9hmQ552E https://www.youtube.com/watch?v=DipwWwzTEog Questa era la pista di Verona di quest'anno. Ciao |
23 giugno 16, 13:12 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
|
Bellissima! C' ero pure io, in fissa, a guardare... Proprio lì ho preso il mio primo modello(tt01) che ho iniziato a modificare e ora riesco a girare sull' erba, ghiaia e terreni accidentati. La pista che ho in mente è esattamente così, rally cross.. sorpassi, sportellate, salti e derapate. Il cantiere abbandonato che ho trovato è perfetto perchè ha cemento, sabbia, ghiaia, sassi, erba... Solo che se mi beccano dentro la recinzione mi spennano! E allora.. perchè non costruirne uno come si vuole? Ad esempio sull' argine del pò.. Non sono capace di mettere i link ( ho il pc da pochissimo...) ma provate a cercare il monster valley su you tube o qualunque rally cross.. È quello che ho in mente. Anche a me non piace l'idea di correre dietro le macchinine
__________________ Per il potere di grayskull |
23 giugno 16, 15:29 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=0FOF2Rn_WQA Come tracciato e' molto realistico ma un po' stretto. Per quanto mi riguarda, preferisco i tracciati un po' piu' tradizionali dove si possa correre in piu' piloti . ciao | |
23 giugno 16, 15:57 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per Genova penso sia l'unico impianto, la stessa associazione che gestisce l'impianto, ha appena portato a termine anche una pista su moquette all'aperto per off road elettrico. Giro solo per divertimento, non faccio gare. | |
Bookmarks |
| |