19 giugno 16, 08:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
| Nuova auto drift/turismo
Pochi giorni fa ho preso da un amico una himoto nascada 1/10 da drift/turismo con motore 6,5T KV3500 ed esc 60A, 2 lipo, radiocomando, centralina luci e 3 treni di ruote (1 da drift, 1 semi slick ed 1 da turismo). Ieri l'ho smontata completamente per dargli una pulita, ho ingrassato i differenziali col bisolfuro di molibdeno (che uso sullo scaler) ed ho sistemato gli ammortizzatori dato che 2 erano un pò a corto di olio. Dato che sono ignorantello in materia ho un paio di domande: 1. gli esagoni ruote sono in plastica e se avvito per bene le ruote queste non girano più e mi tocca svitarle fino ad avere una buona scorrevolezza, è normale? Posso risolvere con gli esagoni in alluminio? Sullo scaler avvito per bene e non ho questo problema. 2. nelle gomme ci vanno gli inserti? Quelle dure da drift sono a posto e le semi slick sono incollate ma se le schiaccio sento che all'interno non c'è niente. L'ultimo treno non è incollato e prima di farlo volevo chiedere info. |
21 giugno 16, 18:35 | #2 (permalink) Top | |
Adv Moderator | Citazione:
Gli inserti non sono necessari perché durante il rotolamento la forza centrifuga le "gonfia". | |
22 giugno 16, 08:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2014
Messaggi: 23
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Grazie per la risposta, allora: 1. avvitando del tutto le ruote non toccano da nessuna parte, ho provato con altre ruote e succede la stessa cosa. Ho tolto la ruota ed ho avvitato del tutto il bullone e non gira, sembra che l'esagono tocchi sul bicchierino/cuscinetto/che ne so. Possibili soluzioni? Secondo me con esagoni che si fissano avvitandoli il problema non ci sarebbe perchè basterebbe bloccarli a 1 mm dal cuscinetto. 2. visto che non mi rispondeva nessuno ed avevo un pò di spugna, prima di incollarle ne ho messo dentro un pò. |
23 giugno 16, 11:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2013 Residenza: Roma
Messaggi: 123
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Prova a mettere dei rasamenti tra spinetta e cuscinetto. Per la spugna nelle ruote da drift, la risposta è: dipende. Da gomma e cerchio. Se ad esempio usi delle gomme MST, ci va l'inserto in spugna sul cerchio, altrimenti la gomma scivola su quest'ultimo. Controlla.
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