12 giugno 16, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
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| Ripristini vari, consigli?
Salve a tutti, sono alle prese col mio primo modello, tt01, e ho incontrato molte difficoltà. Ho acquistato un usato e a fronte di poco più di 20 minuti di giri ho già accumulato diverse ore a trovare modi di riparare delle plastiche oramai cotte. Ma fin qui nessun problema perchè mi diverto un sacco. Oggi ho ingrassato i semiassi, quelli a forma di osso di cane per capirsi.. È possibile che il grasso, un generico multiuso, sia finito nel differenziale perchè le ruote hanno iniziato ad inchiodarsi. Ora l' ho smontato tutto e pulito con lo svitol ma mi domando che tipo di grasso serva. E per i cuscinetti? In oltre, l' olio siliconico per gli ammortizzatori si trova anche in posti come leroymerlin o bisogna necessariamente ordinarlo su internet? |
14 giugno 16, 17:20 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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|
Ciao Elimo , Quando compri un telaio usato è buona norma smontarlo , pulirlo e lubrificarlo come se fosse nuovo , prendi confidenza con la meccanica , trovi i pezzi deboli e puoi sostituirli o comunque ordinarli prima di rimanere appiedato Il tuo telaio in genere è molto affidabile ma ci sono piccoli accorgimenti da rispettare . Uno è quello di non stringere a morte i dadi che tengono le ruote , questo perchè la plastica degli esagoni cede e la ruota va ad impacchettare ( BLOCCARE ) lo scorrimento della trasmissione , il mio consiglio è di procurarti gli esagoni in metallo e gli apposti rasamenti , montare il fusello con la ruota tenendolo staccato dalla macchina e verificare alla mano la scorrevolezza ed il gioco del mozzo sui cuscinetti . I cuscinetti , su una macchina usata , andrebbero lavati , sgrassati e nuovamente oliati , va bene una goccia di olio di vasellina , il WD 40 si asciuga dopo un pò L'olio siliconico per automodelli lo trovi solo nei negozi specializzati , ricordati che non è lubrificante quindi ci vuole un pò di grasso negli oring ......io uso un grasso molto filante per non frenare la trasmissione o fare attrito tra oring e stelo .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 giugno 16, 03:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2016 Residenza: Menconico
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Grazie dei consigli! Ho fatto un super acquisto.. il kit conversione alluminio yeahracing. Mi hanno sbagliato l' ordine però e anzichè la versione base mi hanno mandato la "ultimate" con un sacco di cose bellissime in più! Unica pecca.. è rosa. L' ho provato su sterrato e l' ho già rovinato. Tanto che mi domando se questi hop up non siano studiati più per drift che per rally..
__________________ Per il potere di grayskull |
22 giugno 16, 11:48 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Con un pò più di esperienza saprai distinguere le cose utili da quelle futili Intanto metti la foto che siamo tutti curiosi di vedere la "Pantera Rosa "
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
22 giugno 16, 15:24 | #5 (permalink) Top |
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Eh.. è una parola..... Non ho idea di come fare. Credo sia un problema della dimensione delle foto ma sono una capra in questo campo. Ho il computer da solo un paio di mesi e non ci capisco nulla.. Avevo anche provato a mettere una foto per il profilo del forum ma non ce l' ho fatta.... Questa sera ci riprovo! Comunque fa ridire i polli di quel colore...
__________________ Per il potere di grayskull |
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