09 ottobre 06, 13:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006
| Consigli acquisto...sono nuovo in questo mondo
Ciao a tutti, sono Luigi da Milano. E' da molto tempo che l'automodellismo mi appassiona, ho avuto modo di possedere un auto a scoppio, ma tempo fa l'ho venduta. Ora sarei interessato a passare all'elettrico, più precisamente mi piacerebbe imparare a fare drifting. Di frequentare una pista per ora non penso di farlo, magari in futuro non si sa mai, ora credo che potrei accontentarmi di un buon parcheggio. Oltre che automodellista sono stato anche aereomodellista, di cui mi è rimasta una radio, ricevente e qualche servo, che magari potrei tenere buoni per l'auto. Ho visto che si parla molto di Tamiya, in giro per internet ho visto anche Yokomo...HPI...ma visto il mio modesto budget (pensavo di stare sui 200max) credo che dovrò restare su una Tamiya. Voi cosa mi consigliate? Acquisto in Italia o all'estero? Il sito Rcmart è buono? E la dogana? Grazie mille x gli eventuali consigli! |
09 ottobre 06, 16:30 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
la radio, servi e ricevente che hai penso possa andare bene,io uso una MX 12, al limite se su uno stick hai tolto la molla per farlo andare a scatti la rimetti e sei a posto, con 200 stai su una tamiya di sicuro,per cominciare possono andare bene un TL-01 più economico oppure un TT-01 che costa un attimo di più ma è anche meglio,puoi anche cercare qualcosa in germania che comunque risparmi in confronto all'italia, con rcmart io mi sono sempre trovato bene, il problema è che con pacchi grandi cè il rischio che li fermino in dogana e allora ti tocca pagare il 20% del valore totale della merce, poi ti servono le batterie per l'auto e il caricabatterie, dovresti guardare un pò su ebay.de vedere cosa trovi poi guardare da rcmart e fare i conti come se ti fermassero il pacco, dalla germania non ci sono problemi perchè è in europa e quindi quello che paghi lo vedi subito, mentre da fuori europa è sempre meglio preventivare le eventuali tasse, a volte anche con le tasse incluse si risparmia, poi magari sei fortunato e non fermano il pacco in dogana e così risparmi ancora qualcosa spero di essere stato abbastanza esauriente e chiaro |
09 ottobre 06, 22:27 | #3 (permalink) Top |
|
Ho trovato questo...su ebay... http://cgi.ebay.it/Tamiya-58373-NISM...QQcmdZViewItem Costa 71,35+30circa di spedizioni viene 100 +24% di dogana...124 Mi sembra buono come prezzo...voi che dite? C'è anche il kit della subaru...pronta per driftare che costa qualcosina in più, http://cgi.ebay.it/Tamiya-58349-Impr...QQcmdZViewItem però non ha le luci. Al link precedente, quello della Silvia, basterebbero solo le gomme da drift giusto? |
10 ottobre 06, 21:31 | #5 (permalink) Top |
|
Ho chiesto al venditore quanto viene la spedizione per la Silvia, 4 gomme da drift, e un pacco di batterie. Attendo una loro risposta. Volevo chiedere che batterie mi consigliate? Sarebbe meglio al litio? E che caricabatterie? Le prendo sempre all'estero o posso stare in Italia? Ah...per le dimensioni delle gomme? Sono tutte standard? |
12 ottobre 06, 15:58 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie VFR disponibilissimo! Nel frattempo ho trovato queste offerte su ebay...cosa ne pensi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=015 Anche se vado un po' fuori budget... Poi c'è questa... x ora sta a 125...non male contando tutte le cose che ci sono...compresa di radio, batterie e caricabatterie...mi sto informando per avere qualche info in più... |
12 ottobre 06, 19:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005 Residenza: Brescia
|
direi che sono ottime tutte 2, la prima praticamente ha già tutto e se non rompi niente,causa incidenti, vai avanti una vita, la seconda costa meno ma non sò bene che telaio sia e che accessori ci sono, dalla foto non si capisce molto... le gomme sono quasi tutte standard almeno nella circonferenza, quello che può cambiare è la larghezza del battistrada o del cerchio le batterie le puoi prendere in italia ma come con tutto il costo sarà maggiore che all'estero, l'importante e che siano di buona marca anche se costano un qualcosa di più, io ho delle sanyo e mi trovo bene, se prendi le NI-CD hai un amperaggio minore rispetto alle NI-MH ma sono meno delicate, più alto stai con gli amperre e meglio è così hai più autonomia , di caricabatteria ce ne sono per tutti i gusti e le tasche, io ne ho preso uno della multiplex, il 5140 mi sembra, che carica le NI-MH,NI-CD, Lipo e al piombo |
12 ottobre 06, 20:07 | #10 (permalink) Top |
|
Grazie x i consigli! Di Thunder tiger se ne parla bene? Ho visto in giro questo modello: http://www.sabattinicars.com/doc/TS4...ogo.pdfThunder Tiger TS4e V2 Penso che seguirò quell'offerta della Tamiya...il telaio è il TL01... |
Bookmarks |
| |