08 ottobre 06, 21:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2005 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
| problema ebay
allora ditemi voi se nn è sfiga. ho aspettato tanto x avere 100 e qualcosa euro, x compprare motore,regolatore,cuscinetti e scarikino su ebay da 3 venditori diversi. il motore è arrivato, il pacco coi cuscinetti è fermo ad un ufficio postale di milano dal 16 settembre in lavorazione (bbooo!!),laltro pacco nn è ancora arrivato in italia dopo un mese. l ultimo,quello ke ancora nn è arrivato in ita, è stato spedito da dinball. qualcuno sa dirmi come risolvere questa spiacevole situazione? il tracking code fornitomi dice ke è stato spedito da hongkong,ma nn dice niente d piu. ciao |
08 ottobre 06, 23:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
| hk
da quello che ho letto finora mi sa che puoi solo aspettare, a ben poco sono valse le chiamate in dogana e quant'altro. se passa altro tempo e non ti arriva niente puoi fare istanza per il rimborso se hai pagato con paypal, sempre dopo averne informato il venditore ciao e buona fortuna.......... giusto per fartelo sapere non ho mai comprato in paesi non ue e mi è sempre arrivato tutto. tutto sta ad avere pazienza ed aspettare l'asta buona e ..............se ne trovano, secondo me non vale proprio la pena di subire questo strazio che da quanto mi dicono dipende spesso da noi italiani frontieromani. peppe |
09 ottobre 06, 11:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
Probabilmente il tuo pacco, se non è spedito con mezzi veloci, sarà ancora in viaggio. se invece è arrivato bhe allora sarà fermo in dogana come al solito... Ricordati che hai 60 giorni dall'acquisto per presentare la domanda di rimborso sempre se hai pagato con paypal. Altrimenti sappi che se hai pagato con altri mezzi,riconosciuti da ebay, ti toglieranno 28 a ciò che ti rimborseranno. |
09 ottobre 06, 12:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2005 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
|
ripssonodo a tutti e 2. innanzitutto grazie x le info sul rimborso. solitamente io compro tutto all estero su ebay, e questa è la prima volta ke mi accade questo. ho kiamato il numero verde delle poste x avere informazioni sul pacco fermo a milano roserio...e logicamente...siamo in italia..cosa potevano rispondermi?secondo loro non si puo semplicemente telefonare a milano roserio e kiedere perkè il pacco sia fermo li, ma devo contattare il venditore di hong kong ke a sua volta deve redclamare alla posta di hong kong ke a sua volta deve reclamare alla posta italiana...ditemi voi se è normale.. bbo!! cmq x questo pacco credo ke aspetterò ancora. per laltro ke ancora nn è in italia,potreste spiegarmi meglio come e a ki rikedere il rimborso,dato ke ho pagato con paypal? grazie a tutti |
11 ottobre 06, 00:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-06-2006
|
a me è successa la stessa cosa ma dall'america con 2 venditori per me ormai assodati!!! un pacco non mi è mai arrivato e il venditore gentilmente mi ha restituito i soldi anche se adesso mi ha vietato di acquistare da lui(non per me ma per colpa delle Poste Italiane che creano troppi problemi)!!! il secondo pacco di circa 100 mi è arrivato dopo 40gg con un dazzio di 18 da dare alle Poste per non so bene cosa visto che di iva in più erano 5!!! il bello è che se faccio ordini di 20 30 i pacchi mi arrivano in 6gg lavorativi e senza dogana!!!!! consiglio di fare acquisti piccoli per l'estero almeno se ci sono delle controversie il perso è minimo!!! |
11 ottobre 06, 01:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2006
|
vai sul ebay nella pagina personale,clicca sulle opzioni dell'eventuale oggetto che vuoi reclamare e clicca su: segnala un oggetto non ricevuto poi segui le istruzioni è molto semplice.. In caso puoi andare su Paypal sempre nella tua pagina principale,clicca su centro risoluzioni e poi su apri una contestazione...e segui le istruzioni. cmq paypal è sicuro,perkè una volta aperta una contestazione paypal blocca la cifra ke hai pagato sul conto del venditore non permettendogli di usufruirne. tutti i venditori ke hanno cercato di fare i furbi hanno ceduto anke di fronte alla minaccia di un bel feedback negativo...carta ke devi tenere pronta. ciao. |
11 ottobre 06, 19:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
| Pptt Citazione:
| |
11 ottobre 06, 20:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2006
| risposta problemi di dogana
per la merce importata rivolgersi al dogana gateway di Roma. faxando la coppia del tuo pagamento. sto cercando il nummero di fax che non trovo. e li iniziano i dolori - con le relative spese doganali . tipo iva 20% 30 % idi importazione più le altre 15,00 euro di portartelo a casa. auguri |
13 ottobre 06, 17:32 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
|
ragazzi forse state confondendo le cose.. ma la dogana non ti fa pagare 1000 euro per un oggetto di 5 euro... si paga il 20% del valore dell'oggetto...con valore oggetto intendo il denaro che si è pagato per acquistarlo e che quindi corrisponde al valore della fattura o dello scontrino che è presente nel pacco... es: se hai pagato un oggetto 100 euro più spese tu andrai a pagare altre 20 euro alla dogana per un'imposta detta IVA che all' estero è differente.. ovvio se la fattura invce di 100 fosse di 20 il gioco sarebbe diverso (a buon intenditor poche parole ) |
Bookmarks |
| |