Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 06, 17:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Data registr.: 04-09-2006
Drift zero d - 1 Sports 15 t motor

Ciao a tutti, sono sempre quello di "principiante cerca aiuto", sono arrivato alla conclusione che se riuscissi a trovare un rivenditore ITA che distribuisce le Yokomo, opterò, per una di queste, conscio del fatto che sono sprovviste di motore, kit radio, regolatore etc..
Quindi nell'attesa di trovare il benedetto rivenditore, cerco anche gli altri componenti, visto che mi trovo ho pensato di farla bene, quindi ho cercato un motore non solo buono per il drift ma anche abb. potente, ho trovato questo a 30€ circa, mi sembra un buon prezzo, ma non riesco a trovare nessuna specifica, in italiano o almeno in inglese su questo prodotto, "15T", sta per le spire? Che prestazioni ha?
Ma soprattutto che regolatore devo affiancargli?
In attesa di risp. Vi ringrazio per la collaborazione, sono sicuro che per fine prox mese, nel bene o nel male, ordinerò il mio modello
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:32   #2 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
si la T stà per per turn cioè spire
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 20:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Citazione:
Originalmente inviato da VFR
si la T stà per per turn cioè spire
Si infatti lo avevo pensato, 15 spire, credo sia abb. pot. uno stock ne ha 27 giusto? Nessuno sa dove trovare le sue specifiche? vorrei saperne di più, specialmente riguardo al regolatore giusto per quel motore
Thnx
Vecchio 08 ottobre 06, 20:58   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Ah, leggevo un thread, riguardando le merci bloccate in dogana, e il fatto di intesterle, al proprio domicilio, per evitare le tasse, a quanto corrispondono queste tasse? e quanto tempo impiega un pacco per arrivare?
Inoltre qualcuno di voi, conosce un distributore yokomo In italia?
Grazie
Vecchio 09 ottobre 06, 16:19   #5 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

per il regolatore ne prendi uno senza limite di spire e sei a posto anche se un giorno volessi cambiare motore, per la dogana se il pacco lo fai arrivare a un indirizzo di abitazione e non di una ditta è più facile che passi innosservato ( a meno che non sia un pacco abbastanza grosso), le eventuali tasse corrispondono più o meno al 20% del totale che hai pagato, per il distributore di yokomo in italia non ti posso aiutare
Vecchio 09 ottobre 06, 17:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Ehi vfr, scusa ma un regolatore senza num, min di spire quanto costerebbe ??
Mi sai indicare uno..
P.s. di solito quanto sta un pacco per arrivare, (tipo dalla Germania)
Un kit secondo te è un pacco "grosso"??
Vecchio 09 ottobre 06, 18:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Ah, Raga qualcuno sa dirmi se questo motore si può montare anche su una Tamiya TT-01 ? Sapete dirmi qualcosa in + sui motori Tamiya Rs-540 ? quante spire hanno? Esiste qualcosa di meglio della Tamiya?
Il regolatore TEU101BK che danno incluso nel kit della TT-01 che limite di spire ha? non riesco a trovare delle specifiche....
Inoltre la carrozzerie da 200mm, sono 1pò troppo grosse per la 1:10? escono oltre le gomme? (con i distanziali si risolve il problema?)
Qualcuno sa dirmi dove cacchio trovo la carrozzeria della Nissan 350Z?
Che marca di colori consigliate?
E soprattutto, si possono montare cerchi e gomme della Yokomo su di una Tamiya?
Mamma mia Come ScAsSo.
Vecchio 10 ottobre 06, 00:53   #8 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

se hai un pò di pazienza ti rispondo a tutto o almeno cerco, ma non adesso che è tardi, domani non ho tempo e quindi ti toca aspettare mercoledì a meno che non ti risponda qualcun'altro nel frattempo, abbi fede
Vecchio 10 ottobre 06, 01:59   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Citazione:
Originalmente inviato da VFR
se hai un pò di pazienza ti rispondo a tutto o almeno cerco, ma non adesso che è tardi, domani non ho tempo e quindi ti toca aspettare mercoledì a meno che non ti risponda qualcun'altro nel frattempo, abbi fede
Tranquillo Vfr, ho pazienza, e non è poi urgentissimo, senti, un'altra cosa, tu hai acquistato da RcMart? quanto tempo impiega la spedizione?
Vecchio 12 ottobre 06, 00:53   #10 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Citazione:
Originalmente inviato da XabaraS999
Ah, Raga qualcuno sa dirmi se questo motore si può montare anche su una Tamiya TT-01 ? Sapete dirmi qualcosa in + sui motori Tamiya Rs-540 ? quante spire hanno? Esiste qualcosa di meglio della Tamiya?
Il regolatore TEU101BK che danno incluso nel kit della TT-01 che limite di spire ha? non riesco a trovare delle specifiche....
Inoltre la carrozzerie da 200mm, sono 1pò troppo grosse per la 1:10? escono oltre le gomme? (con i distanziali si risolve il problema?)
Qualcuno sa dirmi dove cacchio trovo la carrozzeria della Nissan 350Z?
Che marca di colori consigliate?
E soprattutto, si possono montare cerchi e gomme della Yokomo su di una Tamiya?
Mamma mia Come ScAsSo.
sul TT01 puoi montarci quello che vuoi a patto che sia un classe 540, dei motorei tamiya non me ne intendo molto, non li ho mai tenuti in considerazione, ci sono i novak,lrp,yokomo, ecc
il TEU101BK non ricordo quanto può reggere, non molto comunque, le carrozzerie da 200 mm possono andare bene per le elettriche, di solito sono per le 1/10 a scoppio, avrai le ruote un pò all'interno di 5 mm per parte visto che le carrozzerie per le elettriche misurano 190mm, quindi o distanziali se li trovi oppure cerchi con canale largo
eccoti la carrozzeria:
http://cgi.ebay.com/Nissan-350Z-Nism...QQcmdZViewItem

una marca vale l'altra, l'importante è che siano per lexan
i cerchi della yokomo si possono montare sulle tamiya, generalmente gli attacchi e le misure di cerchi e gomme sono standard per tutte le marche

io ho preso varie cose da rcmart e mi sono trovato bene in 1 settimana-1 e mezza ti arriva la roba se piccola, se invece è grande devi aspettare la dogana italiana che faccia i suoi comodi, la scatola di un kit misura circa 50x25 cm e quindi direi che è grande, per il regolatore lo cerco appena ho un attimo di tempo
Rispondi

Bookmarks