08 maggio 16, 17:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2015
| Motore e trasmissione 1/43
Qualcuno conosce un motore con relative pulegge e cinghie compatibili per una scala attorno all'1/43? Ho provato a vedere nei siti di ricambi slot car ma non ho trovato pezzi compatibili tra loro. |
13 maggio 16, 13:20 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Cinghie e pulegge su una 1/43 abbi pazienza ma non esistono .....esistono gli oring e le pulegge devi ingegnarti a farle Comunque tutte le 1/43 e minicars in generale che conosco sono a cascata di ingranaggi ....puoi cercare le Tomica RC oppure le Choro Q .....delle quali puoi sfruttare la meccanica .... E.....lo sterzo come lo fai ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 maggio 16, 16:15 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-11-2015
|
Ho deciso di andare per gradi, prima volevo fare una macchina in piccolo che possa andare dritta, poi lavorare magari a scala piú grande con un microservo. Devo dirti la veritá non amo gli ingranaggi perchè o trovi una scatola motore pronta oppure è un problema impostare una cascata di ingranaggi senza dove comprare telaio originale, pezzi originali e a sto punto ne compro una pronta ma non è quello che voglio. La mia idea era di assemblare con criterio un telaio "artigianale" con quattro ruote e un motore poi mano a mano migliorare e aggiungere sterzo etc. Diciamo che vorrei prendere metaforicamente "un pezzo di legno/plastica" attaccarci quattro ruote e un motore e vedere che va dritta Impostare la cascata di ingranaggi senza una scatola motore (diciamo la trasmissione all'asse di trazione) è il mio incubo e me lo sogno di notte. Ogni volta trovo il motore ma non il resto e viceversa. |
15 maggio 16, 16:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
|
Potresti provare con i meccanismi dei lettori dvd.. Hanno un motorino con una puleggia per far uscir fuori il porta dischi..
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
16 maggio 16, 13:41 | #10 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Beh partendo da una scala appena più grande , tipo 1/24 , c'è la possibilità di trovare più componenti riutilizzabili , per primi i motori classe 130 o le trasmissioni delle Slot Anche i nanoservi più piccoli sono enormi per la scala 1/43 .....e gli unici componenti compatibili sono quelli Kyosho .....che io sappia forse può esserti utile : https://www.youtube.com/watch?v=ssL4QJDtk_k https://www.youtube.com/watch?v=weVe7ly_1D4
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |