Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 16, 22:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ronzino1977

Data registr.: 15-09-2013
Immagini: 1
Question tamiya m chassis

Ciao a tutti, è da qualche tempo che vorrei prendermi un kit tamiya m chassis. Di preciso vorrei un kit che mi permetta di montare sia il mini cooper con 210mm sia bmw da 225mm. Ho dato un'occhiata in giro e fin'ora ne ho trovato solo uno. Di preciso è un m05 che viene venduto con la mazda mx5. Domanda...esiste solo quel telaio con interasse variabile o ce ne sono altri? Grazie mille a tutti
ronzino1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 23:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Data registr.: 12-06-2015
Citazione:
Originalmente inviato da ronzino1977 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, è da qualche tempo che vorrei prendermi un kit tamiya m chassis. Di preciso vorrei un kit che mi permetta di montare sia il mini cooper con 210mm sia bmw da 225mm. Ho dato un'occhiata in giro e fin'ora ne ho trovato solo uno. Di preciso è un m05 che viene venduto con la mazda mx5. Domanda...esiste solo quel telaio con interasse variabile o ce ne sono altri? Grazie mille a tutti
anche l'm03 e probabilmente il vecchio 01. La lunghezza dello 03 varia per mezzo di apposite prolunghe da montarsi sul telaio (stampata codice 51238). Se non "incappi" in un L che già le prevede puoi sempre acquistare la stampata a parte. Di fatto, non "fossilizzarti" su un particolare modello, van bene tutti. Sullo 05 mi pare si sostituiscano delle parti al posteriore, ma non l'ho mai montato... Il più "aggiornato" è comunque lo 05, forse parlavano di un qualche aggiornamento post norimberga.
Vecchio 08 marzo 16, 23:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

eccolo

https://www.tamiyausa.com/items/radi...ssis-kit-84424
Vecchio 09 marzo 16, 00:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di ronzino1977

Ok grazie mille per le info, alexandro. Mi sa che prenderò lo 05 con mx5 ,che come dici tu, sostituendo qualcosa al posteriore cambia interasse.
Vecchio 09 marzo 16, 23:46   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ronzino1977

Uè ciao alexxandro, stamattina mi sono deciso e ho preso un m05 con carrozza mini cooper. L'ho trovato a 86€ al posto di 190
Vecchio 10 marzo 16, 08:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Bene. io mi sono preso un CR-01. Ma diciamo che sta in un altra sezione del forum...

Se permetti, kit cuscinetti se non sono già previsti e salvaservo hi-torque opzionale (ref. 51000), mentre la squadretta in allu per il salvaservo potresti anche lasciarla perdere. Poi se sul modello trovi i finti ammortizzatori, investimento minimo per migliorare la situazione, dei 3racing bastano e avanzano e costano poco.

Ultima modifica di alexxandro : 10 marzo 16 alle ore 08:17
alexxandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 16, 19:57   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ronzino1977

Si, permetti permetti! Ci avevo già pensato ai cuscinetti e ammo. Mentre non avevo pensato al salvaservo. Mi tocca aspettare un pochino per gli hopup. Sono alle prese con jimny e tre cc01
E comunque aspetto il mini cooper con ansia!
Da quel che ho letto gli ammo sono plastica non ad olio e boccole. Strano per un kit da 200€ comunque no problem, arriveranno anche quelli.
Grazie per il suggerimento 3racing, fin'ora mi sono trovato bene.
Vecchio 10 marzo 16, 22:02   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

boccole e finti ammortizzatori sono purtroppo frequenti sui modelli Tamiya pensati per far giocare e durare senza troppi sbattimenti. In un certo senso è sempre "più conveniente" buttarsi sulle versioni speciali. Più costose ma meglio rifinite. Dei telai serie M sono disponibili le versioni PRO che comprendono cuscinetti ed ammortizzatori ad olio. L'alternativa è l'hopup o l'aftermarket a tempi differiti. Spalmiamo le spese e diluiamo il dolore.
Vecchio 11 marzo 16, 19:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ronzino1977

La seconda opzione per me è meglio! Almeno che una persona si concentri solo su un modello allora ne vale la pena ma per persone come me, quasi più collezionisti che modellisti, forse è meglio ponderare le spese. Tipo: mi arriverà m05 con dentro un bel mini cooper e già penso che avrò anche la carrozza bmw. Sembra più una malattia
E comunque io personalmente preferisco upparmela dopo che ce l'ho tra le mani. Forse mi diverto più così.
Vecchio 11 marzo 16, 22:21   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexxandro

Io parto già con una mezza idea. Se ci sto a pecunia prendo le cose principali nello stesso store almeno risparmio le spedizioni. Su un m05 base ad esempio almeno il kit cuscinetti, anche perchè montarli dopo significa fare a pezzi tutto il modello. Quando ho montato l'm03 avevo speso più in ricambi che nel modello, in pratica a parte il telaio e i braccetti inferiori avevo sostituito tutto. Con cose un pò più particolari invece monto gli indispensabili e casomai vedo se c'è da correggere qualche criticità

Bookmarks