Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 16, 18:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: roma
Messaggi: 3
migliorare strada tc evo

salve a tutti, io ho una strada tc evo con cui corro in "piazza", come potrei migliorarla? non voglio comprare un altra macchina quindi vorrei aumentare le prestazioni di questa sopratutto la velocità, cosa dovrei acquistare?
matteoeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 16, 22:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Citazione:
Originalmente inviato da matteoeo Visualizza messaggio
salve a tutti, io ho una strada tc evo con cui corro in "piazza", come potrei migliorarla? non voglio comprare un altra macchina quindi vorrei aumentare le prestazioni di questa sopratutto la velocità, cosa dovrei acquistare?
Se giri in un piazzale, fai benissimo a non spendere per comprare un modello più performante. Sarebbero soldi buttati.
Per aumentare la velocità, devi cambiare elettronica: ESC e motore.
Entro certi limiti, perchè altrimenti la meccanica del tuo modello non reggerebbe
Non so cosa monti adesso
Poi, ci aggiungi una bella LiPo se non ce l'hai già.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Ciao.
Se la TC Evo che hai è quella brushless (quella rossa per capirci Maverick STRADA TC EVO S BRUSHLESS RTR TOURING | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore che ha di serie un motore da 3200KV) allora potresti intanto cambiare il solo motore, magari con un 9.5T ad esempio della speed passion (Speed Passion, Competition Motor Ver.3 (9.5R) ,(13895V3)) che arriva a 4000 KV con assorbimento di 28A (http://www.speedpassion.net/uploadfi...eb25th2010.pdf). L'esc di serie della TC Evo è un 80W e 45A (MSC-30BL-WP BRUSHLESS SPEED CONTROLLER (#MV30000) | HPI Racing UK) quindi compatibile con il motore su detto.
Se invece la versione che hai è quella brushed (quella blu) allora, come dice SAETTAmcQUEEN, devi cambiare esc e motore.

Edit: scusami, mi sono accorto ora che l'esc di serie è del tipo sensorless (senza sensori) mentre il motore che ti ho suggerito è sensored (con i sensori) e quindi bisogna trovare un motore 9.5T senza sensori o cambiare esc e motore.
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.

Ultima modifica di dymanet : 07 marzo 16 alle ore 13:07
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 19:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: roma
Messaggi: 3
innanzi tutto, grazie mille del tempo dedicatomi!
io ho la strada tc evo normale (la blu) non la rossa che è la strada tc evo S, cos'è questo esc? e poi vorrei un motore potentissimo hahahaha amo i dragster e quindi punto sopratutto alla velocità, quindi cercavo un qualcosa di bello poente... potete consigliarmi un motore esc e batteria (e qualsiasi altra cosa serva) magari su un sito economico visto che non ho grandi pretese in qualità e tempi di spedizione, vanno bene anche siti esteri! grazie mille
matteoeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 22:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
L'ESC (Electronic Speed Controller) è il regolatore
Quella scatoletta che ha i cavi che vanno da una parte verso la batteria e dal'altra verso il motore e che colleghi alla ricevente
Tu dovresti avere questo, montato:

Come ti si diceva, non è che puoi esagerare con la potenza altrimenti trituri gli organi della trasmissione.
Stai tranquillo che già passare dal brushed al brushless ti darà molta soddisfazione.
Mettici un combo brushless tra gli 8.5T e i 10.5T, marche come SpeedPassion o HobbyWing.
Roba che un domani ti ritrovi, ed è rivendibile .......
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 16:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2016
Residenza: roma
Messaggi: 3
ne sto vedendo svariati, ma alcuni non specificano le "t" ad esempio questo :
Hobbyking X-Car Brushless Power System 2600KV/45A che sembra molto figo, sennò ho trovato questo :
S2848-3900 Brushless Inrunner 3900kv (11.5T) da 11.5t ma non saprei che esc montare...

poi altre due domande, è difficle da montare un motore con relativo esc? e un'altra domanda, come capisco quali scocche vanno bene sulla maverick? tutte le 1:10? perchè io ho visto questa Rally Legends 1/10 Lancia Delta Integrale Evo2 Unpainted Car Body Shell w/Decals
matteoeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 17:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dymanet
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
Messaggi: 766
Citazione:
Originalmente inviato da matteoeo Visualizza messaggio
ne sto vedendo svariati, ma alcuni non specificano le "t" ad esempio questo :
Hobbyking X-Car Brushless Power System 2600KV/45A che sembra molto figo, sennò ho trovato questo :
S2848-3900 Brushless Inrunner 3900kv (11.5T) da 11.5t ma non saprei che esc montare...

poi altre due domande, è difficle da montare un motore con relativo esc? e un'altra domanda, come capisco quali scocche vanno bene sulla maverick? tutte le 1:10? perchè io ho visto questa Rally Legends 1/10 Lancia Delta Integrale Evo2 Unpainted Car Body Shell w/Decals
Il primo che hai postato è un 13.5T mentre il secondo non è un motore tipo 540.
Un motore che potrebbe andare bene (stando su hobbyking) è questo (9.5T) Turnigy TrackStar 9.5T Sensored Brushless Motor 4120KV (EU Warehouse) con questa esc HobbyKing® ™ 60A Sensored/Sensorless Car ESC (1:10/1:12) (EU Warehouse) e rispetto al tuo è già un bel viaggiare forse anche troppo per la meccanica, magari parti da un 10.5T.

Altrimenti stando sempre in HK potresti prendere in considerazione anche questo: Speed Passion Reventon Pro 1.1 Brushless ESC (Laser Blue), ,(CB0669) però le spese di spedizione sono più alte perchè non c'è (almeno che io sappia) magazzino europeo.

La difficoltà maggiore nel montare l'esc e motore stà nelle saldature, soprattutto sull'esc. Su l'ultimoi postato le saldature te le devi fare tu mentre su quella di hobbyking sull'esc sono fatte ma devi eseguirle sul motore.

Il tuo modello l'ho solo visto in negozio, mai usato, quindi non so con certezza se la carrozza lancia sia installabile sulla strada tc evo
Icone allegate
migliorare strada tc evo-untitled-1.jpg  
__________________
Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912.
dymanet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 16, 19:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: prov siena
Messaggi: 381
Per la carrozzeria:
la Maverick è larga 200mm.
Quella Delta della RL è larga 196mm.
Ci va, ma per fare un bel lavoro dovresti prendere cerchi con offset negativo di -2, altrimenti ti troverai con le ruote dentro la carrozza. E' antiestetico.
E c'è da dire che sarebbe il contrario di quello che accadeva sulla Delta "vera", nella quale le gomme sporgevano e non di poco (specie con i cerchi da 18')
In generale, dovresti prendere carrozze da 200mm.
Le fa belle la HPI.
ciao


Ps: per l'elettronica ..........ho da mettere in vendita proprio un combo SP ReventonPro+10,5T con program card.
Perfetto, motore nuovo e ESC quasi.
Secondo me è anche troppo per la Maverick, ma se ti interessa fammi un fischio.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 16, 23:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-05-2016
Residenza: Venezia
Messaggi: 1
Salve a tutti, sono nuovo alle prime armi!
Ho letto molto ma ho una confusione in testa assurda
Tempo fa ho comprato una maverick strada evo xt s brushless rtr 1/10 truggy.
Problema, la batteria originale non dura nulla tipo 5min, ma anche meno...
Mi fate una lista di cose da comprare per un upgrade serio che aumenti velocità e specialmente la durata della batteria?
Dite che é meglio comprare più batterie?
Mi indicate un sito dove fare acquisti sicuri?
Grazie mille .
Nemo
Nemoshark23 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maverick xt strada evo michelin88 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 5 18 gennaio 15 14:16
Problema Strada tc evo superdimy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 13 settembre 13 10:02
Strada DC EVO vs S10 BLAST TC Francescorosso Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 9 17 marzo 13 20:21
Rustler XL5 Vs Strada XT Evo S sorgiulio Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 6 25 ottobre 11 19:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002