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Vecchio 11 febbraio 16, 10:23   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Tanko998
 
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Se vuoi driftare io ti consiglierei di partire direttamente con una RWD ossia una macchina a trazione posteriore. Oramai il mondo del drift si sta orientando tutto in quella direzione. Esistono diversi modelli da (ovviamente) prezzi variabili.
Ad ogni modo ti sconsiglio di puntare su auto come la E-10...
Se proprio cerchi una via di mezzo che possa essere utilizzata per drift e Touring, punta piuttosto su un TT01 della Tamiya. I pezzi di ricambio a momenti li trovi anche in edicola e soprattutto chi ha fatto drift ha avuto almeno una volta un tt01 (io ne ho avuti appena 4).
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Tanko998 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 17:47   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tanko998 Visualizza messaggio
Ad ogni modo ti sconsiglio di puntare su auto come la E-10...
Se proprio cerchi una via di mezzo che possa essere utilizzata per drift e Touring, punta piuttosto su un TT01 della Tamiya. I pezzi di ricambio a momenti li trovi anche in edicola e soprattutto chi ha fatto drift ha avuto almeno una volta un tt01 (io ne ho avuti appena 4).
Ringrazio anche te. La E10 l'avrei abbandonata. Costa troppo per essere brushed. Per il momento mi sarei orientato sulla Devil. Adesso mi studio un po' questa TT01 :-)
Autotopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 17:52   #13 (permalink)  Top
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Se non fosse x i ricambi che non so dove si trovano oltre hk andrei sulla devil la tt01 costa di piu è a cardano (purtroppo in plastica) e costa tanto x essere tutta plastica ma il punto positivo sono i ricambi gli hop up in quantità industriale un marchio conosciuto e la possibilità di girarci dove vuoi senza preoccuparti che qualche sassolino ti metta in crisi tutta la trasmissione.
scoglio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 16, 21:38   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di SAETTAmcQUEEN
 
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Ho da capire come si possa consigliargli di cominciare in rwd e contemporaneamente proporgli l'acquisto di un Tamiya TT-01 che per metterlo giù in trazione posteriore c'è da cambiare tutto l'avantreno smadonnandoci sopra e dovendo creare pezzi artigianali.
SAETTAmcQUEEN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 00:15   #15 (permalink)  Top
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Forse è la fretta di arrivare a quota 80...
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Vecchio 12 febbraio 16, 01:28   #16 (permalink)  Top
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Forse è la fretta di arrivare a quota 80...
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Vecchio 12 febbraio 16, 09:55   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Tanko998
 
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Assolutamente non è fretta... Altrimenti già ci sarei arrivato....
Facciamo un attimo di chiarezza così siete tutti soddisfatti...

Io consiglio di iniziare già in RWD perché la tendenza è quella. Sia il 4x4 che il CS stanno via via scomparendo.
Allora perché ho consigliato il TT01?
Semplice: il post puntava su un modello 4x4 della HPI che non è molto upgradabile se non altro per la difficoltà nel reperire i pezzi (specie nel mercato italiano)... E premetto che il mio primo acquisto in drift è stata proprio una HPI E-10...
Inoltre il titolo del topic cito testualmente è "Drift o Touring"....
Proprio per questo dubbio ho consigliato un TT01 specie perché, è un modello che può essere utilizzato sia per drift sia per Touring a basso costo... si pensi ai campionati tamiya con motre brushed.

Ovviamente se vuole fare esclusivamente drift, allora torna in voga il discorso RWD e tutto il resto è aria fritta.

Ad ogni modo, rispondendo ad Autotopo, i TT li trovi usati a 70/80 euro e i ricambi te li tirano appresso. Ovviamente ti dico per esperienza che mettere upgrade e cazzi vari su questo modello non ti conviene a meno che non decide di tenerlo per la vita.
Trasformarlo? Neanche a provarci.. ottieni un obrobrio che la metà basta.

Poi se vuoi consigli su auto RWD e dove comprarle, sono a tua disposizione.
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Vecchio 12 febbraio 16, 13:54   #18 (permalink)  Top
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...Poi se vuoi consigli su auto RWD e dove comprarle, sono a tua disposizione.
Ragazzi non vi arrabbiate per il mio post :-)
Grazie anche a te Tanko998, ogni consiglio è prezioso per non buttare soldi e tempo.

Per il momento l'ago della bilancia pende verso la Devil. In questi giorni mi sono letto parecchi post e visto parecchi filmati. Forse fino a che non avrò realmente provato non sarò sicuro della scelta da fare perchè ognuno di voi esprime il suo pensiero e la sua esperienza.
Drift mi attira molto. Quello che è abbastanza sicuro è che lo farò sull'asfalto, liscio il più possibile, ma mai come moquette o parquet di una palestra e che qualche allungo lo vorrei anche fare.
Mi aspetto un consumo di gomme esagerato. :-)

Nella mia zona vanno molto di moda in questo periodo le piste per il pattinaggio su ghiaccio. Ci ho girato con un monster ed è una bella figata. Purtroppo fino al prossimo natale non ce ne saranno più.
Autotopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 15:23   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Tanko998
 
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La devil è in CS... vale il discorso sopracitato. In tutti i casi è un modello prettamente da Drift quindi niente allunghi.
Se la tua intenzione è driftare ti consiglio una Sakura D4 o una FXX-D.
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Tanko998 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 15:37   #20 (permalink)  Top
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Su asfalto la devil è una bella briga con la cinghia e il telaio che si ritrova (non a vaschetta) non oso immaginare quanto ti farà dannare....... X questo un buon tt01 è la strada migliore secondo me se ovviamente vuoi un kit oppure di rtr c è una asso mi sembra sia la apex che mi convince essendo già bl e con trasmissione a cardano.
scoglio non è collegato   Rispondi citando
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