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Vecchio 30 settembre 06, 15:54   #1 (permalink)  Top
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3 motori fusi!!!!!!!!!!

salve,

io possiedo un buggy tamiya tl-01b del qual eho già, a mio parere inspiegabilmente (ce l'ha anche mio fratello, facciamo le garette in giardino e lui mai succcesso nulla), fuso il motore originale, un tamiya sport tuned e un graupner 600...
ebbene si fusi tutti e tre...
Durante l'ultima corsa mi ero accorto di un brutto rumore stridulo della meccanica e dopo la fusione del motore mi sono deciso a smontare la macchina ee.... aimè ho scoperto che un dente degli ingranaggi trasmissione post. era mancante...
covinto di aver trovato la motivazione delle continue fusioni, ordinato i nuovi ingranaggi dalla germania, rimontato il tutto dopo aver abbondantemente ingrassato, oggi mi reco in un negozio e felice felice mi compro e monto un duratrax 20 spire con spazzole esterne...
carico la batt 4200 mah intellect e la provo.... rispetto agli altri motori... una BOMBA!!! se non chè sento uno strano rumore sotto sforzo e in curva (come se qualcosa all'interno scrocchiasse... la guardo, la fermo, la provo in mano ma... il rumore "sul banco" non si sente...
provo per 6-7 min me la avvicino per sentire il motore e l'esc se scaldano... beh... l'esc era caldino ma nulla di che... il motore.... il motore era rovente rovente rovente.!!!! qualcosa di impressionante... intravvedevo del fumo...
A questo punto ho deciso di fermarmi... rientro in casa, svito il coperchietto laterale di dx per vedere il pignone del motore se è allineato con l'ingranaggio... sembra tutto perfetto... se non che ... provo ad accellerare e mi accorgo che passando dalla'accellerata alla frenata, alla retro repentinamente il motore scintilla da paura e e l'albero dove è avvitato il pignone sotto sforzo tende a muoversi o meglio uscire in avanti di circa 2 mm e poi ritornare...

A questo punto vi chiedo... visto i precedenti con gli altri motori... fonderò anche questo? è normale che l'albero abbia un escursione di circa 2-3 mmm verso l'esterno e l'interno?

Vi prego rispondete!!!!

PS: la macchina non sembra avere atriti particolari, confrontandola con quella del fratello (dopo aver cambiato gli ingranaggi ed averla ingrassata, sembra andare veramente liscia....)... ditemi che è normale!!!!
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 06, 18:52   #2 (permalink)  Top
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secondo me l'hai già fuso...

cmq non è ke mentre cammini in avanti metti la marcia indietro?

si vede che non ne capisco nulla?
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 06, 20:45   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Brian May
secondo me l'hai già fuso...

cmq non è ke mentre cammini in avanti metti la marcia indietro?

si vede che non ne capisco nulla?
non mi sei stato di grande aiuto...

grazie cmq...

ciao
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 12:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Brian May
 
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scusami!

cmq sempre meglio di quelli che non ti calcolano proprio
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 06, 15:33   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2006
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Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
secondo me l'hai già fuso...

cmq non è ke mentre cammini in avanti metti la marcia indietro?

si vede che non ne capisco nulla?
ho verificato... il senso di marcia non è invertito...

grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 01:35   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 127
guarda...forse dico una cavolata...

hai regolato il trimmer dell'acceleratore in modo che dalla macchina non provenga nessun suono?
Brian May non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 06, 07:27   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Brian May
guarda...forse dico una cavolata...

hai regolato il trimmer dell'acceleratore in modo che dalla macchina non provenga nessun suono?
si... certo ma non penso sia quello il problema...

grazie
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 17:30   #8 (permalink)  Top
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Ehi, mrdann1, non è forse che hai un rapporto troppo lungo???
Verifica di utilizzare la "combinazione" corona - pignone che ti permetta di avere il rapporto più corto possibile, le batterie 4200 "spingono" tanto e se in combinazione ci usi anche un rapporto lungo allora si che bruci i motri uno dietro all'altro!!!!!!!!
Accorciate i rapporti gente, avere rapporti lunghi non vuol assolutamente dire andare più forte, anzi....................
Meditate gente, meditate.....................
1/10touring non è collegato   Rispondi citando
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