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User Data registr.: 12-06-2006
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| 3 motori fusi!!!!!!!!!!
salve, io possiedo un buggy tamiya tl-01b del qual eho già, a mio parere inspiegabilmente (ce l'ha anche mio fratello, facciamo le garette in giardino e lui mai succcesso nulla), fuso il motore originale, un tamiya sport tuned e un graupner 600... ebbene si fusi tutti e tre... Durante l'ultima corsa mi ero accorto di un brutto rumore stridulo della meccanica e dopo la fusione del motore mi sono deciso a smontare la macchina ee.... aimè ho scoperto che un dente degli ingranaggi trasmissione post. era mancante... covinto di aver trovato la motivazione delle continue fusioni, ordinato i nuovi ingranaggi dalla germania, rimontato il tutto dopo aver abbondantemente ingrassato, oggi mi reco in un negozio e felice felice mi compro e monto un duratrax 20 spire con spazzole esterne... carico la batt 4200 mah intellect e la provo.... rispetto agli altri motori... una BOMBA!!! se non chè sento uno strano rumore sotto sforzo e in curva (come se qualcosa all'interno scrocchiasse... la guardo, la fermo, la provo in mano ma... il rumore "sul banco" non si sente... provo per 6-7 min me la avvicino per sentire il motore e l'esc se scaldano... beh... l'esc era caldino ma nulla di che... il motore.... il motore era rovente rovente rovente.!!!! qualcosa di impressionante... intravvedevo del fumo... A questo punto ho deciso di fermarmi... rientro in casa, svito il coperchietto laterale di dx per vedere il pignone del motore se è allineato con l'ingranaggio... sembra tutto perfetto... se non che ... provo ad accellerare e mi accorgo che passando dalla'accellerata alla frenata, alla retro repentinamente il motore scintilla da paura e e l'albero dove è avvitato il pignone sotto sforzo tende a muoversi o meglio uscire in avanti di circa 2 mm e poi ritornare... A questo punto vi chiedo... visto i precedenti con gli altri motori... fonderò anche questo? è normale che l'albero abbia un escursione di circa 2-3 mmm verso l'esterno e l'interno? Vi prego rispondete!!!! PS: la macchina non sembra avere atriti particolari, confrontandola con quella del fratello (dopo aver cambiato gli ingranaggi ed averla ingrassata, sembra andare veramente liscia....)... ditemi che è normale!!!! |
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User Data registr.: 12-06-2006
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| Citazione:
grazie cmq... ciao | |
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User Data registr.: 12-06-2006
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| Citazione:
grazie | |
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User Data registr.: 12-06-2006
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grazie | |
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User Data registr.: 13-09-2005
Messaggi: 11
|
Ehi, mrdann1, non è forse che hai un rapporto troppo lungo??? Verifica di utilizzare la "combinazione" corona - pignone che ti permetta di avere il rapporto più corto possibile, le batterie 4200 "spingono" tanto e se in combinazione ci usi anche un rapporto lungo allora si che bruci i motri uno dietro all'altro!!!!!!!! Accorciate i rapporti gente, avere rapporti lunghi non vuol assolutamente dire andare più forte, anzi.................... Meditate gente, meditate..................... |
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