03 dicembre 15, 10:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2015 Residenza: Teramo
Messaggi: 7
| gioco eccessivo della trasmissione
A tutti gli esperti nel settore,come mai ho molto gioco tra corona e trasmissione posteriore,sapendo che la trasmissione posteriore e per drift quindi se tengo ferma una delle ruote posteriori e cerco di ruotare la corona in cui trasmette il moto al differenziale suddetto,sia in senso orario che antiorario, mi fa quasi un quarto di giro di gioco,cioè l'inizio del grip sulle ruote posteriori ritarda molto,e ciò fa si che mentre do di acceleratore mentre l'auto è in fase di moto abriata si sente un brutto colpo e non vorrei che dai oggi ,dai domani si sfascia tutto. Scusate se ho un modello non alla vostra altezza ma credo che ogni uno cerchi di divertirsi con quel che può. |
04 dicembre 15, 13:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Devi controllare tutta la trasmissione... potrebbe essere "lasca" la fessura del bicchierino dove si inserisce il dog-bone (per eccessiva usura). Se hai differenziale a sfere, dovresti verificare che questi sia "serrato" correttamente e le sfere e piattelli non siano eccessivamente consumati... Se hai il differenziale ad ingranaggi, dovresti verificare che i satelliti non siano troppo consumati e quindi hanno creato di "giochi" tra loro... Se hai trasmissione con palo, devi verificare che la coppia conica non sia eccessivamente consumata (quindi si sono creati dei giochi tra i due ingranaggi)... Praticamente, la cosa migliore è sempre quella di smontare tutto e controllare, così con l'occasione ci fai manutenzione, pulizia, ingrassaggio e, nel caso di differenziale a satelliti, anche il cambio dell'olio.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
04 dicembre 15, 14:01 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Di solito il gioco più grande lo accumulano i semiassi/CVD , gioco che puoi "controllare" se la tua macchina è predisposta per i blade oppure cambiando le spine/fori sul CVD stesso . Se la cosa "influenza" direttamente la capacità di driftare non te lo so dire perchè è una categoria che non ho mai fatto propriamente ma ho corso sul linoleum in palestra ed in pratica era drift ....avere una trasmissione che fa dei rumori secchi non è una cosa raccomandabile : smonta il tutto e controlla bene . Che macchina/telaio hai ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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