13 dicembre 15, 11:21 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator | Passo 11 Passo 11 - upperdeck L'installazione dell'upperdeck è semplicissima, non dimentichiamo però di avvitare prima di tutto il supporto dell'antenna. Naturalmente io me ne sono dimenticato, come si vede dalla foto manca, e ho dovuto smontare l'upperdeck e ripetere l'operazione. Attenzione alle viti che vanno sul motor mount: solita goccia di frenafiletti. Ultima modifica di ilmax : 08 luglio 17 alle ore 12:24 |
13 dicembre 15, 11:43 | #22 (permalink) Top |
Adv Moderator |
A questo punto decido di montare il bumper (non indicato nelle istruzioni di montaggio ma incluso nella confezione) e mi accorgo che questi buontemponi della 3racing si sono dimenticati di fornire o forse addirittura di prevedere la staffa superiore in plastica di fissaggio. Ho pensato a tante soluzioni e tante altre ce ne saranno. Ho scoperto che il rinvio dello sterzo originale Tamiya è della misura esatta e ho usato quello. Non è il massimo, meglio sarebbe una staffa ricavabile da una piastrina di alluminio, plastica di scarto o plasticard. Ci penserò, intanto procediamo con i lavori che ormai sono giunti al termine. Sul TT01 avevo degli ammortizzatori in alluminio della 3racing che senza modifiche non ci stanno. Ho dovuto così riesumare gli orribili ammortizzatori a secco originali. Non che quelli 3raging siano granché ma almeno erano ad olio e con ghiera regolabile. Pazienza. Ultima modifica di ilmax : 08 luglio 17 alle ore 12:26 |
13 dicembre 15, 21:03 | #23 (permalink) Top |
Adv Moderator | Passo 12 - elettronica Terminiamo la conversione con l'installazione delle parti elettroniche. Si riesce a fare stare tutto sul lato sinistro, a patto di mettere la ricevente sopra al servo mantenendo in pratica la medesima configurazione del telaio originale. Consiglio: meglio installare il motore prima di completare il montaggio del blocco differenziale (passo 6), perché dopo il semiasse e soprattutto il bicchierino (in realtà nel TT01 un bicchierone!) impediscono l'uso del cacciavite; senza dover smontare tutto ho usato un cacciavite molto sottile ma in tal modo è difficile serrare a dovere le viti. Lo spazio per la batteria è abbondante e ci sta tranquillamente una LiPo 2S classica; quella in foto è una Turnigy da 5300mAh. Abbiamo finito! Non ci rimane che scegliere una bella carrozza (Mini, 500, Swift, Bianchina di Fantozzi... quello che volete), forarla e buon divertimento! Ultima modifica di ilmax : 08 luglio 17 alle ore 12:28 |
14 dicembre 15, 13:57 | #24 (permalink) Top |
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E' fichissima !!!!! peccato che RCmart l'abbia finita .....ho aspettato troppo avrei una carrozzeria Trabant della Polizei ex DDR ........naaaa forse meglio una Mini o la gloriosa Abarth 1000 TCR
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14 dicembre 15, 14:57 | #26 (permalink) Top |
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Se avesse il passo regolabile come la mini RS4 della HPI avrei un Wolgovaghen Combi con tanto di finto Surf da metterci sopra oppure sul cassone
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14 dicembre 15, 19:23 | #27 (permalink) Top |
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Tramite i rasamenti è possibile variare il passo in posizioni intermedie tra 210mm e 216mm. Il VW Combi che passo ha? Se riesco a starci con le misure avrei una sorpresa da mostrarvi, forse più esaltante della Trabant. Finché non sono sicuro che ci stia non vi anticipo nulla. |
14 dicembre 15, 20:16 | #28 (permalink) Top |
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Se non ricordo male ( almeno 15 anni ) dovrebbe essere 225 Avrei una Mini RS4 .....ma c'è una Stratos sopra che aspetta il bianco per diventare Alitalia
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24 dicembre 15, 11:20 | #29 (permalink) Top | |
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24 dicembre 15, 12:08 | #30 (permalink) Top | |
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