23 ottobre 15, 17:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2009
| Sakura xi sport (primo kit aiuto elettronica)
Salve a tutti, scrivo questo tread per avere da voi una mano nella scelta dei componenti per completare questa mia 1/10... anche se ho avuto 3 rtr (1/24 1/16 1/14) ho un po' di manualità... la passione per una 1/10 o 1/8 non si è mai trasformata in realtà perchè non sapevo dove andare... ora però ho scoperto, e ci ho girato con la 1/14, che il miniautodromo della mia città è abbandonato, ingresso libero ecc, e quindi posso finalmente buttarmi sull'1/10 perchè ho un posto dove girare senza che il modello sia sprecato in piazzali ecc... La mia intenzione era di comprare questo kit, perchè ho letto più volte che è un buon modello, con un prezzo giusto... anche perchè un kit da 300 euro o più, sarebbe sprecato per me, perchè non devo fare ne gare ne competizioni, vorrei solo divertirmi avendo però un modello con prestazioni da gara (intendo velocità in primis) La radio e la ricevente ce l'ho mi mancano esc motore, lipo e servo Io realmente non ho idea come sceglierli... il bugdet, compreso il kit, è di 360 euro grazie mille Ps: in sintesi lo scopo del tread è: vorrei comprare il kit sakura xi sport, non mi serve la radio e la ricevente, ma tutto il resto... cosa ci metto per prestazioni da gara rientrando, compreso il kit (100 euro), in 360 euro? |
23 ottobre 15, 19:01 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Dove c'è una birra.......c'è casa.
|
Da quello che ho capito da altri tuoi messaggi la pista su cui gireresti è un tracciato veloce, nato per le scoppio. Io giro su una pista anch'essa nata per le scoppio con un rettilineo abbastanza lungo e per girarci un pò come si deve io sono arrivato ad un BL 7,5T. Come motori conosco Speed Passion e per quanto mi riguarda ne posso parlare solo bene perchè fino ad ora non ho avuto problemi Questa la combo:Combo brushless Speed Passion Reventon-R Blu 7.5R Comp V3 per auto 1/10 | eBay I servi sono del tipo standard tipo SAVOX SC-1258TG SERVO DIGITALE 12 kg HT Titanio | eBay Come batterie sono abbastanza standard: lipo 2s 7.4v hardcase. Ce ne sono una infinità e bene o male le dimesioni sono quelle. LRP RC INC 430205 LiPo 2S 7.4V 5200mAh Comp Hardcase 80C/40C Car LRPP0205 | eBay Cosi sei a circa 240 (solo motore, esc, servo e batteria). Io ho messo link presi velocemente su ebay per non mettere link diretti di negozi. Se fai una ricerca però riesci a trovare anche qualcosa a meno. Infatti meglio se trovi tutto da un unico (o al massimo da un paio) venditore per contenere le spese di spedizione. A questo devi poi aggiungere le gomme (spugna o lattice), la carrozzeria (circa 20-30) e il carica batterie (circa 35-40).
__________________ Albyone2 (Albyone),Rafale (Marcellus),F22 Profile (Thome),Citabria (Antonio F104) e...Duratrax Street Force Gp2,Sakura S Zero,Crono Rs7,Dex210,Turnigy TZ4-AWD,XRay NT1,Losi 3Ep,Tamiya CC01,TT02T Sandshaker,TT02 Lancia Delta e....Blade Pico QX,WL Toys V912. |
23 ottobre 15, 19:48 | #3 (permalink) Top |
|
Intanto grazie mille per la risposta ed i link cmq si è un tracciato molto veloce (cerca messina miniautodromo su youtube) è una pista che nasce per le 1/8... cmq il caricabatterie ce l'ho con il bilanciatore compreso...
|
24 ottobre 15, 10:45 | #5 (permalink) Top |
|
È da prendere in considerazione secondo te? Automodello Sakura configurabile | Maximo |
24 ottobre 15, 12:43 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Lascia stare quelle configurazioni, meglio che prendi la componentistica a parte. Come ti hanno detto, un 7.5T è un buon compromesso, logicamente puoi anche scendere di T per avere sempre più allungo, ma bisogna anche saper usare certi motori, oltre a capire realmente che tipo di pista sia (anche i motori andrebbero cambiati in base al tracciato). Oppure prepararla Stock con un 10.5T. Io ti consiglio di prendere tutto su HK, risparmi e hai una buona elettronica: ESC Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) (EU Warehouse) MOTORE Turnigy TrackStar 7.5T Sensored Brushless Motor 5135KV (EU Warehouse) oppure il 6.5T Turnigy TrackStar 6.5T Sensored Brushless Motor 5485KV (EU Warehouse) BATTERIE Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack (EU Warehouse) oppure Turnigy nano-tech 5600mah 2S2P 50~100C Hardcase Lipo Pack (ROAR APPROVED) (EU Warehouse) OPPURE prendi il combo che ti hanno detto sopra che va una meraviglia. SERVO Per il servo cercherei qualcosa di buono, veloce e preciso (se stai sui 0.05/0.007 sec è perfetto), anche usato (io ho preso un Orion di scorta e un Ko-Propo - che uso - di seconda mano che vanno una favola, risparmiando il 60/70% sul nuovo). Poi dovrai prendere una serie di pignoni per adeguare i rapporti in base alla pista... sulla sakura con un 7.5T usi tranquillamente un 25/26T di pignone su piste veloci (in alcuni casi anche qualcosa in più).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
24 ottobre 15, 15:27 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie davvero per la bellissima ed ordinata risposta!!! ultime due domande: intanto questa è la pista: https://www.youtube.com/watch?v=9VyywmQdDqc (ad 1:45 potete vedere meglio il rettilineo) cmq ecco le due domande: io ho una radio 2.4 ghz della himoto a volantino con ricevente annessa... posso usarla? Radio Himoto a volantino 2.4 Ghz con ricevente a 4 canali | HimotoRacing.it e che caricabatteria mi consigliate? ps: in base alla pista del video riconfermate quello su detto? grazie davvero |
25 ottobre 15, 12:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
Bella veloce! Si la radio puoi usarla tranquillamente, le spinette/prese hanno tutti lo stesso standard (solo a volte la plastica che circonda i contatti va modificata (quella con l"aletta") o forzata, ma i contatti interni sono tutti dello stesso tipo... Guardando la pista, sono d'accordo con maxks per quello che riguarda il motore e il rapporto, al massimo se senti che il motore ad un certo punto smette di accellerare aumenta i n°di denti del pignone... Per quello che riguarda il servo, in una touring conta la velocità oltre alla coppia, per questoti consigliavo il ts099x, lo uso sula sakura ultimate, è un compromesso perfetto tra coppia, velocità, prezzo ed è pure metal gear, per quello che riguarda l'affidabilità l'esperienza dice 50:50: il mio da due anniè intatto, ton tante botte ma uso il salvaservo, quello del mio amico ha rottoi denti, ma alla fine costa poco e con i soldi di un savox ne prendi 3 xD TrackStar TS-D99X Digital 1/10 Scale Touring, Drift/Buggy Steering Servo 45g / 10kg / 0.08sec
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
29 ottobre 15, 16:53 | #10 (permalink) Top |
User |
KappaJolly hai un MP
__________________ - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/ |
Bookmarks |
| |