Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 15, 18:51   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao fedexpi
tu alla fine hai acquistato la F104 ? se si, quale versione ?
Ciao coderzone!
Mi spiace ma niente 104, ormai mi hai traviato con la 102! Prima di parlare con te cercavo la 104, ma è bastato poco per farmi cambiare idea! Credo che sarà il mio regalo di Natale! Per ora sto facendo altre spese, tipo un caricabatterie serio, sennò ci metto 75 anni a caricare le lipo!
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 01:03   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-04-2015
Citazione:
Allora, non conosco al momento altri siti europei dove vendano la F104, che comunque è un modello fuori produzione.
il modello che tu dicevi lo sconsiglio come modello competitivo da pista, ma su un piazzale ci può stare, ma non ho idea di quali gomme possano andarci bene su un piazzale (io giro su pista ben gommata peraltro)
il motore che ti includono loro è a spazzole, quindi ci vuole un ESC adatto.
come radio mi orienterei su una economica FlySky visto che ci girerai su piazzale.
Come negozi online dove prendere l'elettronica, beh c'è l'imbarazzo della scelta, ma da Moderatore non mi va di scrivere i link diretti quantomeno per non far favori/torti a nessuno spero intervengano altri sui consigli per gli acquisti
Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
Agli inizi delle mie ricerche ho avuto molte difficoltà a trovare la F104 essendo infatti fuori produzione.. Credo che ormai la trovi solo su Modellbau Seidel per quanto riguarda l'elettronica se la usi solo per divertimento sul piazzale andrei sull'economico guarda su Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking . Ti sfido a non trovare quello che cerchi! Se leggi qualche post indietro Coderzone ha scritto la sua configurazione, usa elettronica Trackstar che va benissimo e che trovi sul sito linkato. Se compri su Hobbyking mi raccomando a selezionare il magazzino europeo in alto. Eviterei il magazzino global e UK (si allungano i tempi, costi di spedizione e probabile dogana). Puoi fare un giro anche su Wartelle Modelisme che io amo come sito ma hai sempre 20€ di spese di spedizione fissi e non trovi roba economica come su Hobbyking. Infine se vuoi comprare in italia un ottimo sito secondo me è Electronic Dreams - Team Magic K-Factory Hard Racing Motonica
Grazie ad entrambi!

Se modello F104 è fuori produzione, attualmente qual è il modello in produzione? (scusate il gioco di parole)

Per le carrozzerie c'è qualche sito specializzato? (In particolare mi interessa la Ferrari F1 2015).
Sapete se in rete c'è una guida (magari che spiega passo-passo) come verniciare un modello F1?

Oltre alla Tamiya chi produce modelli F1?

Per la radio/servo/esc/batterie/caricabatterie se volessi evitare prodotti cinesi quali mi consigliate? (Indicatemi marca e modello).
Ad esempio cercando radio FlySky ho visto questa radiocomandi auto-scafi flysky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ma non credo fosse quella che mi consigliavate.

Ultima modifica di Modellistamax : 13 novembre 15 alle ore 01:11
Modellistamax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 12:44   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Il modello che sostituisce la F104 ad oggi è la TRF102, ma costa una tombola.
Sulla carrozza abbiamo gia risposto, ossia modelbau-seidel
per come verniciarla, come tutte quelle in lexan, butta un occhio su Youtube.
per la radio economica io intendevo una Flysky gt3b.
su chi produce le F1 ? ma tutti.. Xray, Yokomo, CRC, c'è l'imbarazzo della scelta.
di RTR non c'è più nulla credo.
Domanda: visto che non ci andrai in pista, e visto che vuoi una riproduzione della Ferrari 2015, forse è il caso che ti serva più un "giocattolo" economico (bello da vedere ma nulla più) piuttosto che un vero automodello... magari provare ebay ?
Vecchio 13 novembre 15, 12:56   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedexpi

Data registr.: 29-10-2015
Citazione:
Originalmente inviato da Modellistamax Visualizza messaggio
Grazie ad entrambi!

Se modello F104 è fuori produzione, attualmente qual è il modello in produzione? (scusate il gioco di parole)

Per le carrozzerie c'è qualche sito specializzato? (In particolare mi interessa la Ferrari F1 2015).
Sapete se in rete c'è una guida (magari che spiega passo-passo) come verniciare un modello F1?

Oltre alla Tamiya chi produce modelli F1?

Per la radio/servo/esc/batterie/caricabatterie se volessi evitare prodotti cinesi quali mi consigliate? (Indicatemi marca e modello).
Ad esempio cercando radio FlySky ho visto questa radiocomandi auto-scafi flysky | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore ma non credo fosse quella che mi consigliavate.
Altri produttori di formuini li trovi qui Buyers Guide che ti consiglio di leggere perché è la bibbia del formulino. Inoltre ti consiglio di rileggere anche questa discussione che hai aperto, poiché io e Coderzone abbiamo detto molte cose che rispondono alle tue domande. Il modello attualmente in produzione è il TRF101 e TRF102 ma sono kit pro da gara, sprecati per le tue esigenze. Comunque, per la radio mi sento di consigliarti la Sanwa MX-V, costa 119€ e va benissimo. Come servi visto il rapporto qualità prezzo che cerchi andrei su Savox, ma è solo una delle millemila marche, cercane uno che abbia almeno un tempo di risposta di 0,12-0,11s credo che di kg ne bastano pochi sul formulino, andrei su 6kg ma aspettiamo coderzone che ci consiglia a dovere. Ultima cosa da guardare se monta un servo low profile (di altezza inferiore) o standard. Per quanto riguarda motore ed esc su hobbyking ci sono i trackstar (che come ha scritto Coderzone monta con soddisfazione). Motore 21,5T ed esc da 80A, con 60€ te la cavi. Batterie potresti prendere delle Turnigy Nano-Tech sempre su Hobbyking da 4000-4500mAh 2S (controlla sempre le dimensioni del vano porta lipo dell'auto e delle batterie che acquisterai). Per il caricabatterie o lo prendi sempre su questo sito da almeno 50W oppure ti consiglio l'Equilibrium 3.5 (che possiedo e non mi ha mai dato problemi), mi raccomando controlla che abbia l'alimentatore, sennò devi comprare pure quello. Per le carrozzerie già verniciate non conosco siti se non quello tedesco che ti abbiamo più volte nominato e dove ti consigliamo di acquistare il formulino, per i tutorial su come verniciarle il web è pieno, google e YouTube ti aiuteranno.
Fedexpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 23:44   #35 (permalink)  Top
User

Citazione:
Il modello che sostituisce la F104 ad oggi è la TRF102, ma costa una tombola.
Sulla carrozza abbiamo gia risposto, ossia modelbau-seidel
per come verniciarla, come tutte quelle in lexan, butta un occhio su Youtube.
per la radio economica io intendevo una Flysky gt3b.
su chi produce le F1 ? ma tutti.. Xray, Yokomo, CRC, c'è l'imbarazzo della scelta.
di RTR non c'è più nulla credo.
Domanda: visto che non ci andrai in pista, e visto che vuoi una riproduzione della Ferrari 2015, forse è il caso che ti serva più un "giocattolo" economico (bello da vedere ma nulla più) piuttosto che un vero automodello... magari provare ebay ?
Citazione:
Originalmente inviato da Fedexpi Visualizza messaggio
Altri produttori di formuini li trovi qui Buyers Guide che ti consiglio di leggere perché è la bibbia del formulino. Inoltre ti consiglio di rileggere anche questa discussione che hai aperto, poiché io e Coderzone abbiamo detto molte cose che rispondono alle tue domande. Il modello attualmente in produzione è il TRF101 e TRF102 ma sono kit pro da gara, sprecati per le tue esigenze. Comunque, per la radio mi sento di consigliarti la Sanwa MX-V, costa 119€ e va benissimo. Come servi visto il rapporto qualità prezzo che cerchi andrei su Savox, ma è solo una delle millemila marche, cercane uno che abbia almeno un tempo di risposta di 0,12-0,11s credo che di kg ne bastano pochi sul formulino, andrei su 6kg ma aspettiamo coderzone che ci consiglia a dovere. Ultima cosa da guardare se monta un servo low profile (di altezza inferiore) o standard. Per quanto riguarda motore ed esc su hobbyking ci sono i trackstar (che come ha scritto Coderzone monta con soddisfazione). Motore 21,5T ed esc da 80A, con 60€ te la cavi. Batterie potresti prendere delle Turnigy Nano-Tech sempre su Hobbyking da 4000-4500mAh 2S (controlla sempre le dimensioni del vano porta lipo dell'auto e delle batterie che acquisterai). Per il caricabatterie o lo prendi sempre su questo sito da almeno 50W oppure ti consiglio l'Equilibrium 3.5 (che possiedo e non mi ha mai dato problemi), mi raccomando controlla che abbia l'alimentatore, sennò devi comprare pure quello. Per le carrozzerie già verniciate non conosco siti se non quello tedesco che ti abbiamo più volte nominato e dove ti consigliamo di acquistare il formulino, per i tutorial su come verniciarle il web è pieno, google e YouTube ti aiuteranno.
Grazie!
Fra Xray, Yokomo, CRC, ecc.. quale modello è paragonabile alla Tamiya F104?
In alternativa alla Tamiya F104 quale modello mi consigliate per un utilizzo come il mio? Per le carrozzerie di questi modelli, c'è una buona scelta come la Tamiya?
Per il "giocattolo economico", il problema sono le prestazioni del modello, la Tamiya F104 già con il motore di scatola se non sbaglio è divertente, un giocattolo credo che ha prestazioni inferiori alla Tamiya?
Vecchio 17 novembre 15, 18:32   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Grazie!
Fra Xray, Yokomo, CRC, ecc.. quale modello è paragonabile alla Tamiya F104?
Son tutte migliori della F104 in quanto più recenti.

Citazione:
In alternativa alla Tamiya F104 quale modello mi consigliate per un utilizzo come il mio?
Quello che costi il meno possibile.

Citazione:
Per le carrozzerie di questi modelli, c'è una buona scelta come la Tamiya?
le carrozze compatibili sono le stesse.

Citazione:
Per il "giocattolo economico", il problema sono le prestazioni del modello, la Tamiya F104 già con il motore di scatola se non sbaglio è divertente, un giocattolo credo che ha prestazioni inferiori alla Tamiya?
su un 2wd conta principalmente il manico.
Vecchio 18 novembre 15, 12:23   #37 (permalink)  Top
User

Citazione:
Son tutte migliori della F104 in quanto più recenti.

Quello che costi il meno possibile.
Grazie!

Quale modello (con un buon rapporto qualità-prezzo) mi consigli per un utilizzo come il mio?
Vecchio 18 novembre 15, 13:20   #38 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Grazie!

Quale modello (con un buon rapporto qualità-prezzo) mi consigli per un utilizzo come il mio?
Tu non frequenti una pista vero ? Hai intenzione di frequentarla e/o di fare gare ?
Vecchio 18 novembre 15, 19:07   #39 (permalink)  Top
User

Citazione:
Tu non frequenti una pista vero ? Hai intenzione di frequentarla e/o di fare gare ?
Ciao! No, non ho intenzione di fare gare e non frequento una pista.
Vecchio 19 novembre 15, 10:15   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Ciao! No, non ho intenzione di fare gare e non frequento una pista.
sinceramente io non vedo allora il motivo della scelta di un vero Formulino da pista

Bookmarks