01 settembre 15, 09:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2015 Residenza: Lecco (LC)
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| Consiglio Sakura s zero
Ciao a tutti, sono indeciso se "potenziare" il mio clone TL01 o optare per un cambio di telaio. Nell'ipotesi di un cambio di telaio avrei trovato questo annuncio di un usato: Automodello elettrico sakura s zero completamente aggiornata con tutte le parti in ergal ,ammortizzatori alluminio, differenziali a ingranaggi sia davanti che dietro (posso fornire anche differenziali a sfere e palo rigido) secondo telaio in carbonio, motore lipotech 10,5 regolatore cirtrix servo hitec . Il tutto a 120 .. Il mio utilizzo sarebbe sia da piazzali che da pista un domani. Volevo un vostro parere se può essere un buon acquisto dato che non ho ancora molta esperienza. Grazie mille a tutti |
01 settembre 15, 10:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Per iniziare è un discreto modello, però non è adatta ai piazzali data la trasmissione a cinghia; rischi di distruggere la trasmissione in 10 minuti, basta un sassolino. Se invece vai in pista, ti puoi divertire parecchio ed imparare tanto.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
01 settembre 15, 13:55 | #6 (permalink) Top |
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Monta uno stock 10.5T, quindi per iniziare va più che bene... basta che non sia "spompato". Il servo è di buona marca, però non sapendo il modello non posso dirti le caratteristiche. Non puoi proteggere nulla sulle touring, primo perché hanno dei fori appositi dove ci sono le pulegge (anteriore e posteriore) e da li entra di tutto; secondo perché il telaio e molto più stretto della carrozzeria (in base al modello hai uno spazio vuoto che varia dai 3 cm in su per lato), quindi quello che non entra attraverso i fori sul telaio, entra da li. Per correre nei piazzali e su sterrati leggeri, ci sono le "rally" che montano trasmissione cardanica e, su molte, la trasmissione primaria (corona/pignone) chiusa.
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01 settembre 15, 15:11 | #8 (permalink) Top |
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Non solo la cinghia, anche le pulegge dato che si incastrano facilmente i sassolini. Come ti ho detto, per iniziare è ottima. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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01 settembre 15, 15:18 | #9 (permalink) Top |
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Perdonate la mia ignoranza ma ho chiesto che motore può supportare l'ESC montato e mi ha risposto: "il regolatore porta fino a 9.5" Ossia?Scusate ma non ne so tanto..anzi colgo l'occasione per chiedere se ci sia una sorta di guida per capire le relazioni tra ESC e batteria..ESC e motore..ecc Grazie mille |
01 settembre 15, 17:41 | #10 (permalink) Top |
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Gli Speed Passion Cirtix sono regolatori nati per la categoria Stock che ammette motori 9.5T, 10.5T, 13.5T e superiori (in base al tipo di gara, di solito nel touring si fanno due categorie specifiche: 10.5 e 13.5); sono regolatori che non possono essere modificati con anticipi elettronici, i motori sono specifici per Stock e il rapporto finale del modello (FDR) deve rientrare entro un certo valore. Dal mio punto di vista sono le categorie più belle poiché si combatte ad armi pari, dove conta il "manico" e la bravura ad assettare il modello. Per capire le relazioni bisogna guardare gli assorbimenti di corrente: - si parte dal motore e si controlla nelle specifiche l'assorbimento massimo di corrente (Ampere) - in base al motore si sceglie il regolatore cercando di avere un amperaggio massimo disponibile (non il burst) che sia almeno un 30% in più rispetto al motore, questo per fare in modo che mantenga delle temperature di esercizio basse - le batterie sono la stessa cosa del regolatore, ovvero andrebbero scelte sempre in base all'assorbimento massimo del motore; molte volte si abbonda con gli Ampere e C per il semplice fatto che se si vuole montare un motore più "esoso" di corrente, queste possono fornirla. Se ad esempio un motore assorbe 50A max, con delle batterie da 5000 mAh e 20C si ha la corrente sufficiente (100A continui), ma a mano a mano che la batteria si scarica, calano le prestazioni del modello, quindi si sale di C per mantenere il più costante possibile le prestazioni del veicolo, almeno nei 5 (o 10) minuti che dura una manche
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