![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2015 Residenza: Lecco (LC)
![]() | Possibile problema ESC?
Ciao a tutti, ieri sono riuscito a provare il mio modello (di base una seben con telaio identico al tamiya TL-01) col motore a spazzole 15T e batteria LiPo 3200. Dopo qualche giro la macchina ha iniziato a andare "a singhiozzo" come se avessi la batteria scarica ma così non era (ho il cicalino sopra la lipo) e quindi ho speno la macchina. Una volta riaccesa ho fatto ancora 3/4 giri prima di avere lo stesso problema. Quindi mi domandavo: può essere che l' ESC non sopporti il motore più potente e la batteria nuova?Purtroppo ho chiesto alla seben le specifiche dell'ESC ma non ho avuto risposta e prima di comprarlo nuovo volevo un Vostro parere. Grazie mille a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Nel caso sia l'ESC dovrebbe essere bello caldo anche se magari non te ne accorgi subito per via del dissipatore .....non conoscendo il tuo modello suppongo che tu abbia il dissipatore in alluminio e magari una ventolina sopra vero ? ![]() Ma il tuo modello è dotato di cuscinetti ? se non li ha sono la primissima cosa da comprare per non friggere/rompere niente ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
come ti dicevo l'unica cosa è controllare le temperature , se l'esc nasce per alimentare un comune 27 spire detto "lattina" è molto difficile che riesca a farlo con un 15 ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
![]() |
Adesso il mio dilemma è: compro un ESC appropriato (mi han parlato di 50-60 ) oppure passo addirittura a una combo ESC+Brushless? Il motore 15T è praticamente nuovo perchè me l'ha regalato un amico che non l'ha mai usato.. Cosa mi consigliereste? Cosa costa una buona combo ESC+brushless? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
di sicuro una combo Brushless , anche usata da qualcuno che magari conosci o puoi incontrare di persona , la puoi trovare sia su ebay che su Hobby King . Noi usiamo la Speed Passion Stock che viene circa 80 euro ma ci puoi gareggiare nella categoria 13.5 che va molto di più di un 15T a spazzole ...e nel dubbio rivendere ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2006
|
Usare un tl01 o un suo clone con un 13.5t è un suicidio modellisticamente parlando. Orientati su una combo 21.5t oppure massimo 17.5t insieme al regolatore che ti hanno consigliato. Se vuoi fare gare vedi che telai e motorizzazioni accettano dalle tue parti. Buon divertimento ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Kit Combo brushless Speed Passion Reventon Stock Club Race 13.5R V3 per 1/10 | eBay a meno non ne trovo..mi sai dare qualche dritta per favore? grazie | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
| Citazione:
in pratica va in protezione e si disinserisce prima di bruciare..... da freddo funziona correttamente?
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
possibile problema al differenziale | lp2000 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 5 | 07 aprile 14 17:02 |
esc con 14,4volt possibile? | Ceres99 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 13 | 22 maggio 13 14:32 |
è possibile collegare un ESC e un servo allo stesso canale tramite una prolunga y? | ditra96 | Aeromodellismo Principianti | 21 | 09 dicembre 12 10:33 |
Possibile problema spektrum | Ludo91 | Radiocomandi | 9 | 03 marzo 10 02:51 |