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Vecchio 29 agosto 15, 16:33   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Horus1969 Visualizza messaggio
Usare un tl01 o un suo clone con un 13.5t è un suicidio modellisticamente parlando. Orientati su una combo 21.5t oppure massimo 17.5t insieme al regolatore che ti hanno consigliato. Se vuoi fare gare vedi che telai e motorizzazioni accettano dalle tue parti.
Buon divertimento
il tl01 cuscinettato tollera motorizzazioni anche spinte,un 13,5 non fa piu giri di
un buon 19-17 spire(anche se difficile paragonarli)---
(visti girare cn gli speed passion)

il brushless avendo piu coppia storta gli ingranaggi del pignone originale
coi diff bloccati poi.......
sarebbe meglio passare a quello rinfozato

x pappa ....un buon 15 spire a spazzole tipo i yokomo regge tranquillamente il confronto coi 13-9 brushless,alla fine la velocita del modello e' solo in funzione
di quanti giri prende il motore
certo consuma il triplo scalda il quadruplo (in pratica va a fuoco)
ma tu lo sai meglio di me
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utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia
soggettivita'
quaglia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 15:57   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quaglia Visualizza messaggio
forse entra la protezione termica dell'esc
in pratica va in protezione e si disinserisce prima di bruciare.....

da freddo funziona correttamente?
Da freddo è perfetto

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Paolo.gilardi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 17:13   #13 (permalink)  Top
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Avendo usato i brushed fino all'anno scorso penso di essere abbastanza affidabile come riferimento , tutto dipende da come si gestiscono i vari tipi di motori
Se prendi un 15 T brushed di quelli destinati alla grande serie , tipo HPI per fare un esempio , va meno di un vecchio 17 di quelli super anticipati per fare la categoria stock
Allo stesso tempo se utilizzi un 13.5 brushless con settaggi stock ( senza anticipo ) avrai delle buone prestazioni equivalenti ad un 15 spinto ma se prendi un 17.5 e lo usi con anticipo variabile e funzione turbo otterrai più o meno la solita velocità
Quello che cambia che un 13.5 , secondo me , ha molta più coppia specialmente del brushed
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 15, 23:48   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Paolo.gilardi Visualizza messaggio
Da freddo è perfetto

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Controlla la lunghezza delle spazzole, potrebbero essere già al limite del consumo, e la treccia potrebbe non essere abbastanza lunga per consentire alle spazzole di fare la pressione necessaria sul collettore; appena le molle si scaldano girando, le spazzole perdono del tutto il contatto .
Non importa che il motore sia quasi nuovo, a volte le spazzole di primo impiego sono troppo tenere e non durano niente.
Quando dopo un po' il motore si ferma, prova a spingere con una punta sulle spazzole nella zona dove spinge la molla, se il motore riparte è la prova del consumo.
Se le cambi metti quelle LRP da off road, durano una vita e dann una buona potenza.
Se invece le spazzole sono a posto cambia il pignone con uno piu' piccolo di un paio di denti, il regolatore scalderà meno e forse non andrà piu' in protezione.

Umberto
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SONO DEI POLLI !
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Ultima modifica di milan : 30 agosto 15 alle ore 23:52
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