29 agosto 15, 16:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 682
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un buon 19-17 spire(anche se difficile paragonarli)--- (visti girare cn gli speed passion) il brushless avendo piu coppia storta gli ingranaggi del pignone originale coi diff bloccati poi....... sarebbe meglio passare a quello rinfozato x pappa ....un buon 15 spire a spazzole tipo i yokomo regge tranquillamente il confronto coi 13-9 brushless,alla fine la velocita del modello e' solo in funzione di quanti giri prende il motore certo consuma il triplo scalda il quadruplo (in pratica va a fuoco) ma tu lo sai meglio di me
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' | |
30 agosto 15, 15:57 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-06-2015 Residenza: Lecco (LC)
Messaggi: 40
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Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________ "modellismo è condivisione" | |
30 agosto 15, 17:13 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Avendo usato i brushed fino all'anno scorso penso di essere abbastanza affidabile come riferimento , tutto dipende da come si gestiscono i vari tipi di motori Se prendi un 15 T brushed di quelli destinati alla grande serie , tipo HPI per fare un esempio , va meno di un vecchio 17 di quelli super anticipati per fare la categoria stock Allo stesso tempo se utilizzi un 13.5 brushless con settaggi stock ( senza anticipo ) avrai delle buone prestazioni equivalenti ad un 15 spinto ma se prendi un 17.5 e lo usi con anticipo variabile e funzione turbo otterrai più o meno la solita velocità Quello che cambia che un 13.5 , secondo me , ha molta più coppia specialmente del brushed
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 agosto 15, 23:48 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
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Controlla la lunghezza delle spazzole, potrebbero essere già al limite del consumo, e la treccia potrebbe non essere abbastanza lunga per consentire alle spazzole di fare la pressione necessaria sul collettore; appena le molle si scaldano girando, le spazzole perdono del tutto il contatto . Non importa che il motore sia quasi nuovo, a volte le spazzole di primo impiego sono troppo tenere e non durano niente. Quando dopo un po' il motore si ferma, prova a spingere con una punta sulle spazzole nella zona dove spinge la molla, se il motore riparte è la prova del consumo. Se le cambi metti quelle LRP da off road, durano una vita e dann una buona potenza. Se invece le spazzole sono a posto cambia il pignone con uno piu' piccolo di un paio di denti, il regolatore scalderà meno e forse non andrà piu' in protezione. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- Ultima modifica di milan : 30 agosto 15 alle ore 23:52 | |
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