Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 agosto 15, 22:39   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
esc trackstar 120A turbo

ciao a tutti ,questa sera stavo facendo due giri con il modello ho girato pochissimi minuti e tutto al' improvviso il modello si ferma il gas non risponde più ho provato lo sterzo e funzionava però il gas e retro niente ho spento l'esc ho riacceso e ho notato che i led del esc sono tutti morti però la ventola del esc gira, che cosa è successo ?????? per favore qualche duno mi può aiutare ??????? queste esc cinesi !!!!!!!!!!!!! spetto vostre risposte in merito grazie ........
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 15, 01:45   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Già che i led siano spenti mi fa pensare che è partito qualcosa... però, per sicurezza, hai controllato che le batterie siano completamente cariche?
Vecchio 06 agosto 15, 10:19   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Già che i led siano spenti mi fa pensare che è partito qualcosa... però, per sicurezza, hai controllato che le batterie siano completamente cariche?
ciao maxks grazie della risposta ho controllato la lipo 2s e complessive tutte e due le celle in sieme sta a 8.16v poi strano che si sia bruciato qualche cosa lo sempre usata in questi giorni passati e andava benissimo .......!!!!
Vecchio 06 agosto 15, 12:22   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Sai, l'elettronica è sempre un terno al lotto, può funzionare per anni senza alcun problema, come morire dopo 3 scariche, sia per qualche componente difettoso, sia per un uso improprio, sia per un problema di firmware.
E non parliamo solo di ESC cinesi, ma anche di ESC che costano 5 volte di più.

Il Trackstar Turbo non l'ho mai usato personalmente (di HK uso X-Car 120A - clone dello Xerun 120A v2.1 - che funziona talmente bene che ne ho 5 a casa) ma lo hanno montato degli amici sul loro buggy; fin'ora non si sono mai lamentati.

Io tenterei l'ultima cosa, comunque, prima di dichiararne l'effettiva morte:

- prova a collegarlo (se hai la card) al computer e vedere se viene riconosciuto, dopodiché provi a reinstallare il firmware

Potrebbe essere che lo resusciti... a me è successo con LRP Flow WT che sembrava morto, ma una volta reinstallato il firmware è rinato.

In caso contrario, per quello che costa, ti conviene comprarne uno nuovo, a meno che non hai qualche amico esperto di elettronica che possa provare a ripararlo.
Vecchio 06 agosto 15, 14:23   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Sai, l'elettronica è sempre un terno al lotto, può funzionare per anni senza alcun problema, come morire dopo 3 scariche, sia per qualche componente difettoso, sia per un uso improprio, sia per un problema di firmware.
E non parliamo solo di ESC cinesi, ma anche di ESC che costano 5 volte di più.

Il Trackstar Turbo non l'ho mai usato personalmente (di HK uso X-Car 120A - clone dello Xerun 120A v2.1 - che funziona talmente bene che ne ho 5 a casa) ma lo hanno montato degli amici sul loro buggy; fin'ora non si sono mai lamentati.

Io tenterei l'ultima cosa, comunque, prima di dichiararne l'effettiva morte:

- prova a collegarlo (se hai la card) al computer e vedere se viene riconosciuto, dopodiché provi a reinstallare il firmware

Potrebbe essere che lo resusciti... a me è successo con LRP Flow WT che sembrava morto, ma una volta reinstallato il firmware è rinato.

In caso contrario, per quello che costa, ti conviene comprarne uno nuovo, a meno che non hai qualche amico esperto di elettronica che possa provare a ripararlo.

ciao ieri ho provato a collegarci la program card però non la sente per niente l'esc mi hai detto rinstallare il firmware in che senso che cosa dovrei fare devo comperare qualche cosa ?????? questo firmware dove lo scarico ????? io ho questo mappatore ...... se per favore mi puoi spegare meglio cosa devo fare perchè non lo mai fatto grazie aspetto tue notizie ......

Turnigy TrackStar Turbo and Waterproof ESC Programming Box
Vecchio 06 agosto 15, 16:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Non so se la procedura funziona, dato che la card non riconosce il regolatore... la card che usi si può collegare via USB?
Se si, devi scaricare il software da HK per la gestione dal PC (solo Windows di solito) del ESC... tramite questi software si può aggiornare/reinstallare il firmware dei regolatori.

Come ti avevo detto, non conosco bene quel regolatore e quindi non ho idea di cosa sia possibile fare esattamente e di cosa hai bisogno, di norma tutti sono programmabili, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Prova a fare una ricerca su Google e vedere se dicono qualcosa...
Vecchio 06 agosto 15, 16:57   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non so se la procedura funziona, dato che la card non riconosce il regolatore... la card che usi si può collegare via USB?
Se si, devi scaricare il software da HK per la gestione dal PC (solo Windows di solito) del ESC... tramite questi software si può aggiornare/reinstallare il firmware dei regolatori.

Come ti avevo detto, non conosco bene quel regolatore e quindi non ho idea di cosa sia possibile fare esattamente e di cosa hai bisogno, di norma tutti sono programmabili, ma non ci metto la mano sul fuoco.
Prova a fare una ricerca su Google e vedere se dicono qualcosa...

ciao no quel mappatore che ho non si collega via usb se prendo la esc xcar 120A se mi dovesse succedere li qualche cosa per esempio reinstallare il firmware lo posso fare tramite l'apposita chiavetta che sta su hk giusto ????? esattamente dove la presa quel esc xcar 120A alla cina europa o londara ????? ho paura che mi esce difettosa .......
Vecchio 06 agosto 15, 17:06   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

X-Car 120 sempre comprato in Europa... la sua program card la trovi, per ora, solo in UK o HongKong:

Turnigy Multifunction LCD Program Box for Brushless ESC (UK Warehouse)

che è la copia della card HobbyWing per gli Xerun (v1.0 non la 2.0 che non va bene). Questa card si collega via USB e ti permette di installare, scaricando il programma dal sito HobbyWing, diversi firmware (io monto la versione 3 mod), e di usarla come card quando sei in pista.

Come ti ho detto, io non ho mai avuto problemi con gli X-Car, a parte uno fumato per una inversione di polarità (mea culpa) e uno che a son di botte (era montato in un buggy e ha fatto come minimo 150 ore di uso) si è staccato il disippatore dagli integrati che si sono bruciati. Nel on-road hai meno problemi sotto questo punto di vista.
Vecchio 06 agosto 15, 18:13   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
X-Car 120 sempre comprato in Europa... la sua program card la trovi, per ora, solo in UK o HongKong:

Turnigy Multifunction LCD Program Box for Brushless ESC (UK Warehouse)

che è la copia della card HobbyWing per gli Xerun (v1.0 non la 2.0 che non va bene). Questa card si collega via USB e ti permette di installare, scaricando il programma dal sito HobbyWing, diversi firmware (io monto la versione 3 mod), e di usarla come card quando sei in pista.

Come ti ho detto, io non ho mai avuto problemi con gli X-Car, a parte uno fumato per una inversione di polarità (mea culpa) e uno che a son di botte (era montato in un buggy e ha fatto come minimo 150 ore di uso) si è staccato il disippatore dagli integrati che si sono bruciati. Nel on-road hai meno problemi sotto questo punto di vista.

a ok ma questa non ci serve ?????

USB Programming Adapter for Hobbyking X-Car 120A & 60A ESC

faccio tutto con quello che mi hai messo il link ???? mi potresti fare una spiegazione veloce di come mettere il 3mod nel esc ???? e magari link dove scaricarli ????? le chiedo scusa se le chiedo troppo .....e che questo non lo mai fatto .....
Vecchio 06 agosto 15, 18:43   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

USB Adapter serve solo per collegare il regolatore al PC se non hai la Card LCD che ha già l'uscita USB.

Fai tutto con quello che ti ho detto.

Per collegare ESC al PC ed installare il Firmware, basta semplicemente che:

1) ti scarichi il software HobbyWing da questa pagina:

HOBBYWING TECHNOLOGY CO., LTD.

2) lo installi sul computer e lo apri
3) colleghi ESC alla card e quest'ultima al PC
4) accendi ESC e il programma rileva la card e il regolatore collegato
5) nel programma scegli "Firmware upgrade"
6) nella schermata che si apre selezioni upgrade del ESC (mi raccomando non fare l'aggiornamento del firmware della card, potrebbe non funzionare più)
7) selezioni dalla lista il firmware 3.0XXXXX (non ricordo tutti i numeri) mod / modified
8) premi il tasto per iniziare

Dopo un minuto il programma ha finito ed il regolatore si è aggiornato alla versione scelta. Ora puoi impostare tutto quello che vuoi, compresi Boost e Turbo.

Bookmarks