25 luglio 15, 21:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2015 Residenza: trento
Messaggi: 6
| potenziamento macchina elettrica on-road
Ciao a tutti, sono nuovo nel gruppo (spero di essere nella sezione giusta). Premesso che non sono esperto, possiedo una RTR E10 Ford GT LM Race Car Spec II e vorrei renderla più veloce; senza comprare un nuovo modello più performante ma lavorando su quello che ho, cosa mi consigliate di fare? Tipo cambiare motore o altro... Grazie a chi mi risponderà |
26 luglio 15, 01:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Per far andare il modello più forte devi cambiare regolatore e motore con un brushless, batterie Lipo... Il problema è capire se la meccanica supporta l'aumento di potenza, potrebbe cedere dopo i primi 2 minuti.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
26 luglio 15, 09:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Fasi un giro su Hobbyking, prendi un o il Trackstar Turbo 120A o X-Car 120A, motore Trackstar 8.5T, batterie Turnigy Nano-Tech (che entrino nel modello). Poi ti serve il caricabatterie per le Lipo. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
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26 luglio 15, 20:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Dalle foto si vede che monta un classico motore 540 a spazzole, quindi non hai problemi di spazi. Più che altro devi controllare le misure del regolatore e verificare se uno dei due consigliati ci sta tranquillamente, e le misure del vano batterie (sempre per prendere una batteria che ci stia al suo interno). Sicuramente dovrai prendere un nuovo pignone (non ho idea di che modulo usi quel modello, forse nelle istruzioni dicono qualcosa), più piccolo di quello che usi ora, ma per sapere la misura bisogna avere un termometro ad infrarossi e andare a tentativi: - provi un pignone per 2 minuti e misuri le temperature; se l'elettronica scalda troppo, allora devi provare un pignone più piccolo; se scalda solo il motore uno più grande. Come ti dicevo nell'altro post, non ho idea di quanto resistente sia la meccanica di quell'auto (mi sembra tanto plasticosa), quindi ti do un consiglio spassionato: - compra pure elettronica brushless e batterie LiPo 2S (e caricabatterie), ma se vedi che comincia a rompersi facilmente l'auto, NON spendere soldi in ricambi ma pensa subito a trovare un modello più serio in kit (anche usato).
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