20 luglio 15, 13:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2015 Residenza: Busto Arsizio
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| Serpent 748e
Ciao Cosa ne pensate di questa ? Serpent Natrix 748e Touring car in scala 1/10 Serpent Natrix 748e Qualcuno ha provato la precedente 747e e può dare un'opinione ? Può competere ad armi pari con la versione nitro ? Suggeriscono un ESC da 1:8, ma per il motore non saprei. Meglio un 540 o un 550 da SC ? E poi quanti poli o kV ? Personalmente mi piace molto e avendo già delle batterie 3S, potrebbe essere l'occasione giusta per tornare in pista. Avevo già pensato un po' di tempo fa di comprare una nitro e convertirla, ma visto che questa è già fatta per l'elettrico... Grazie in anticipo per i vs pareri e risposte. Marco |
21 luglio 15, 15:38 | #3 (permalink) Top |
User |
Guarda, io ho convertito una RRR a 2s e ne sono contentissimo, non tornerei mai indietro. Tuttavia io possedevo già il modello e non facevo più gare, mi limitavo a girare senza troppo pensieri e devo dire che ne è valsa la pena. Purtroppo non esiste una categoria specifica per questo tipo di mezzi, quindi se devi comprarlo allora secondo me non conviene, se invece vuoi "riciclare" un telaio nitro ha più senso, a prescindere poi dalla configurazione che si adotta. Il modello che hai postato di per sè non sarà male, ma non è nè "questo" e nè "quello", è un ibrido che ad oggi non trova una precisa collocazione, o un particolare interesse. |
22 luglio 15, 00:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2015 Residenza: Busto Arsizio
Messaggi: 15
|
Che elettronica monti ? Hai usato un kit di conversione o ti sei fatto tutto in casa ? Alla fine anche io non voglio fare gare, ma giusto passare una mattina in pista ogni tanto per divertimento personale. E soprattutto voglio girare almeno a livello delle nitro. |
24 luglio 15, 19:09 | #5 (permalink) Top |
User |
Io monto esc hobbywing 120A v2.1 e motore trackstar 4.5T Lipo Nanotech 4200 65C shorty La conversione è stata fatta in casa con l'aiuto di un amico del forum. Questa combo, unita alla massima ricerca della leggerezza, garantisce affidabilità e temperature ridotte anche nei giorni più caldi, ormai sono due estati che ci giro e mai un problema. Bisogna pur dire che il motore è molto poco avaro di corrente e le prestazioni riflettono questo aspetto. Sono brillanti su circuiti piccoli e tortuosi, dove si gira al passo se non meglio delle nitro, di contro su rettilinei da oltre 60 metri si pagano almeno 15 Km/h di velocità. Non ho provato altri motori, sono sicuro che con uno all'altezza il gap sulla velocità di punta sarebbe ridotto, a scapito di temperature e lipo gonfie. A 3s non saprei che configurazione indicarti, mi sono posto più volte il problema ma lo spazio non mi ha permesso di prendere in considerazione questa possibilità. Comunque ti lascio un video in cui puoi farti un'idea di come va il modello su una pista veloce, e se cerchi fra gli altri miei, vedrai come va in una pista piccola e lenta. https://www.youtube.com/watch?v=DJbao40D_Ao |
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