Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 15, 14:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
esc trackstar 120A turbo

salve a tutti ho un esc trackstar 120A ci stavo facendo delle prove di bornout tutto al improvviso il condensatore del esc è scoppiato che cosa posso fare ???? per riparare ????.......vorrei ricuperare almeno l' esc ......aspetto vostre notizie grazie .....
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 16:25   #2 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
salve a tutti ho un esc trackstar 120A ci stavo facendo delle prove di bornout tutto al improvviso il condensatore del esc è scoppiato che cosa posso fare ???? per riparare ????.......vorrei ricuperare almeno l' esc ......aspetto vostre notizie grazie .....

se ci vorrei rimettere il condensatore ....... dove lo posso trovare ????
Vecchio 19 luglio 15, 23:58   #3 (permalink)  Top
User

grazie degli innumerevoli consigli!!!!
Vecchio 20 luglio 15, 00:12   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
credo che in qualsiasi negozio di elettronica lo trovi.
(ma forse l'esc funziona anche se il condensatore lo togli )
Vecchio 22 luglio 15, 00:49   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blue-T

Data registr.: 11-02-2009
Nei vari negozi di elettronica lo trovi senza problemi a pochi spicci...
Il problema è capire perché sia saltato...
Di solito scoppiano dopo un uso gravoso o da inversione di polarità...

Magari il tuo era semplicemente difettoso, ma dubito...
Vecchio 22 luglio 15, 01:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di (marzo)

Data registr.: 15-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Blue-T Visualizza messaggio
Nei vari negozi di elettronica lo trovi senza problemi a pochi spicci...
Il problema è capire perché sia saltato...
Di solito scoppiano dopo un uso gravoso o da inversione di polarità...

Magari il tuo era semplicemente difettoso, ma dubito...
ma l'esc dovrebbe funzionare anche senza condensatore, giusto?

non è possibile provarlo senza, giusto per capire se l'esc è ancora buono,prima di comprare il condensatore?
Vecchio 22 luglio 15, 15:38   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2015
Un condensatore dovrebbe costare poco in un negozio di elettronica. Se l'ESC si accende tanto vale sostituire il condensatore e non rischiare di rompere un ESC apparentemente funzionante.

Importante che compri un condensatore con almeno lo stesso Working Voltage di quello originale (altrimenti fai il botto). Anche la capacità (espressa in uF o mF) e' meglio che sia almeno quella dell'originale. Questi dati sono scritti sul condensatore stesso.
Marcov76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 17:38   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Il condensatore non è vincolante al funzionamento del regolatore, anche senza puoi usarlo, ma senza metterlo sotto sforzo (il condensatore aiuta esc e batterie sulle richieste improvvise di corrente). Per provare se il regolatore funziona provalo così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Vecchio 22 luglio 15, 22:33   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Il condensatore non è vincolante al funzionamento del regolatore, anche senza puoi usarlo, ma senza metterlo sotto sforzo (il condensatore aiuta esc e batterie sulle richieste improvvise di corrente). Per provare se il regolatore funziona provalo così.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok grazie delle delucidazioni ... ....purtroppo ho un altro problema legato alla programmazione in poche parole l' altri giorno usando la macchina all' improvviso si è accelerata al massimo e la radio non rispondeva più ai comandi di conseguenza la macchina si è piantata !!!!.......tengo a precisare che la radio che uso e' una futaba 3gr stick 2.4ghz quindi non credo ci siano interferenze. ....come posso risolvere ???? Il fenomeno si verifica all' improvviso........
Vecchio 23 luglio 15, 13:47   #10 (permalink)  Top
User

ciao a tutti ho riprovato l'esc e il motore e la radio per vedere se si accelerava .......e ho notato che appena metto la retro con lo stick della radio e poi subito passo a gas il LED della ricevente passa da verde a rosso e praticamente radio e ricevente non si comunicano piu' e il motore si accelera !!!!!! da solo.....dopo qualche secondo il led della ricevente ridiventa verde e il motore si ferma ..........e praticamente radio e ricevente stanno in comunicazione ............perfavore qualcuno sa come posso risolvere ?????? sto impazzendo !!!!!!!! ho provato anche a cambiare ricevente ma fa ugualmente ........ aspetto vostro aiuto grazie ......
Rispondi

Bookmarks