23 giugno 15, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
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| Aumentare sterzata ingresso curva
Ciao a tutti... Dopo una paio di regolazioni (downstop,campanatura,toe, differenziale post.) sono riuscito ad ottenere una buona stabilità in uscita di curva e in rettilineo...l'unica cosa che non riesco bene a migliorare é l'angolo di sterzata in ingresso curva, sopratutto lungo le curve veloci. Dovrei agire sugli ammortizzatori?(viscosità e molle) o devo modificare altro? Come olio monto 350 davanti e dietro, ho palo rigido all'anteriore e 3000 al posteriore...campanatura -2 davanti e dietro.... Datemi una mano ragazzi...grazie!
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23 giugno 15, 09:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| Citazione:
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion | |
23 giugno 15, 11:26 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Queste curve veloci di cui parli come le percorri ? Cioè le fai in accelerazione o a velocità costante ? Giusto per capire in che condizione è il telaio nel momento che devi correggere , potrebbe essere questione di semplice trasferimento di carico
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23 giugno 15, 13:27 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2011
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| Alcune in accelerazione alcune a velocità costante...il tracciato alterna curve molto lente a curve veloci (ad esempio il curvone lungo dopo la esse veloce viene fatto in accelerazione piena perchè immette direttamente nel rettilineo mentre la esse nel tratto misto viene fatta quasi in rilascio visto che subito dopo c'è una curva a novanta gradi)...
__________________ |
23 giugno 15, 13:44 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Quindi ti manca inserimento in generale non solo in progressione , hai le barre montate ? La regola generica ( mai letta in nessun manuale ) di quando correvo io è che si ammorbidisce per avere aderenza , si indurisce per togliere aderenza , ma prima di toccare ammo e molle proverei a modificare il Caster , io ho sempre usato 4 gradi su un pò tutti i telai , con la vecchia Associated , trovato il bilanciamento a me comodo , bastava avanzare o arretrare il pacco batterie per avere più o meno inserimento . Con la Spec che uso ora ho diminuito la convergenza posteriore da -3 a meno 2 ed abbassato l'anteriore di 1 mm rispetto al posteriore . Devo provarla con gli spessori sui supporti dei braccetti , cioè col centro di rollio variato all'anteriore per verificare se effettivamente volta di più ......in estate uso il 5000 nel differenziale ma non so se quello Spec ha le medesime tolleranze di quello Hudy
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23 giugno 15, 16:18 | #7 (permalink) Top | |
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23 giugno 15, 16:38 | #8 (permalink) Top |
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Non lo so , la mia Xray ha le "palle" è una T1 Hudy è uno preciso l'avrà di sicuro segnato da qualche parte
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23 giugno 15, 17:41 | #10 (permalink) Top |
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Prima di smontare fai qualche prova con il precarico/altezza posteriore oppure diminuisci la barra anteriore , oppure qualche piccola variazione di Camber
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