Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 15, 17:46   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
Faccio prima a smontare e vedere...nel week end guardo sono proprio curioso
Se in settimana (o fine) vai in pista, dimmelo che vengo anch'io e ti do una mano... devo cambiare un po' di cose anche sulla mia che tende a partire facilmente di posteriore in rilascio...
Vecchio 23 giugno 15, 18:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maxks Visualizza messaggio
Se in settimana (o fine) vai in pista, dimmelo che vengo anch'io e ti do una mano... devo cambiare un po' di cose anche sulla mia che tende a partire facilmente di posteriore in rilascio...
Ok io solitamente vado durante la settimana perché il week end sono quasi sempre via...forse domenica mattina vado ma è ancora tutto da vedere...sono andato a correre ieri sera...mi faccio sentire in caso
Vecchio 23 giugno 15, 19:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxks

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Ok io solitamente vado durante la settimana perché il week end sono quasi sempre via...forse domenica mattina vado ma è ancora tutto da vedere...sono andato a correre ieri sera...mi faccio sentire in caso
Ok...
Vecchio 24 giugno 15, 10:35   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Quindi ti manca inserimento in generale non solo in progressione , hai le barre montate ?

La regola generica ( mai letta in nessun manuale ) di quando correvo io è che si ammorbidisce per avere aderenza , si indurisce per togliere aderenza , ma prima di toccare ammo e molle proverei a modificare il Caster , io ho sempre usato 4 gradi su un pò tutti i telai , con la vecchia Associated , trovato il bilanciamento a me comodo , bastava avanzare o arretrare il pacco batterie per avere più o meno inserimento .

Con la Spec che uso ora ho diminuito la convergenza posteriore da -3 a meno 2 ed abbassato l'anteriore di 1 mm rispetto al posteriore .

Devo provarla con gli spessori sui supporti dei braccetti , cioè col centro di rollio variato all'anteriore per verificare se effettivamente volta di più ......in estate uso il 5000 nel differenziale ma non so se quello Spec ha le medesime tolleranze di quello Hudy
Comunque per la cronaca questa mattina ho dato un occhio ai barilotti e senza smontare ho letto l'indicazione 4r e 4l quindi deduco che giro già con i 4 gradi di caster...
Vecchio 25 giugno 15, 21:04   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Comunque per la cronaca questa mattina ho dato un occhio ai barilotti e senza smontare ho letto l'indicazione 4r e 4l quindi deduco che giro già con i 4 gradi di caster...
si giro anch'io con la T4 e di scatola ha 4 ° di caster ma so che facevano anche le C da 2 °. In pochi fanno una modifica così "estrema" ma secondo me aiuta molto ad avere una sterzata piu' cattiva, di contro la macchina è molto piu nervosa e difficile.
Anni fa quando correvo con le spugne con losi su moquette la macchina era terribilmente reattiva e girava troppo, l'unica (se non avevi il ditino sopraffino, e non era il io caso) era usare le C da 6 o addirittura a 8 gradi.Per logica quindi andando nella direzione opposta si dovrebbe aumentare la sterzata.

Per modificare i centri di rollio si interviene prevalentemente sull'inclinazione dei tiranti superiori variando gli spessori interni e sul fusello. Ma ti consiglio di scaricarti i set-up dei piloti su sito xray così vedi come intervenire.

Ovviamente l'80 % dell'assetto lo fanno gomme e additivo quindi prima cosa verifica quali gomme vanno meglio per la tua pista
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 15, 10:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Citazione:
Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
si giro anch'io con la T4 e di scatola ha 4 ° di caster ma so che facevano anche le C da 2 °. In pochi fanno una modifica così "estrema" ma secondo me aiuta molto ad avere una sterzata piu' cattiva, di contro la macchina è molto piu nervosa e difficile.
Anni fa quando correvo con le spugne con losi su moquette la macchina era terribilmente reattiva e girava troppo, l'unica (se non avevi il ditino sopraffino, e non era il io caso) era usare le C da 6 o addirittura a 8 gradi.Per logica quindi andando nella direzione opposta si dovrebbe aumentare la sterzata.

Per modificare i centri di rollio si interviene prevalentemente sull'inclinazione dei tiranti superiori variando gli spessori interni e sul fusello. Ma ti consiglio di scaricarti i set-up dei piloti su sito xray così vedi come intervenire.

Ovviamente l'80 % dell'assetto lo fanno gomme e additivo quindi prima cosa verifica quali gomme vanno meglio per la tua pista
ok grazie mille per i consigli

Bookmarks