26 giugno 15, 11:02 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
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"Di norma si parte da un rapporto standard (in base al motore che monti, molti produttori forniscono tabelle del rapporto consigliato), si inizia a correre e dopo 2 minuti ci si ferma e si controllano le temperature (sia ESC che motore); se è tutto a posto si riparte e si corre per altri 2 minuti e si verifica... via così per tutta la prima scarica (in totale saranno circa 8/10 minuti)." Anzi io direi visto quello che è successo che i controlli su una sessione di 8 minuti è meglio farli al minuto 1 al minuto 3 al minuto 5 al minuto 7 al termine cioè anticipare il primo controllo al minuto uno senza attendere altri 60 secondi !!! Nel caso di temperture alte ...... fermarsi immediatamente e ragionare per trovare il rapporto giusto magari parlondo con gli altri che girano su quella pista con motori equiparabili. Se aspetti di misurare la temperatura dopo 7-8 minuti ...... potrebbe anche essere troppo tardi !!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
27 giugno 15, 21:34 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
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Antonio purtroppo domani è una gara di regionale, non posso fare test divisi nelle tempistiche in quel modo, devo purtroppo accontentarmi di ridurre i parametri della centralina a valori bassi e controllare dopo ogni 5/6 minuti cosa succede, sperando che la temperatura non alzi da subito anche in quel modo. Il motore me lo portano domani direttamente in pista, lo devo saldare li.... domani sera vi racconto quello che è successo Joseph |
27 giugno 15, 22:03 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
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Zef .... il mezzo, il motore e i soldi sono i tuoi, se non riesci a fare test puoi solo "sperare" !!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
28 giugno 15, 21:18 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-11-2004 Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
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Buona serata a tutti, allora, ho fatto la garetta e montato il motore nuovo, tra le varie prove che ho fatto ritoccando i parametri della centralina e aumentando da 84 a 87 la corona (purtroppo il rivenditore non aveva altre a disposizione) la temperatura da 89 gradi è scesa a 77, facendo un paragone con un altro che faceva la gara lui aveva 10 gradi in meno, ma ha un motore da 6.5T mentre il mio è da 5.5T. Devo dire che con i primi parametri modificati dell'ESC nonostante li avessi abbassati nel rettilineo volavo letteralmente rispetto agli altri, ma anche la temperatura tendeva a prendere il volo, c'è anche da dire che le prime sessioni di prove erano con un sole cocente mentre nelle finali il tempo era molto più fresco visto pure che era caduta qualche goccia di acqua. Penso che la miglior cosa da fare sia trovare un pignone con meno denti e una corona con qualcuno in più, in questo modo dovrei contenere un po' l'alzarsi dei bollenti spiriti del motore. L'esc invece era sempre un 15/20 gradi in meno rispetto al motore, ho pure impostato a 85 gradi la temperatura di sicurezza. Aaah dimenticavo, il motore rotto è passato in garanzia, del nuovo non mi ha chiesto nemmeno un euro... trova strano anche lui che si sia spezzato in quel modo il magnete, meglio così Joseph |
30 giugno 15, 18:32 | #25 (permalink) Top | |
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