25 maggio 15, 21:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2015 Residenza: perugia
Messaggi: 1
| Consigli Impostazioni Esc
Ciao a tutti ragazzi. Sto entrando nel mondo del modellismo 1/10 elettrico (vengo da anni passati con l'1/8 On Road) non senza difficolta' purtroppo..ho acquistato una CAPRICORN TE03 configurata inizialmente con un motore REDS 6.5 ed un ESC TORO TS120 COMPETITION. Dopo qualche mese ho deciso di cambiare motore passando ad un REDS 4.5 ed ESC TORO TS160 COMPETITION..da li inizia il calvario. Non riesco a far rendere questo motore senza che le temperature dello stesso arrivino alle stelle (quasi 80 gradi roba assurda). Se abbasso i parametri di Turbo e Boost ovviamente scalda di meno ma la macchina e' troppo lenta. Non riesco a trovare un giusto equilibrio. Come rapporti non ho problemi monto un modulo 48 con pignone da 17 (mi e' stato detto che accorciando il pignone il motore scalda di meno vorrei conferma da voi piu' esperti). La pista in cui giro e' abbastanza tortuosa e non ha un rettilineo particolarmente lungo. Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva dei parametri da potermi consigliare ed eventualmente passare per impostare l'ESC. Vi ringrazio gia' da ora per le risposte.
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25 maggio 15, 22:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
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Nel onroad si tende ad allungare il rapporto in quanto il motore gira quasi sempre in regime di coppia... Quindi accorciando potresti averlo impiccato di più e quindi maggiori temperature. Dovresti provare ad allungare leggermente per vedere se migliora.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
31 maggio 15, 12:12 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ciao , se giri nella nuova pista di Perugia ( non ricordo il nome ) non è che sia tanto lenta , le velocità mi pare che arrivino sui 113/114 all'ora più delle puzzone Infatti stai utilizzando uno dei motori più potenti disponibili per le elettriche e quando il gioco è vicino al limite le cose tendono a complicarsi . L'equilibrio che cerchi lo devi raggiungere per gradi , prima proverei un pignone sia con un dente in più che con un dente in meno e poi addirittura lavorerei anche sulla corona . il Lollo ti aiuterà di certo ( lo conosci per forza ) occhio anche al tipo di raffreddamento .....con quelle prestazioni bisogna curare ogni dettaglio .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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