Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 06, 19:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Data registr.: 04-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da VFR
se prendi una tamiya sia all'estero che in italia non avrai problemi a reperire gli eventuali ricambi, il problema dei ricambi non è per dove compri ma cosa compri,per le istruzioni non serve che siano in italiano(sempre parlando di tamiya), tamiya le sue istruzioni le fà con tanti disegni e poco scritto e quel poco che cè scritto anche se non lo si capisce non fa niente,sempre se le istruzioni in italiano le fanno perchè non mi sembra, un motore con meno spire comporta un regolatore elettronico adeguato e ache il pacco batterie deve essere adeguato, se prendi le batterie che indicavi tu con un motore con poche spire è già tanto se ti muovi, per lo scoppio non sono la persona adatta ma ti posso dire che se è 2wd fai più fatica a tenerla, devi essere molto delicato col gas altrimenti sei sempre in testacoda, non ricordo se volevi fare anche drifting, comunque con le 2wd te lo puoi scordare e poi ci sono i costi di gestione; benzina,candelette, se non ha l'avviamento a strappo ti serve anche la cassettina di avviamento, con relativa batteria e poi non sò se serve ancora qualcosa, bisogna che ti risponda uno che le usa le scoppio

Capisco. Cmq si, visto che sono solo vorrei fare drift, nessuno della mia compa, è convinta nel spendere soldi nei modelli. IO avevo optato per la skyline perchè mi aveva preso il fatto che fosse completa di Kit luci (fa tutto un'altro effetto), (non rendendomi conto che mancasse il regolatore). In questo caso potrei allora rivolgere l'attenzione sempre alla Tamiya, ma in questo caso all'aui a4 Siemens, (che vi avevo già mostrato), la quale è già verniciata e comprende il regolatore.
Quindi.. dovrei diciamo .. in conclusione, cuscinettare il modellino (How Much??) e accontentarmi di qualcosa tipo 30km/h? o esagero già??
XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 01:09   #12 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

Data registr.: 14-03-2005
guarda che la skyline con il set luci ha di serie anche il regolatore elettronico e naturalmente anche il motore, quindi ti servirebbero solo i cuscinetti a sfere da mettere al posto delle bronzine in plastica, in modo da avere meno attrito e risparmiare energia e guadagnare un pelo di velocità, non sò comunque se arrivi a 30kmh

come vedi in questa offerta cè anche il regolatore:
http://cgi.ebay.it/Tamiya-58364-NISM...QQcmdZViewItem
e compresa la spedizione spendi meno che in italia, poi prova a girare nel negozio del tipo che magari trovi anche le altre cose che ti servono e fai una spedizione unica risparmiando ancora qualcosina
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 09:09   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Citazione:
guarda che la skyline con il set luci ha di serie anche il regolatore elettronico e naturalmente anche il motore, quindi ti servirebbero solo i cuscinetti a sfere da mettere al posto delle bronzine in plastica, in modo da avere meno attrito e risparmiare energia e guadagnare un pelo di velocità, non sò comunque se arrivi a 30kmh

come vedi in questa offerta cè anche il regolatore:
http://cgi.ebay.it/Tamiya-58364-NISM...QQcmdZViewItem
e compresa la spedizione spendi meno che in italia, poi prova a girare nel negozio del tipo che magari trovi anche le altre cose che ti servono e fai una spedizione unica risparmiando ancora qualcosina
Ok Vfr mi farò 1 giro .. mi sembra buona come cosa, GRazie
Vecchio 16 settembre 06, 16:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Hei vfr, non sono comprese le spese di spedizione da quello che ho capito.
Vecchio 16 settembre 06, 18:17   #15 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

la spedizione è di circa 28 euro + i 75 della macchina vai a 103, rispermi comunque rispetto al prenderla in italia e con i soldi risparmiati magari ti puoi prendere altre cose tipo le gomme da drifting
Vecchio 16 settembre 06, 18:58   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di XabaraS999

Citazione:
la spedizione è di circa 28 euro + i 75 della macchina vai a 103, rispermi comunque rispetto al prenderla in italia e con i soldi risparmiati magari ti puoi prendere altre cose tipo le gomme da drifting

Ah infatti, mi stavo facendo 1pò di conti.. (invece di studià..) Vfr mi indichi qualcosa di buono riferito a cuscinetti e gomme?
Grazie
Vecchio 16 settembre 06, 19:50   #17 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

VFR, mi mandi il tuo indirizzo di posta elettronica?Grazie
Vecchio 17 settembre 06, 00:46   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
gia che ci sei conta anche la dogana che se gli gira ti tassano alla grande...tanto valeva prenderla in italia.
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 12:51   #19 (permalink)  Top
VFR
User

L'avatar di VFR

con la dogana cè il rischio, ma se metti l'indirizzo di casa per la spedizione e non quello di una ditta e molto più difficile che tassino, io per comodità mettevo sempre quello del negozio di mio papà e mi beccavo sempre le tasse, adesso mi faccio arrivare sempre tutto a casa e niente tasse

per i cuscinetti vedi qui:
http://cgi.ebay.it/Yeah-Racing-Beari...QQcmdZViewItem
questi sono sempre del tipo dove cè l'auto
http://cgi.ebay.de/KUGELLAGER-SATZ-F...QQcmdZViewItem
mentre questi sono in germania

per le gomme, al momento ho trovato solo queste:
http://cgi.ebay.it/Tamiya-51219-Drif...QQcmdZViewItem
Vecchio 17 settembre 06, 23:55   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
allora sono sfortunato io sempre fermi alla dogana a chiedermi la ricevuta di pagamento etc, tassato del 20% piu' spese doganali e il pacco doveva arrivarmi a casa.preferisco spendere qualche cosa in piu' almeno arriva subito e non mi devo sbattere con la dogana per sapere che fine ha fatto il mio pacco etc.

se poi interessa a qualche utente ho una tamiya TT-01 skyline con set luci e regolatore con motore, ancora da montare tutto nuovo pagata 189 la do a 160 comprese le spese.
morf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks