22 aprile 15, 12:15 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: palagiano
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Gli ho trovati 21 sono della tamiya in alluminio e sono 4.. E comunque voglio provare a cambiare i braccetti mettendo dei braccetti in alluminio non della tamiya però, in modo che posso fare la campanatura alle ruote..perché con i braccetti originali non é possibile farla..spero di riuscirci |
22 aprile 15, 12:54 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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| Citazione:
Fanno solo danni Se sbatti si piegano perchè non sono elastici e rischi che ti sfondino il telaio di plastica a cui sono agganciati, devi usare il frenafiletti e stare attento alla scorevolezza ed ultimo ma non meno importante, costano un botto rispetto a quelli in plastica. Guarda le auto da gara, sono tutte in fibra di carbonio ed ergal ma..... I braccetti di che materiale sono? Se proprio vuoi montare qualche hop up senza buttar via soldi (anche se sul TT-01 non so quanto convenga) metti i cuscinetti a sfere (non penso siano di serie), gli ammo ad olio ed, al massimo, se proprio non resisti, upper deck, torri ammo e C dello sterzo. Per tutto il resto lascia perdere, piuttosto cambia servo, esc, motore, radio ecc... ma goditelo come è Per intenderci, se vuoi farlo diventare questa roba qui: Sappi che con meno ti ci compri una Xray T4 del 2014 usata come nuova Ultima modifica di ILM4rcio : 22 aprile 15 alle ore 13:00 | |
22 aprile 15, 13:22 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: palagiano
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E quanto costerebbe? Io la tamiya lo pagata 80..so stato derubato?? Puoi spiegarmi cosa è il T di un motore e poi se metto una batteria di amperaggio più alto rischio che fondo il motore originale? Oppure ho visto che posso comprare il motore e il regolatore a parte..che caratteristiche devono essere uguali per poter prendere un motore e un esc diversi? |
22 aprile 15, 13:44 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2014 Residenza: Montesilvano
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Comunque io intendevo dire che son soldi buttati gli optionals; se incominci a metetr su ergal, carbonio ecc... Per fare quella della foto arrivi a spendere 350 se non di più quando con 250 ti prendi un modello da gara, tutto li! I T sono gli avvolgimenti nei motori brushed e la simulazione dei tali nei brushless; più sono bassi più il motore è potente ed ha velocità ed allungo, più sono alti avrai coppia ai bassi regimi ma meno giri e velocità di punta. Tutte le ESC brushless funzionano con tutti i motori brushless a patto che ne rispetti i limiti, ad esempio se prendi un ESC da 60A dove c'è scritto che regge massimo un 8.5T sull'onroad se ci monti un 7.5T bruci tutto. Gli Ampere della batteria non bruciano nulla, più ne hai e più ti durerà la carica, tutto li; quello a cui devi stare attento è il voltaggio, in genere si usano le LiPo 2s che sono a 7.4v anche perchè non tutte le esc supportano le 3s (11.1v) Detto questo, anche se prendi un ESC ultra figa con motore 3.5 e lo monti sul TT-01 tempo 5 minuti e le coppie coniche ti saranno diventati, appunto, dei coni belli lisci | |
22 aprile 15, 14:02 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: palagiano
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Aah ok quindi più basso é il T e più velocità ha..per quanto riguarda le lipo ho letto che non bisogna farle scaricare del tutto.. Si per quanto riguarda i pezzi in ergal non conviene..poi quando deciderò di cambiare il motore e l esc ovviamente chiederò a voi |
22 aprile 15, 15:17 | #36 (permalink) Top |
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Le Lipo non devono scendere mai sotto i 3v altrimenti si gonfiano e si rovinano/esplodono. Le esc per i brushless ormai hanno tutte il cut-off che sega l'alimentazione quando arriva a quel valore, se non ce l'hai sull'esc brushed basta prendere un cicalino da pochi che suona arrivati ai 3v, così ti fermi e la togli. Attenzione che una volta finito di girare le LiPo vanno messe in modalità storage altrimenti a lasciarle scariche (ma anche tutte cariche) si rovinano e possono gonfiarsi. |
26 aprile 15, 13:58 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-04-2015 Residenza: palagiano
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ciao ragazzi, ho dato tensione direttamente dalla batteria al motore per vedere se funzionasse senza farla passare dall'ESC.. rischio quualcosa?? ho un altro automodello dove l'elettronica sembra che non vada bene..
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