01 aprile 15, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
| aiuto per programmazione retromarcia su ESC
salve. chiedo se qualcuno ha mai utilizzato questo ESC di cui sono venuto in possesso da poco: Hobbyking® X-Car 120A Brushless Car ESC (sensored/sensorless) da quel che so, è una specie di clone dell' HobbyWinx Xerun, e come tale dovrebbe essere programmabile con le stesse procedure. in effetti, per effetuare il rconoscimento ESC-ricevente ho seguito la procedura indicata per il modello originale Xerun, e ha funzionato perfettamente. leggendo le istruzioni del manuale xerun, noto che di default la retromarcia è disinserita. (e anche nel mio clone pare disinserita) per la programmazione, il manuale dello xerun indica 3 possibilità: tramite PC-USB con program card oppure tramite il bottone "SET" presente sull'esc stesso. la procedura tramite il bottoncino pare più complicata, ma vorrei sapere se qualcuno è riuscito a selezionare la retromarcia tramite questo tipo di settaggio, e se Si, come ha fatto esattamente, perchè seguendo le istruzioni dello Xerun originale non sono riuscito.. un grazie anticipato a chi vorrà/saprà aiutarmi.
__________________ . |
02 aprile 15, 10:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Ti confermo che quel ESC può essere programmato anche tramite bottone SET; una volta ho modificato delle impostazioni perché mi ero dimenticato a casa la program card LCD. Ho seguito esattamente le istruzioni dello Xerun v.2.1 e ha funzionato. Per la retromarcia: - spegni ESC - accendi radio - tieni premuto SET e accendi ESC - quando il led verde lampeggia 1 volta lascia il pulsante SET - sei in programmazione step 1 (running mode) - premi set 1 o più volte, in base al lampeggio del led rosso: 1 lampeggio: Avanti + Freno 2 lampeggi: Avanti + Freno + Retro 3 lampeggi: Avanti + Retro - spegni ESC per memorizzare le modifiche
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
02 aprile 15, 16:37 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
non mi è tanto chiara la parte in rosso. quando accendo l'esc tenendo premuto Set mi lampeggia rosso (non verde) poi dopo un pò il lampeggio diviene più veloce, e dopo un attimo diventa sia rosso che verde, ma dura una frazione di secondo, per poi smettere completamente.. in pratica non mi ci fa arrivare al "running mode" credo..
__________________ . | |
02 aprile 15, 17:09 | #4 (permalink) Top |
|
Sono in ufficio e non posso provare subito quello che ti dico... comunque, fai questa prova: - fai i primi tre step - lasci il pulsante SET - poi lo premi nuovamente e lo tieni premuto un paio di secondi (circa); a questo punto dovrebbe fare un lampeggio la luce verde e sei nel primo programma - running mode - (se ripremi SET per altri 2 secondi, il led fa 2 lampeggi verdi e entri nella programmazione della seconda voce; via così per tutte le voci di programma) - continui con gli altri punti
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
02 aprile 15, 17:47 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho provato a rilasciare il Set e non succede nulla. Se lo ri-premo fa due lampeggi verdi, e passa al secondo programma. una volta che sono nel programma come faccio a cambiare i valori? (se mollo il bottone non accade nulla, e se lo ri-premo passa solo allo step successivo..
__________________ . | |
02 aprile 15, 18:21 | #7 (permalink) Top |
|
Quando fa il lampeggio il led verde (entri nel programma) devi lasciare il tasto SET. Per modificare i valori devi premere SET ma solo un click (premi e molli subito). Ogni volta che cambia valore nel programma fa uno o più lampeggi (dipende dalla scelta selezionata) il led rosso.
02 aprile 15, 18:34 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
una volta entrato nel menu, premendo (e rilasciando subito) il tasto Set effettivamente il led lampeggia solo che è verde.. al primo tocco/rilascio del pulsate Set effettua 2 lampeggi (anzichè 1) al secondo ne effettua 3, e al terzo lampeggia sia rosso che verde, ma in tutti i casi anzichè attivarsi il freno si perdono solo i riconoscimenti dei fine corsa con la ricevente (perde la progammazione insomma) che disastro.. (mi scuso del tempo che ti sto facendo predere)
__________________ . | |
02 aprile 15, 18:40 | #9 (permalink) Top |
|
Facciamo così... avendo un ESC sottomano posso provare quello che ti dico (che alla fine è quello che dice il manuale), quindi porta pazienza fino a questa sera che prendo in mano il tutto provo e poi ti dico.
02 aprile 15, 18:49 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
io mi stupisco di come tu ti stia adoperando per aiutarmi..
__________________ . | |
Bookmarks |
| |