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User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
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Le prove le ho fatto Accellerando totalmente e il motore ha i sensori , il motore non supera i 52 gradi , secondo i miei calcoli "teorici" per viaggiare tra i 72 e 75 km dovrei avere rapporto 5,3 quindi piazzarci un pignone 28/29 attualmente ho un 26 con un rapporto finale di 5,85 e pensavo fosse corto , ma è anche vero che i giri arrivano a un max di 3900 mentre la casa indica 4600 kv quindi mi viene da pensare di avere un problema al motore o al variatore o alla batteria .... nei giorni seguenti farò più prove e alla fine dovrò arrivare ad una conclusione , ma quella a cui non riesco ad arrivare è stò benedetto contatori di giri perchè sui motori trackstar con i regolatori della hobbyking variando il TIMING non cambia le letture dei GIRI ... ma bo! ![]() |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Noi per tagliare la testa al toro usiamo motori non anticipabili , il tappo è fisso e l'unico anticipo possibile è quello del variatore ....che stiamo cercando di uniformare ...praticamente la Stock deve essere Stock a tutti gli effetti ![]() Il problema è che ci sono da sempre i "furbini" cioè quelli che non sono capaci e non imparano ( che è la cosa peggiore ) questa gente gira i sensori , cambia i rotori , spende una marea di soldi per fare i soliti 3/4 errori stupidi di guida ed arrivare comunque dietro ...... ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
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Dopo ore a tagliare fili ai motori e rifare tutte le saldature spinotti maschi e femmina per poter scambiare velocemente motori e variatori finalmente ho le prove del caso da cui risulta : I variatori della hobbyking al variare del timing non cambia un ermerito ..... i giri al motore , mentre quelli della trackstar cambiano come sia normale ...... qualcuno sarebbe in grado di confermare questa cosa ? .... ho fattto una procedura sbagliata ??????? ..... cioè modificando il timing ai regolatori con sensore della hobbyking il motore fà esattamente i stessi giri ? ![]() ps il regolatore è il seguente https://www.hobbyking.com/hobbyking/..._10_1_12_.html il motore questo https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html Ultima modifica di luca366 : 13 aprile 15 alle ore 15:30 |
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User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
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Dimenticavo , questo è il programmatore Hobby King HKSS programming card for HK 150A ESC dopo aver settato al max il timing se riaccendo il regolatore il settaggio permane a max timing dunque il programmatore sembra funzionare a tutti gli effetti .... bo ![]() |
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User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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In molti regolatori, la variazione del timing dinamico serve ad aiutare il motore a prendere giri più velocemente e con più regolarità, non a farli girare di più. Infatti, molti firmware gestiscono anche il turbo proprio per offrire un aumento di giri, dopo il regime massimo, del motore. Dipende tutto dal firmware e dalle sue logiche. Sinceramente non ho mai misurato i giri massimi dei motori, vado molto a sensazione ed a orecchio, ma potrebbe binissimo essere che quel regolatore non lavori in quel senso.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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quindi con l'altro esc anticipato il tuo 4600/3900 fa piu giri?? Hai provato anche ad anticipare meccanicamente al max il motore e vedere quanti giri prende?? Pero' che strano che con il timing non cambi nulla è un esc farlocco ![]()
__________________ blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion |
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User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
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Esatto falex71 , mettendo il regolatore della trackstar al motore della trackstar risultato : inizia con 4200 e non 3900 ma aumentando il timing và una bomba arriva anche a 6000kv e non sono arrivato al max , ho fatto delle letture in giro e chi parla di motori brushless e i suoi fenomi della distorsione del magnetismo , questi si accentuano soprattutto sui motori a due poli come questi che uso io ... quindi regolando il timing corretto dovrebbero andare a molto di piu' ma riscaldando e consumando molto di piu' ..... in definitiva il timing dei regolatori non è detto che influenza i giri perchè probabilmente hanno delle caratteristiche che vanno bene con solo con alcuni motori altri la influenzano eccome ....... PS1 Ho provato a modificare il timing meccanico del motore della trackstar e i giri sono aumentati sensibilmente all'aumentare dei gradi in + PS2 ho provato anche il motore brushless della leopard 2860 5050kv 4 poli ... regolatore marino da 120a sempre della hobbyking , alcuni timing influenzano i giri di poco altri no PS3 dai risultati mi sembra che i regolatori della hobbyking mi sembra non essere definiti per questi motori difatti modificando l'anticipo cambiano di poco o nulla apparente i giri , non ho potuto provare i consumi prechè le prove le ho fatte tutte con motore a vuoto Ultima modifica di luca366 : 14 aprile 15 alle ore 01:28 |
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User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
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Comunque andrebbero fatte delle prove piu' concrete su strada per verificare come si comporta all'umentare dei giri se si ha molta perdita di coppia o meno e il variare delle temperature che come sappiano influenzano di parecchio la rendita del motore
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User Data registr.: 03-06-2010 Residenza: trieste
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| L'aumento dell'anticipo infatti va fatto con l'adeguamento dei rapporti, specie l'anticipo elettronico non riesce a svilupparsi con rapporti lunghi, ad esempio con un 10.5 dovevo accorciare parecchio per apprezzare l'aumento di velocità in rettilineo altrimenti avevo solo perdita di coppia ed aumento di temperatura. In ogni caso l'aumento di anticipo oltre i 10-15 gradi non è mai un beneficio per il motore o meglio per la sua efficienza. Si fa per aumentare le prestazioni del motore se non si può utilizzare uno più potente come nelle gare stock. ho visto molti più 13.5 nella stock che 4.5 nella libera (sono più a rischio gli Esc). Anticipare per ottimizzare l'efficienza e' una boiata che non trova nessun riscontro elettrotecnico, poi certo se non si ha il pollice e si ammorbidisce l'erogazione togliendo coppia anticipando a palla .......
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