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Vecchio 01 marzo 15, 20:51   #1 (permalink)  Top
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Ultime prove Motonica RS Brushless

Dopo aver fatto qualche altra prova in altre piste oltre RME Cassino, ieri ce ne siamo andati al MiniCircuito La Scintilla vicino Rieti. Un posto veramente bello, ben tenuro, pulito, curato. C'è una pista per kart e minimoto ed una pista per auto R/C perfetta per 1/10, ma ci si gira anche con 1/8 e volendo con 1/5 (per questa apro un post dedicato).

La nostra mission (come detto nel post di qualche mese fa) non è quella di creare un mostro, ma di testare un kit brushless che possa motorizzare una 1/8 RTR, dando però soddisfazione a piloti anche esperti, facendo semplicemente divertire senza dare problemi di surriscaldamenti e di gonfiaggio batterie.

Dopo varie prove siamo rimasti come motore sul TENSHOCK X-802v2 1850kv (motore senza sensori per contenere i costi) alimentato a 6S (vari pacchi da 5000 a 6200) con regolatore Xerun 150SD.
Abbiamo anche montato la scocca Motonica, con la quale si è guadagnato qualcosa, rispetto alla scocca "vintage" usata in precedenza, qualche treno di gomme tornite ceduteci da un amico.
Le regolazioni e l'assetto sono sempre state quelle "di scatola" per cui con notevoli possibilità di miglioramento.

La durata delle lipo, cominciando a "tirare" un pò, nè più nè meno come la userebbe chi va con RTR e pensa solo a divertirsi, è stata fra i 13 ed i 15 minuti a seconda della capacità, con prestazioni un pò più interessanti con le 6200.

Ecco il link di un paio di video fatti ieri

http://www.youtube.com/watch?v=Cj-03EjkGWo

http://youtu.be/B8JRZ4MmlZo


Penso che siamo arrivati a poter dire : "Ottima soluzione RTR".
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Ultime prove Motonica RS Brushless-20150228_134411_p.jpg   Ultime prove Motonica RS Brushless-20150228_134335_p.jpg  
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Ultima modifica di Marco Iannarelli : 01 marzo 15 alle ore 20:54
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Vecchio 02 marzo 15, 20:15   #2 (permalink)  Top
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Bellissima idea , grazie di condividerla col forum

avete preso anche le temperature dei componenti a fine scarica ?

giusto per capire come vengono impiegati quei quasi 10 minuti in meno rispetto ad un buggy con pari motorizzazione , nello specifico la mia Mugen MBX6 motorizzata Tekin 1900
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Vecchio 03 marzo 15, 22:41   #3 (permalink)  Top
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Grazie per l'apprezzamento.

Le temperature erano basse, circa 50° di motore (senza nè dissipatore nè ventola) e circa 45° di ESC.

Scusa ma non ho capito, tu vai a 6S con il buggy e fai 23-25 minuti? Girando in pista?

Mirko corre con i buggy 1/8 brushless, 4S e motore o 1950 o 2100 (sempre Tenshock) ed in pista fa intorno ai 16-18 minuti a seconda delle lipo, ed abbiamo riscontrato che un buggy consuma meno di una macchina "on road", a meno che non c'è fango.
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Vecchio 05 marzo 15, 01:38   #4 (permalink)  Top
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No io giro a 4S e faccio più o meno i minuti del tuo amico ma Dragoxx81 con la Losi Eu a 6S faceva quei tempi ....anche di più a seconda della pista ...solo che il buggy diventa molto pesante e quindi lento nel misto
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